Powered by Blogger.

Translate

ANTIPODES: JUBILATION (HAND & BODY CREAM)


Finalmente recensisco una delle numerose creme corpo che ho terminato in questo ultimo periodo (presto vi parlerò della crema al palissandro di Biomarina e del balsamo corpo rassodante di Delidea) , ammetto che non essendo particolarmente appassionata di questo tipi di prodotto, tendo un po' a snobbarli, ma questa di Antipodes è la prima che mi ha colpita in modo particolare da invitarmi a scrivere.
L'ho acquistata su Eccoverde al costo di € 35,99 per 120 ml di prodotto.
Antipodes è un brand Neozelandese che conosco da tempo e non mi ha mai delusa, produce cosmetici naturali e utilizza un packaging che a me piace molto. Preciso però che non tutti i suoi prodotti sono certificati e alcuni contengono dei conservanti e qualche altro ingrediente che non sono ammessi dai criteri utilizzati delle certificazioni.
Veniamo alla nostra crema
Il PACKAGING è splenderrimo, un bel tubo di alluminio morbido che riesce a far prelevare il prodotto fino alla sua fine senza problemi. Anche arrotolandolo non si rompe. E poi adoro il colore che hanno scelto

La TEXTURE è confortevole, né troppo densa né troppo liquida, scorre benissimo e si assorbe abbastanza velocemente.

Il PROFUMO è tropicale ma delicato, davvero favoloso, forse uno degli aspetti che mi ha colpita di più.
INCI: Aqua (water), glycerinpersea gratissima (avocado) oil, limnanthes alba (meadowfoam) oil, ribesnigrum (blackkurrant) oil, wheat straw glycosides, cetearyl alcohol, actinidia chinensis (kiwifruit seed) oil, feijoa sellowiana (feijoa) extract, gluconolactone, sodium benzoate, calcium gluconate, essential oil fragrances of feijoa, blackkurrant and fig: citral**, citronellol**, d-limonene**, eugenol**, geraniol**, linalool**. 
** component of essential oil
Se cliccate sopra gli ingrediemti sottolineati vi rimanda al sito di eccoverde con la loro singola spiegazione.

CONSIDERAZIONI: Ha un profumo che incanta, deriva dalla combinazione di Fico, Feijoa e mora, io ci sento anche un tocco di menta, è davvero particolare, sa di fresco ma al tempo stesso è avvolgente e assolutamente non stucchevole. E' una crema ricca di vitamina A, C e Omega 3, 6 e 9. Idrata a sufficienza, sulla mia pelle si assorbe rapidamente e non lascia assolutamente nessuna patina bianca, quindi a differenza di molte creme corpo bio, questa necessita davvero di un brevissimo massaggio. La pelle risulta liscia e ben nutrita, ma assolutamente non unta o grassa. In genere non amo spendere molti soldi per le creme corpo, perché non sono costante e perché, ripeto, non sono la mia passione, ma qua ho visto la differenza.
Unica pecca è che se tendete ad abbondare come faccio io, la confezione finisce piuttosto in fretta, ma per me è promossa. Consigliata a tutti i tipi di pelle, per chi ce l'ha molto secca forse necessita di qualcosa di più corposo, ma per l'estate credo che sia perfetta, ci si può rivestire in un attimo senza macchiare nulla. Perfetta anche come crema mani, non essendo grassa permette velocemente di tornare a svolgere le nostre attività senza vedersi scivolare ogni cosa in terra :-) tuttavia farne solo questo uso mi sembrerebbe uno spreco.

Ciao :-)




Nessun commento