Translate

BELLAPIERRE: PRIMER OCCHI




Buon giorno care donne, oggi vi parlo dell'ennesimo primer occhi che ho provato con INCI buono, chi ama usare prodotti ecobiologici, naturali o minerali sa che è una tipologia di prodotto difficile da trovare, o meglio, ne esistono diversi ma pochi sono funzionanti.
Il primer occhi infatti ha come funzione quella di far durare più a lungo il trucco, impedire alle polveri di depositarsi nelle pieghe di espressione, e in alcuni casi di ravvivare il colore e di uniformare la palpebra.
Ho acquistato questo primer direttamente dal loro sito (clicca qui) al costo di €12,99 per 8,5 ml di prodotto (il sito spedisce tutto velocemente, quindi consigliato, se vi iscrivere alla newsletter avrete anche a disposizione un codice sconto), ma vi segnalo che è in vendita anche su PrimoBio (clicca qui) e in questo store abbiamo a disposizione uno sconto del 5% inserendo al check out il codice dgbio-5 ;-)
Bellapierre realizza cosmetici minerali, ha veramente una vasta gamma di prodotti, ma guardate sempre gli INCI, perché ho notato che alcuni ombretti hanno dimetichone, poi con tutta onestà non ho spulciato con troppa attenzione il tutto, ma ho voluto invece soffermarmi sul primer che per me è ok.
PACKAGING: il prodotto è inserito in una piccola ed elegante jare di plastica dura con tappo a vite. Nella scatola che lo contiene sono indicati con chiarezza INCI e logo.
La TEXTURE è cremosa, un po' unticcia ma il FINISH è assolutamente MAT. Nella foto sotto, che è stata scattata sotto la luce infernale di un sole caldo, sembra che lucidi, in verità basta aspettare pochissimi secondi che si opacizza.
COLORE: è un colore beige chiaro che si adatta a tutti gli incarnati, visto che è concepito per applicarci sopra l'ombretto o gli ombretti che gradiamo. Non è quindi una base trasparente e questo ha il pregio di andare ad uniformare eventuali venuzze che è assolutamente normale avere.





INCI
 Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Cera Alba (Beeswax), Magnesium Carbonate, Kaolin, Candelilla cera (Candelilla wax), Copernicia Cerifera Cera(Carnauba Wax), SimmondsiaChinensis(Jojoba) Seed oil, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract,Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Silica, Tocopheryl Acetate(Vitamin A), [+/- Mica ( CI 77091),Titanium Dioxide ( CI 77891),Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499)]
Come vedete non contiene talco, siliconi, petrolati, conservanti o coloranti chimici. I pigmenti sono puri al 100% e cruelty free.


CONSIDERAZIONI: Mi piace! Finalmente ho trovato un primer che sulla mia palpebra funziona abbastanza bene, dico abbastanza perché non posso paragonarlo come efficacia ai primer siliconici, ma con gli ombretti che ho utilizzato io, ovvero gli ombretti Nabla, Boho, la naked basic 1 (che non è bio assolutamente, ma ha un INCI per me accettabile), per diverse ore non mi si sono depositati sulle pieghe di espressione, che è la funzione che io ricerco principalmente da un primer. Truccandomi il pomeriggio alle 15 (la mattina vado al lavoro sempre struccata, il sonno prevale :-) alla sera alle 20 non ho notato grossi spostamenti, quindi per 5 ore direi che svolge correttamente la sua funzione, superate queste ore, e nelle giornate molto calde, ho notato che leggermente qualcosa nelle pieghette c'era andato, ma non in modo eclatante. 
Altra cosa che mi piace è che sembra di applicare un vero e proprio correttore sulle palpebre, certo schiarisce molto, quindi da solo, soprattutto in estate quando prendo un po' di colore, non potrei usarlo, ma l'occhio appare immediatamente più riposato. Nel sito infatti dicono che può essere usato anche come correttore antiimperfezioni e perché no anche per correggere le occhiaie, io l'ho provato solo una volta in questo modo, perché essendo molto ricco di oli non amo applicarlo sul viso dove ho purtroppo diversi punti neri, ma per testarlo un giorno l'ho fatto e se le imperfezioni del viso le copre abbastanza bene ma è preferibile usarlo prima dell'applicazione del fondo, sulle occhiaie non copre moltissimo, ma per chi non le ha molto accennate può andare bene.
Non ho invece notato differenze per quello che riguarda il ravvivare i colore degli ombretti, ma sinceramente questa è una funzione che a me non interessa affatto, quindi non lo considero un difetto.
Inoltre non appiccica, si asciuga rapidamente ma è comunque necessario, per aiutare a sfumare con più facilità gli ombretti, applicarci un prodottino in polvere di color carne, ma questo vale per tutti i primer.
Concludendo lo promuovo, chi non ama usare siliconi e altre sostanze nemmeno sulla palpebra è veramente un buon compromesso, ripeto non batterà mai come efficacia un prodotto tradizionale, ma gli si avvicina.

Ciao :-)


Nessun commento