Powered by Blogger.

Translate

GREEN ENERGY ORGANICS: DISCHETTI STRUCCANTI



Buon giorno carissimi e carissime oggi vi parlo di un prodottino pratico, sfizioso e utile soprattutto per le vacanze estive quando vogliamo alleggerire il beauty case senza però rinunciare alla qualità:
parlo dei dischetti struccanti di Green Energy Organics alla rosa che ho acquistato direttamente dal loro sito (clicca qui) al costo di €11,50 per 24 pads.
Questo prodotto non ha certificazione ma gli ingredienti sono Bio, tuttavia vi consiglio sempre di controllare perché ho notato che nel sito non sempre sono indicati gli INCI e erroneamente ho acquistato un kit per la cura del seno che non è verde per niente :-| e infatti ho preferito regalarlo a mia sorella che sceglie di utilizzare la cosmesi tradizionale.
Ma veniamo a noi:
A COSA SERVONO? Sono dischettini imbevuti con ingredienti adatti per struccare e detergere il viso e gli occhi. Dopo il loro utilizzo, come tutti gli struccanti che hanno all'interno dei tensioattivi, vanno ben risciacquati con acqua.
il PACKAGING è pratico e molto carino, si tratta di un piccolo contenitore di plastica con tappo a vite ben sigillato, di colore azzurro e trasparente. All'interno i particolari pad sono sottili e decorati in modo raffinato, in questo caso c'è il disegno di una rosa (sono disponibili anche al cetriolo e all'arancia).


I PADS sono iper sottili e molto imbevuti.


Il PROFUMO è forte ma assolutamente piacevole, in questo caso odorano di rosa.
INCI:
L'INCI è piuttosto semplice, troviamo acqua, glicerina, acqua di rosa damascena, un tensioattivo definito non ionico (capryl/capryl Glucoside) che è dermatologicamente compatibile e abbastanza delicato e solubilizza lo sporco per micellizzazione, conservanti (dehydroacetic acid e benzyl alcohol), olio di mandarino, profumo e limonene (allergene del profumo).

CONSIDERAZIONI: Prodotto strapromosso, è molto pratico, il profumo di Rosa è inebriante (ovviamente qui si va a gusti), il pad è fatto di un tessuto particolare, è ultra sottile e rimane abbastanza soffice, cattura molto bene lo sporco,  la composizione del pad è fondamentale per la riuscita del prodotto, con altro tessuto credo che si avrebbe un risultato diverso.
I  dischetti sono molto imbevuti e non si seccano velocemente, anche lasciati inutilizzati per una settimana di fila, una volta riaperta la confezione che ben sigilla il prodotto, sembrano come nuovi.
Struccano bene sia il viso che gli occhi (e io abbondo di eyeliner e mascara, ma preciso che non utilizzo prodotti waterproof quindi non so dirvi come funzionano con loro) , non bruciano e basta un solo dischetto per l'intero viso e il collo, consigliato quindi anche per chi ha occhi sensibili.
Li trovo molto delicati, anche strofinando più volte il viso non mi hanno irritato la pelle, non ungono affatto il viso, la sensazione è uguale a quando utilizzavo l'acqua micellare per struccarmi, lasciano infatti il viso molto fresco, ma la differenza sostanziale è che non c'è spreco di dischetti, come ho già detto, uno sarà più che sufficiente.
Per i trucchi quotidiani (intendo fondotinta cipria terra e un trucco leggero su occhi e viso) basterà una sola passata per rimuovere il tutto, per trucchi più sofisticati è necessario ripassarci più volte, ma il risultato finale rimane ottimo (ho fatto la prova con un pannetto in microfibra ed è rimasto bello pulito).


Cosa dirvi? da comprare per chi ama la praticità e per chi si trova spesso, per lavoro e per diletto, fuori casa.

Nessun commento