Translate

I PIU' USATI DEL MESE: FEBBRAIO 2015 (MAKE UP)


Scusatemi la foto poco felice, ma vado un po' di corsa e ho cercato per la prima volta in vita mia, di selezionare proprio i prodotti di make up che ho usato quasi quotidianamente. (Per i prodotti più usati per la skin care clicca qui)
Iniziamo dalla BASE:

  • Il fondotinta che sono tornata ad usare con estremo piacere è quello di Lavera il 2in1 Foundation, l'avevo risposto per un po' nel cassetto e invece grazie ai prodotti che sto usando per la skin care del Dr. Hauschka, che mi garantiscono una bella idratazione, riesco ad applicarlo anche di giorno senza aver paura che dopo alcune ore mi andasse ad evidenziare qualche pellicina sulle guance. Questo fondotinta infatti, pur essendo molto corposo come formulazione, ha una texture che se non applicato nel modo giusto, paradossalmente alza le pellicine e il finish evidenzia un po' i pori dilatati, ma avendo ripeto una pelle decisamente più liscia mi si è rivelato un ottimo alleato. Copre bene, dà un aspetto abbastanza naturale, purché se ne dosi la quantità, e omogenizza bene l'incarnato, inoltre essendo compatto è veloce la sua applicazione, caratterisctica fondamentale per me che la mattina vado sempre di corsa. Di Lui ne ho parlato qui
  • Altro prodotto che sto testando da poco è il fondotinta minerale hight coverage della Neve Cosmetics; con i fondotinta minerali io non vado molto d'accordo, perché sono più indicati per le pelli molto grasse, e io avendola arida in superficie mi tende a seccare troppo il viso e in effetti, per quanto voglio testarlo più a lungo per fare una recensione completa, dico che per ora non sembra fare al caso mio, pur idratando bene la pelle, mi  invecchia tremendamente il viso, anche se riconosco che ha una coprenza più che soddisfacente. Di lui parlerò più in là.
  • Ed ora una new entry la cipria della Puro Bio era da tempo che gli facevo la corte, dopo aver terminato la cipria di lavera (clicca qui), ho cominciato da pochissimo ad usare questa, per ora dico che mi piace molto, setosa, opacizza bene, non invecchia il volto e non mi secca, tuttavia aspetto a recensirla quando sarà quasi terminata, perché voglio vedere se si secca presto, cosa che ho notato in molte ciprie bio.
OCCHI:
  • Febbraio è stato il mese minimalista, ho usato per lo più eyeliner e matite occhi, siccome dell'eyeliner di Zao ne ho parlato a dismisura (leggi qui) vi parlerò delle due nuove new entry, ovvero la matita marrone e nera del Dr. Hauschka, adoravo la matita kohl di Une, ma siccome ha una forma quadrata per appuntarla spesso avevo una enorme difficoltà, per questo ho scelto di non riacquistarla (delle altre matite nere provate ne ho parlato qui). Queste del Dr. Hauschka sono naturali certificate BDIH e hanno una bella pigmentazione, mi piace moltissimo il marrone che è molto scuro e freddo, non ha una base rossastra che a me personalmente non piace e si sfumano con estrema facilità. La matita nera forse l'avrei preferita di un colore più deciso, mentre sembra quasi un grigio scuro, ma sono entrambe morbide e piacevoli, la durata non è altissima, ma per i miei standard vanno bene. Vi faccio vedere gli swatches.

In alto la matita marrone
In basso quella nera
  • Come mascara ho alternato il mascara occhioni di Neve (ne ho parlato qui) e il mascara di DiZao Organics (ne ho parlato qui)
LABBRA
  • Come matite labbra e rossetti una vecchia conoscenza ovvero i lipstick crayon di Ila (ne ho parlato qui con i relativi swhatches) nel particolare il colore più usato è il dress you up, e poi altre new entry grazie al regalo della mia amica Monica, sono le matite labbra e occhi della Puro Bio, di loro aspetto un uso più prolungato e ci farò una recensione a parte, per ora mi stanno piacendo molto perché non seccano le labbra e sono ben pigmentate, ma i colori un po' mi hanno deluso, nel senso che sono abbastanza scontati e forse non troppo allegri (ma ripeto erano colori scelti da una bionda per se stessa e io che ho un'altra carnagione ovviamente avrei forse scelto dell'altro). Tuttavia la matita labbra nude è quella che in assoluto uso di più e per il giorno la trovo perfetta

IN ALTO LA MATITA OCCHI LABBRA 10
AL CENTRO IL ROSSETTO  ALL OVER LIPSTICK N16
IN BASSO LA MATITA OCCHI LABBRA N.09

 Ciao e un bacione :-)

Nessun commento