Powered by Blogger.

Translate

NEVE COSMETICS: BELLA SVEGLIA (Contorno Occhi)




Buon giorno ragazzi, aria di mezza estate e con l'arrivo del sole mi è tornata anche la voglia di scrivere recensioni. Comincio da un prodotto che ho acquistato alla Bioprofumeria Thymiama di Perugia (per le interessate si trova in corso Cavour 76 ed è gestito dalla Brava Alessandra clicca qui per vedere la sua pagina Facebook). Di cosa si tratta? Di un bel contorno occhi colorato, quindi adatto per essere applicato di mattina. Dopo aver terminato il costosissimo il Restorative Eye Cream di Tata harper (ne ho parlato qui)  sono tornata a distinguere i prodotti che uso per la mattina e per la sera, quindi Bella Sveglia per il dì e una vecchissima conoscenza per la notte ovvero l'eye care di Martina Gebhardt (clicca qui) che è decisamente molto nutriente e corposo e quindi poco adatto da usare come base per il make up, ma come idratazione è veramente eccellente.

Il packaging di neve è sempre molto semplice ma anche molto impattante e il Nome Bella Sveglia invita all'acquisto immediato. Si tratta di un piccolo flaconcino di plastica morbida e il prodotto fuoriesce da un piccolo beccuccio. Purtroppo non lo trovo molto pratico, perché la crema è talmente fluida, quasi liquida che appena si pressa il tubetto ne esce un quantitativo esagerato che porta ad un eccessivo spreco. Tuttavia, non appena ci si prende la mano, tutto diventa risolvibile e alla fine è una confezione molto igenica perché impedisce l'uso diretto delle dita.
La TEXTURE come vi ho già anticipiato è molto fluida e morbida, questo consente una facile stesura e un assorbimento rapido.
Il COLORE disponibile è soltanto uno ma si adatta perfettamente a tutti gli incarnati in quanto la pigmentazione è molto bassa, quindi non sostituisce assolutamente un correttore, ma dona una bella vivacità allo sguardo.
INCI: Preso dal forum di SaiCosaTiSpalmi
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine OLUS OIL (OLUS) (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE) (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) BRAN OIL (emolliente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine CHLORELLA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PECTIN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CI 77492 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico / additivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN (antistatico)
Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN (antistatico)
Immagine CI 77491 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico / additivo)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico / additivo)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) PROTEIN (condizionante cutaneo / solvente / idratante / emolliente)
Immagine OXIDO REDUCTASES (condizionante cutaneo)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine PROLINE (antistatico)
Immagine SERINE (antistatico)

La sua formulazione è vegetale ed è adatta anche ai vegani. Contiene Acido Ialuronico che aiuta a combattere i segni del tempo e dona idratazione, Burro di karitè che è altamente nutriente, tocoferolo che ha proprietà antiossidanti e tutta una serie di olietti non troppo pesanti e infine un po' di pigmenti minerali.

COME SI USA? Esattamente come tutti i contorno occhi, basta picchiettarlo delicatamente nella zona perioculare, quindi non sulla palpebra e nemmeno immediatamente sotto l'occhio, ma solo dove sentiamo l'osso, questo perché la palpebra e la zona immediatamente sottostante è molto sottile e applicare cosmetici potrebbe andare a sensibilizzare la zona creando fastidiosi gonfiori che di certo non rendono lo sguardo più giovane.


CONSIDERAZIONI: Lo uso ormai da un mese e devo dire che mi ha stupita positivamente, idrata a sufficienza, non è assolutamente grasso e nonostante la pigmentazione permette di applicarci sopra anche il nostro correttore preferito senza alterarne il colore. Infatti da sola non è sufficiente  a nascondere le occhiaie, si tratta di una cremina colorata che dona una splendida luminosità e va leggermente da uniformare le piccole discromie, ma non può sostituire la funzione di un normale correttore, per questa ragione, pur essendo concepito per un uso diurno, per me può essere applicato anche di notte.



Sulla cura delle occhiaie e borse non ho visto nessun miglioramento, ma lo promuovo per l'idratazione, è pur vero che in inverno, almeno per la notte, e per chi soffre di secchezza cutanea sicuramente avrà bisogno di integrarlo con qualcosa di più robusto, ma per le giovani donne e per la stagione estiva io mi sento di consigliarvelo.
Unico neo riscontrato è che quando lo applico da solo senza andarmi a truccare, ho notato che i pigmenti si depositano leggermente sulle rughe di espressione, ma si tratta di una cosa minima che si osserva solo avvicinandosi allo specchio.

Bene per ora vi saluto e vado a scrivere la prossima review :-)

ciaoooo

Nessun commento