Translate

I PIU' USATI MESI MARZO E APRILE 2015: SKINCARE



Dopo la lista dei prodotti per il make up più usati del periodo (clicca qui), adesso la lista dei prodotti per la skincare del viso e del corpo.

MATTINO:

  • La prima cosa che faccio al mattino è lavare il viso, e nel mese di marzo e aprile ho usato il gel detergente equilibrante di Trilogy (ne ho parlato qui) per me un ottimo compromesso tra chi non vuole completamente rinunciare ad un detergente che genera un po' di schiuma senza però trovarsi la pelle secca e squamata 

  • Da poco per una questione soprattutto di reperibilità ho acquistato il gel detergente viso di Bioearth, anche di lui ve ne parlerò più in là, per ora vi dico che è davvero delicato, anch'esso genera una leggera schiuma senza essere eccessivamente schiumoso e non mi secca la pelle, tuttavia è molto liquido e la confezione fatta a tubo non è la migliore, perché appena si apre il tappino cola e quindi si preleva sempre troppo prodotto, ma per il resto mi sta piacendo.
  • Dopo la detersione sto utilizzando e quasi finendo la LOZIONE PURIFICANTE del Dr. Hauschka, questo è un tonico che contiene anche alcool e si sente anche durante la sua applicazione, dona una bella sensazione di freschezza e in effetti aiuta a purificare la pelle oltre a svolgere le normali funzioni di un tonico, ovvero quella di preparare la pelle ai trattamenti successivi. Lo spruzzo direttamente sul viso e applico la crema prima che si asciughi completamente (anche di lui farò recensione dettagliata non appena terminerà, sono molto indietro devo ancora parlarvi del tonico lussuoso di Mun e della cura intensiva per la notte del Dr. Hauschka che ho usato per 28 gg consecutivi al posto del tonico)
  • Come crema viso sto ancora utilizzando, ma siamo agli sgoccioli, il fluido idratante insieme all'olio riequilibrante del Dr. hauschka di loro ho parlato qui, confermo quello che avevo scritto anche con un uso più prolungato, ma per la stagione estiva sento la necessità di provare qualcosa di più leggero.
  • Come contorno occhi la mattina uso ancora Bella Sveglia di Neve Cosmetics, non è male, molto adatta alle ragazze giovani, ma anche per chi come me comincia ad avere qualche rughetta è piacevole, perché dona una bella idratazione e una bella luminosità, ma non agisce su borse e occhiaie (ne ho parlato qui)
NOTTE:
  • Per struccare il viso ho usato esclusivamente il Latte detergente del Dr. Hauschka, latte non adatto a mio avviso per struccare anche gli occhi perché brucia e non è molto efficace, non aggiungo altro perché ne parlai in modo esteso qui. Per rimuovere il detergente uso da tempo con piacere la spugna dama fine sbiancata di cosa della natura, è meravigliosa davvero, morbidissima, tant'è che la uso anche sugli occhi senza problema (ne ho parlato qui)

  • Per struccare gli occhi ormai sono fedele al LATTE TONICO BIFASICO DI BIOFFICINA TOSCANA, questo prodotto ormai da anni è sempre tra i più usati del periodo, non ho trovato niente per ora di più efficace di questo.
  • Finisco detergendo il viso con il gel detergente Trilogy che vi ho descritto sopra e con la sola applicazione del Tonico del Dr. Hauschka
  • Come contorno occhi la notte sono tornata ad usare con immenso piacere l'eye care di Martina Gebhardt (ne parlai qui) è splendido, anche se è un pomatone che si assorbe con difficoltà,  idrata e nutre in modo eccellente, ma non lavora su occhiaie e borse.
TRATTAMENTI OCCASIONALI VISO:
  • In questo ultimo periodo mi sono trovata spesso fuori casa e per questa ragione ho acquistato i dischetti struccanti occhi alla rosa di Green Energy Organics, ve ne parlerò presto, sono pratici e struccano bene, non bruciano, ma soprattutto non si seccano velocemente, una confezione contiene 25 dischettini, io ho scelto quelli alla rosa ma sono disponibili anche al cetriolo e all'arancia.
    hhh
  • Gommage di Hevea alla pasta di mandorle ed enfluarage de rose, mi piace tanto tanto, è delicatissimo, adatto anche alle pelli sensibili, non lo consiglio a chi ama gli scrub più strong, ma chi desidera qualcosa che possa essere fatto anche più spesso e che leviga in modo delicato, questo fa per lui, ne parlai qui
  • Come maschere viso in questi due mesi sono stata un po' pigra e quindi ho preferito qualcosa di veloce, ovvero la Hydro deep Therapy (ne ho parlato qui) e i patch lifting per occhi di Green Energy Organics anche di loro vi parlerò presto, intanto una favolosa prova fotografica del loro utilizzo :-D





PER IL CORPO:
  • Come scrub  adoro quello ai sali del mar morto di BioMarina (ne parlai qui, non ungono e lasciano la pelle liscia liscia e idratata.
  • Come crema corpo ho alternato la crema corpo e mani Jubilation di Antipodes (ne ho parlato qui) con il balsamo corpo rassodante di Delidea (finita da un pezzo devo ancora recensirla, in verità devo ancora parlarvi della crema al palissandro di Biomarina, prima o poi ce la farò :-D )




  • Come Deodorante sto usando il DeoRoll del Dr. Organics al cocco, sto aspettando di vedere come si comporta con il caldo, ma per me è un ni, fa abbastanza ma dura molto poco, almeno su di me :( 





CAPELLI:
  • Ho usato lo shampoo e il balsamo per capelli secchi e trattati di Green Energy Organics di cui ho parlato qui e i miei amati shampoo idratante e balsamo nutriente della Bioearth (ne ho parlato qui)
  • E da quando è uscito non posso fare a meno di applicare sui capelli bagnati e solo sulle punte lo spray anticrespo di Biofficina Toscana (ne parlai qui) lo adoro non tanto per disciplinare i capelli, ma soprattutto perché ha un alto potere districante, questo mi consente di pettinare i capelli da bagnati senza richiare di indebolirli o spezzarli.
Ciaoooo :-)

Nessun commento