Powered by Blogger.

Translate

PUROBIO: CIPRIA INDISSOLUBLE



Oggi vi parlo del primo prodotto di PuroBio che ho provato ovvero la Cipria compatta opacizzante effetto seta, e devo dire che mi è piaciuta molto, parlo al passato perché sono riuscita finalmente ad aspettare che giungesse al suo termine prima di recensirla, questo perché ho notato che molte ciprie bio mi si sono seccate velocemente e quindi, anche se buone, ero costretta a buttarle prima del loro termine, ecco con PuroBio non è successo nulla di tutto questo, ma appunto necessitava di essere usata per un periodo lungo prima di fare considerazioni anche su questo aspetto.
L'ho acquistata dalla Bioprofumeria Thymiama di Perugia (clicca qui per vedere la pagina facebook), ma si acquista anche in vari store on line, costa circa €10,00 e contiene 9 gr di prodotto
E' adatta anche ai vegani, è nickel tested ed è certificata CCPB.
PuroBio è infatti un'azienda italiana che produce make up naturale e biologico.
Il PACKAGING è curato, pratico ed elegante. La confezione si apre cliccando un piccolo bottoncino, all'interno troviamo un pratico specchietto e la plastica che lo riveste è antiscivolo e molto resistente.

Il COLORE che ho scelto io è la n.01, esistono attualmente 4 colorazioni, la 01 e la 02 credo che siano entrambe chiare, ma a giudicare dalle foto la 02 forse è leggermente più rosata quella che ho io invece ha un sottotono adatto a quelli più caldi o neutri.

INCI:MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL
MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients
vv
 MICA 
(opacizzante)
vv
ZEA MAYS STARCH
(antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)
vv
 SILICA 
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
vv
 CI 77891 
(colorante cosmetico )
vv
 SQUALANE 
(emolliente )
vv
 ZINC STEARATE 
(colorante cosmetico)
vv
 CI 77492 
(colorante cosmetico )
vv
 TOCOPHEROL 
(antiossidante)
v
 GLYCERYL CAPRYLATE 
(emolliente / emulsionante )
vv
 CI 77491 
(colorante cosmetico )
no
 PARFUM 
(non trovato)
vv
ORYZA SATIVA POWDER
(assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)
vv
 CI 77499 
(colorante cosmetico )
vv
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
(Vegetale/emolliente )
vv
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL 
(Emolliente / vegetale)
vv
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL
(emolliente)
vv
PERSEA GRATISSIMA OIL
(emolliente / vegetale)
vv
 PONGAMIA GLABRA SEED OIL 
(condizionante capelli / condizionante cutaneo)
g
 LIMONENE 
(Allergene del profumo)
g
 CITRONELLOL 
(additivo )
g
 CITRONELLOL 
(Allergene del profumo)

Contiene olio di macadamia, albicocca, burro di Karitè, tocoferolo, ma anche mica e silica che garantiscono un effetto mat al prodotto. Inoltre non contiene Talco, ma amido e io tendo a preferirlo.


CONSIDERAZIONI: Promossa a pieni voti. La polvere è sottilissima, setosa e opacizza molto bene, ma al tempo stesso la presenza di ingredienti che vanno ad idratare la pelle consente di essere usata anche da chi ha una pelle arida in superficie e non crea l'effetto che io chiamo di "pesce impanato" :-) 
Altro punto a favore che, rispetto ad altre ciprie che ho provato, questa è anche leggermente coprente, quindi a volte amo usarla da sola, in tal caso però utilizzo un pennello kabuki dalle setole dense e fitte perché si riesce ad ottenere un effetto più omogeneo. La cipria non è trasparente quindi l'unico neo è che bisogna cercare di azzeccare il colore, anche se ovviamente non essendo coprente come un fondotinta a tutti gli effetti, si riesce a stendere bene e quindi a compensare leggermente l'eventuale stacco con la nostra carnagione. La durata della confezione è discreta, l'ho usata tutti i giorni e mi è durata circa due mesi, e anche la durata del prodotto sul viso è eccellente, non ho mai sentito l'esigenza di doverla ritoccare durante il giorno. Non fa molto strato, anche se, quando decido di utilizzarla sopra un fondotinta, scelgo un pennello più morbido e meno fitto perché voglio prelevare un quantitativo minore per un effetto più naturale possibile. Altra cosa che mi ha stupita è che la trama della polvere è così sottile che non va ad evidenziare i pori dilatati, anzi tende leggermente a minimizzarli. L'effetto seta che promette è reale. 
Tra le ciprie che ho provato, ovvero la Cipria di Benecos (ottima ma si secca velocemente e ha una grana molto più spessa), la Cipria di Avril (che somiglia a questa di PuroBio come setosità, ma anche nel colore più chiaro per la mia carnagione risulta troppo scura e forse tende a seccare di più), la Cipria di Boho (che ricordo buona ma la confezione microscopica non consente di prelevare con facilità prodotto) e la cipria di Lavera, che continuo a trovare ottima ma il packaging non è molto resistente, la mia preferita è proprio questa di Puro Bio, perché la trama è in assoluto quella più fine e ha un packaging resistente e molto pratico .

Cosa Dirvi? Da acquistare :-)


Nessun commento