Translate

SANTAVERDE: Aloe Vera Blüte Age Protect Ampolle

I



Bene, lo ammetto, quando vedo un'ampollina non resisto, credo che chi studi il marketing di questi prodotti conosca bene la perversione femminile :-)
Ho acquistato questo prodotto su eccoverde al costo di €37,99 per 10 ampolle da 1ml. E' certificato Natrue e il prodotto finito e le materie prime utilizzate non sono testati sugli animali.

Di Cosa si Tratta? E' un trattamento urto proposto composto da "Principi attivi anti age super concentrati per la stimolazione della sintesi del collagene, ideale per la pelle esigente, stressata, sensibile e matura" . Si tratta infatti di un prodotto che si colloca all'interno della nuova serie chiamata Aloe Vera Blüte Age Protect , che è composta da questo trattamento, un tonico, un olio e una crema viso.
Su Eccoverde scrivono "La nuova serie Blüte Age Protect è un'edizione per il viso dall'effetto antiinvecchiamento... Tutta la linea aiuta a ridurre l'iperpigmentazione."


SantaVerde è un brand tedesco che ha come particolarità quello di usare su tutti i suoi prodotti l'aloe al posto dell'acqua e di concepire le varie creme sia con profumo che senza, che può sembrare irrilevante e invece è sempre più esteso il gruppo di persone che, sia per una questione di naso esigente sia perché  sviluppano con facilità reazioni allergiche, cercano  prodotti che non contengano odori di nessun tipo, e non sono assolutamente facili da trovare.

Ho scelto di acquistare questo trattamento perché la mia pelle è un po' capricciosa, ovvero ha sempre bisogno di acqua ma mal tollera unguenti o creme troppo nutrienti e quindi adoro tutto ciò che è a base acquosa, ma non essendo più una ragazzina (ho 37 anni) cerco anche qualcosa che lavori contro l'avanzare dell'età (per quello che un cosmetico può fare ovviamente).

INCI:  Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aloe Barbadensis Flower Extract*, Alcohol*, Rosa Damascena Flower Water*,Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Pyrus Malus Fruit Extract*, Lavandula Angustifolia Flower Extract*, Salix Nigra Bark Extract,Glycerin, Astragalus Membranaceus Root Extract, Atractyloides Macrocephala Root Extract, Bupleurum Falcatum Root Extract, Sodium HyaluronateChondrus Crispus Powder, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Glucose, Polyglyceryl-10 Laurate, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Parfum**, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral.
*Certified organic
**Natural essential oils


Come vedete contiene succo di aloe e il suo estratto, ma anche acqua di rosa damascena che dona elasticità e ha proprietà anti age, olivello spinoso che ha straordinarie proprietà rigeneranti e nutrienti, estratto di Lavanda dalle noti proprietà schiarenti e dall'azione levigante, poi acido ialuronico, Muschio irlandese che idrata, estratti di mela che proteggono la pelle dai radicali liberi ecc... 
COME SI USA? Su pelle detersa e dopo aver applicato il nostro tonico, andiamo ad applicare il contenuto di una ampolla su tutto il viso (prima va agitata bene), si può fare un ciclo continuativo di 10 gg oppure applicare il trattamento solo quando se ne sente la necessità, nel mio caso le ho applicate una per sera per 10 gg.

CONSIDERAZIONI: 
Ne sono innamorata, assomiglia ad un siero vero e proprio, la texture più che acquosa è leggermente gelatinosa, probabilmente grazie alla presenza dell'acido ialuronico che si sente molto. Il prodotto si assorbe con estrema facilità e il contenuto di una ampolla è sufficiente per viso collo e decolté. Dopo la sua applicazione la pelle è immediatamente più distesa, compatta e idratata, ha un buon effetto tensore (merito dell'aloe?), che potrebbe anche infastidire  ma ha anche il grande pregio di distendere i tratti e quindi di ridurre leggermente le linee di espressione. Ho utilizzato il trattamento per la mia skin care serale , per 6 giorni di fila le ho usate tutte le sere, le ultime 4 fiale a distanza di qualche giorno e questo perché avendo un ottimo potere idratante, quando mi vedevo la pelle più grassa ho preferito concludere la mia beauty routine con la sola applicazione di un buon tonico, questo per farvi capire che anche se sono a base acquosa, le sento davvero molto "dissetanti".
Con 10 applicazioni però non ho visto grossi vantaggi sulla riduzione della pigmentazione e sul potere schiarente, e se si consulta il sito ufficiale non ho letto da nessuna parte il consiglio di un uso più prolungato, quindi presuppongono che 10 ampolle dovrebbero essere sufficienti per agire anche in questo senso, ma così non è stato, ho però notato un aumento della luminosità e una grana più omogenea. Nonostante ciò ora che le ho terminate ne sento la mancanza, perché sono davvero molto confortevoli. 

Devo dire che da quando ho smesso di usare creme nutrienti per la notte la mia pelle ne ha davvero beneficiato, è ormai un anno che concludo la mia skincare serale con prodotti a base acquosa, e la mattina mi sento il viso ben idratato senza essere spenta e soprattutto untuosa. Come sapete ho da poco sperimentato la filosofia Hauschka (che prevede appunto per la notte l'applicazione di trattamenti a base acquosa) e anche se per curiosità e per necessità utilizzerò prodotti di altri brand, l'approccio di base non lo abbonderò.



p.s. Per chi si sta chiedendo quale differenza ho notato tra queste e il trattamento di bellezza notturno del Dr. Hauschka (http://semplicementebio.blogspot.it/2015/05/dr-hauschka-cura-di-bellezza-viso-per.html ) rispondo che sono due prodotti molto diversi, queste di SantaVerde sono decisamente più corpose, quelle di Hauschka come sensazione è uguale a quella di quando si applica un ottimo Tonico, quindi se le prime danno una sensazione di idratazione profonda, le seconde hanno un'altra funzione, ovvero quella di normalizzare la pelle e quindi non come trattamento anti age puro, anche se una pelle ben detossinata e che respira è il primo passo per vederla anche più sana, luminosa e quindi giovane. 


P.s. Mi trovo a Torino per qualche giorno di relax, sto scrivendo il post con iPad che non consente purtroppo di modificare molto, quindi chiedo scusa delle imprecisioni,  appena tornerò a casa ( domenica ) eventualmente correggerò :)


Nessun commento