Translate

DR. HAUSCHKA: CURA DI BELLEZZA VISO PER LA NOTTE (EX FIALE N)



Finalmente riesco a parlarvi di un prodotto che ho ormai terminato da molto tempo e che ho sostituito, così come consigliato dalle estetiste che utilizzano i prodotti del Dr. Hauschka, con la lozione purificante di cui presto vi parlerò, parlo della CURA DI BELLEZZA VISO PER LA NOTTE ( ex fiale N) trattamento da fare per un minimo di 28 giorni (periodo di rigenerazione della pelle) e più volte durante l'anno (Hauschka consiglia un ciclo di trattamento per ogni decennio di vita, ovvero per chi ha 30 anni 3 volte l'anno, per chi ne ha 40 4 volte e così via...).

Ho deciso di acquistare questo trattamento dopo essermi attentamente consultata con una estetista esperta di questi prodotti, la mia pelle infatti risultava bisognosa di acqua, anche se durante l'ultimo anno, quando ho imparato a curarla nel modo giusto, è decisamente migliorata, ma continuo a combattere con le impurità e quindi ogni tanto ho bisogno di cicli detossinanti,  curiosa di provare l'efficacia dei prodotti Hauschka ho inserito questo trattamento al posto del tonico durante la notte (per vedere tutti i prodotti che ho utilizzato in quel periodo clicca qui).
La confezione che ho scelto è composta da 50 fiale da 1 ml, esiste anche la verisone da 10 , ma dovendolo usare per almeno 28 giorni ho optato per la grande (ecco mi chiedo perché il  Dottore non faccia una scatola con 28 ampolle). Non ricordo dove l'ho acquistato, ma i prezzi del Dr. Hauschka variano molto, purtroppo in Italia costano decisamente di più rispetto all'acquisto negli e-store tedeschi, mi hanno infatti spiegato che nel nostro paese i prezzi sono imposti, quindi per forza di cose sono pochi competitivi.
Tutti i prodotti del Dr. Hauschka sono certificati BDIH
OBIETTIVO: L'obiettivo del prodotto è quello di andare a normalizzare la pelle e di riequilibrarla, quindi è molto utile in quei periodi dell'anno, come ai cambi stagione, quando la pelle sente particolarmente il bisogno di detossinarsi. Le fiale funzionano bene se però si rispetta la filosofia del brand, ovvero, dopo l'uso serale di queste fiale non bisogna utilizzare nessun altro prodotto, ma lasciare la pelle libera di respirare e rigenerarsi da sola durante la notte, questo per non sovraccaricare i processi di secrezione della pelle con prodotti a base di grassi. Inoltre consigliano di utilizzare questo trattamento in combo con i trattamenti diurni sempre del solito brand.
COME SI USANO? Dopo la normale detersione serale, si apre l'ampollina di vetro aiutandosi con una velina o con l'asciugamano per evitare di tagliarsi (sono fatte di vetro), e con le semplici mani si va a picchiettare il prodotto in modo omogeneo su viso, collo, lobi delle orecchie ed eventualmente sul decolté. Una fiala sarà più che sufficiente, ma se ne sentite la necessità se ne possono usare due. Sul sito consigliano due fiale per 3 settimane e l'ultima settimana con una soltanto. Nel mio caso ho utilizzato sempre una fiala. Si usano al posto del tonico.

Istruzioni su come aprire l'ampolla



INCI:Water (Aqua), Rosa Damascena Flower Oil, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Althaea Officinalis Leaf Extract1, Aloe Barbadensis Leaf Extract1, Kalanchoe Daigremontiana Leaf Extract1, Anthyllis Vulneraria Extract1, Helianthus Annuus (Sunflower) Extract1, Lilium Candidum Bulb Extract1, Rosa Damascena Flower Extract1, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract1, Mica1, Royal Jelly1, Honey (Mel)1, Silver1, Sodium Chloride.
Immagine WATER (AQUA) (solvente) 
Immagine ROSA DAMASCENA (ROSE) ESSENTIAL OIL (coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine ALTHEA OFFICINALIS (MARSH MALLOW) EXTRACT (emolliente) 
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT (emolliente) 
Immagine KALANCHOE DAIGREMONTIANA (BRYOPHYLLUM) EXTRACT (umettante) 
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) EXTRACT (emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine LILIUM CANDIDUM (WHITE LILY) EXTRACT (vegetale) 
Immagine ROSA GALLICA (ROSE) FLOWER EXTRACT (vegetale) 
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) EXTRACT (vegetale) 
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine ROYAL JELLY (condizionante cutaneo) 
Immagine HONEY (MEL) (emolliente / umettante / additivo biologico) 
Immagine SILVER (colorante cosmetico) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Il prodotto è a base acquosa, quindi privo di grassi ed è a composto da estratti ritmizzati di piante officinali (amamelide e giglio bianco arricchite da argento). Per approfondire ho letto che il processo di estrazione degli estratti a base acquosa avviene nel seguente modo: "Le essenze WALA sono preparate triturando piante fresche che provengono dal nostro giardino biodinamico o da raccolta spontanea controllata. Dopo essere state triturate, le piante vengono poste in un contenitore di ceramica con acqua e un po’ di alcol. Il processo ritmico dura sette giorni, durante i quali le sostanze sono sottoposte ai ritmi della luce e del movimento secondo natura. La miscela viene mescolata accuratamente due volte ogni mattina e due volte ogni sera. Ciò significa che la miscela, altrimenti tenuta nell’oscurità, viene a contatto con la luce. Dopo una settimana, le semenze sono pressate e filtrate. I residui della pressatura vengono inceneriti e una piccola parte di cenere aggiunta al preparato" Fonte qui

CONSIDERAZIONI: Ho usato i prodotti del Dr. Hauschka per l'intera cura del mio viso da febbraio, solo da poco ho sostituito sia il latte detergente,  l'unico prodotto con cui non mi sono trovata bene (ne parlai qui), che la crema detergente (clicca qui) perché sentivo l'esigenza di un prodotto più pratico,  la loro sinergia ha dato risultati ottimi per la mia pelle che mi è apparsa immediatamente più luminosa e compatta. Quindi la recensione di questo trattamento si inserisce in un contesto più ampio, perché da solo non posso sapere se mi avrebbe dato gli stessi risultati. Il prodotto una volta applicato sul viso mi dava una immediata sensazione di benessere, la pelle appariva più compatta e tonica e soprattutto più luminosa. Essendo a base acquosa si assorbe immediatamente, dando una bella sensazione di benessere. Durante questi 28 giorni ho cercato di ridurre anche l'uso del make up, prediligendo l'applicazione di fondi in polvere o della sola cipria. La cosa sorprendente (ma questa è una cosa che ho già notato da tempo da quando nutro molto meno il viso) è che nonostante non applicassi nessun prodotto nutriente di notte, la mattina il mio viso non appariva disidratato, al contrario era morbido e ben disteso, questo perché la mia pelle che un anno fa scambiavo per secca (in superficie infatti era piena di pellicine e non ho mai sofferto di lucidità) era in verità una pelle che se sovraccaricata tende ad essere asfittica, ovvero che non respira e che in profondità è grassa, non a caso convivevano in me secchezza superficiale con pori dilatati e molti punti neri, alleggerendo il tutto e prediligendo ingredienti che andavano a dissetare senza apportare troppo nutrimento, ho risolto il problema disidratazione, sulle impurità devo ancora lavorarci su, ma su questo aspetto, si sa, incidono tanti fattori e non solo la cosmesi. Quindi trovo questo trattamento particolarmente indicato per le pelli infiammate e che necessitano di tornare a respirare, la pelle infatti appare decisamente più radiosa, tuttavia Hauschka lo consiglia per tutti i tipi di pelle e descrive il prodotto così "La pelle secca apprenderà nuovamente a preservare lipidi e idratazione; la pelle sensibile si rinforzerà, mentre la pelle grassa e impura verrà aiutata a ridurre la produzione di sebo, minimizzando così eventuali cheratinizzazioni".
La mia esperienza è decisamente positiva, ma consiglierei questo trattamento solo a pelli più problematiche e dopo essersi consultate con una professionista, visto che il costo è decisamente alto, ma per il mio tipo di pelle fare cicli di "disintossicazione" è veramente un toccasana.
Essendomi avanzate delle ampolle a settembre rifarò sicuramente un ciclo di trattamenti.
Vi segnalo anche il video di Sonia che parla della sua esperienza con i prodotti Hauschka su una pelle grassa a tendenza acneica ----> clicca qui
Ciao :-)



Nessun commento