Translate

TRILOGY: BALANCING GEL CLEANSER (Detergente Viso)


Buon giorno, oggi vi parlo del Gel detergente equilibrante di Trilogy che ho acquistato dal sito inglese Naturisimo (sito che non ha spese di spedizione ma  questa non è tracciata, tuttavia ho sempre ricevuto il tutto correttamente imballato in 10 gg lavorativi) al costo di £22,50 per 150 ml di prodotto.
Trilogy è un brand fondato da Catherine de Groot e Sarah Gibbs ed è stato il primo marchio ad ottenere in Nuova Zelanda la certificazione Natrue questa garantisce che i prodotti sono naturali, biologici, cruelty free e i processi di lavorazione rispettano l'ambiente. I loro prodotti sono semplici e sono composti da oli vegetali e estratti botanici, il loro motto è SEMPLICE, PURO E VITALE (per maggiori informazioni clicca qui).

Veniamo a noi, il Packaging di questo detergente è abbastanza pratico, si tratta di un tubo di plastica semirigida con tappino a scatto, il prodotto fuoriesce da un piccolo foro. Il tappo è molto resistente, sottolineo questo aspetto perché spesso le confezioni fatte in questo modo si rompono con facilità.
La TEXTURE è un gel a tutti gli effetti, a contatto con l'acqua genera una gentile e soffice schiuma, lo descrivono come un prodotto privo di sapone, in verità si tratta di una via di mezzo tra una crema detergente e un sapone classico, di sicuro non fa bolle e per azionare un po' di schiuma è necessario massaggiare bene e aggiungere più volte un po' di acqua. Funziona benissimo anche con il Clarisonic.


 INCI: Aqua (water), Disodium cocoyl glutamate, Lauryl glucoside, Coco-glucoside (and) glyceryl oleate, Xanthan gum, Witch hazel, Willow bark extract, Chamomile flower extract, Elderberry fruit extract, Echinacea extract, Honey (mel), Aloe vera leaf extract, Cucumber fruit extract, Certified Organic Rosehip Oil , Parfum, Citric acid, Dehydroacetic acid (and) benzyl alcohol, Citral*, Geraniol*, Citronellol*, Linalool*.
*Components fo natural essential oils.


In alto nell'INCI troviamo due tensioattivi delicati che creano una leggera schiuma uno a base di olio di cocco e mais e l'altro sempre a base di olio di cocco e zucchero fermentato, poi abbiamo Gomma Xantano che serve per stabilizzare le formulazioni e dare un tocco delicato e morbido alla formulazioni, Amamaleide, estratto di corteccia di salice e estratto di Sambuco  che hanno proprietà astringenti e purificanti, ma anche camomilla, Miele, aloe, olio di rosa Canina che rendono il prodotto delicato emolliente e con proprietà antiossidanti e infine una serie di oli essenziali.

MODO D'USO: Si utilizza come un normale detergente viso, su pelle umida si preleva poco prodotto e si massaggia sul viso, fin tanto che se ne sente la necessità e poi si risciacqua con acqua tiepida, non lo trovo ideale come struccante, tuttavia l'ho provato quando avevo applicato solo un velo di fondotinta e lo ha rimosso in modo efficace.
CONSIDERAZIONI: Promosso, mi ricorda tantissimo un gel detergente che usavo molti anni fa di phyt's, perché anch'esso è un gel che genera una sottilissima schiuma, una via di mezzo esatta tra una crema detergente e un sapone vero e proprio che a mio avviso accontenta anche le persone che di solito preferiscono usare il latte detergente. La pelle dopo il suo utilizzo è pulita senza essere aggredita. E' consigliato per le pelli miste e grasse, visto che promette di equilibrare la pelle, ma a mio avviso, soprattutto per la stagione estiva, può essere utilizzato anche dalle pelli secche, perché è molto delicato e non fa tirare la pelle nel modo più assoluto. Anzi penso che una pelle grassa, che in genere ama un effetto sgrassante più strong potrebbe non apprezzarlo, una volta risciacquato, infatti, dà quasi la sensazione di aver applicato un siero, la pelle è vellutata. Il profumo è erbaceo e leggermente fruttato, è molto delicato, non dà assolutamente fastidio e non persiste a lungo.
Perfetto usato in combo con un pannetto in microfibra o in mussola, in questo modo si ha la percezione di avere la pelle ancora più pulita, perché senza lascia comunque una leggera patina che potrebbe infastidire chi non ama la sensazione di idratazione dopo il risciacquo.
Sul potere equilibrante ho provato prodotti più efficaci, come il detergente CMD NATURKOSMETIK all'olio di Malaleuca (clicca qui) , ma questi tipi di detergenti sono eccessivamente sgrassanti per essere utilizzati in modo costante per un periodo lungo, questo di trilogy invece non ha controindicazioni di nessun tipo e pulisce bene.
Gli unici aspetti negativi è che la sua texture porta erroneamente ad abbondare con il prodotto e infatti non mi è durato a lungo e il fatto che non è molto indicato per essere usato come struccante, non brucia gli occhi, ma non rimuove bene i trucchi più pesanti.

Lo Ricomprerò? Non so ma solo perché adoro i detergenti viso e sono portata a sperimentare sempre di nuovi, altrimenti è un prodotto promosso.

Nessun commento