Translate

I PIU' USATI DEL PERIODO MAGGIO GIUGNO 2015: MAKE UP


E dopo i prodotti preferiti per la cura del mio viso (clicca qui) ecco la lista dei prodotti make-up più apprezzati dell'ultimo periodo:


  • I fondotinta che ho applicato di più e che secondo me ben si sposano con la stagione calda sono IL FONDOTINTA SALUTARE AI FRUTTI DELLA 100% PURE (ne ho parlato qui) e IL FONDOTINTA SUBLIME DI PUROBIO. Sono due fondi diversi ma che hanno in comune un finish satinato e opaco, tant'è che la mia pelle mista non sente l'esigenza di applicare sopra la cipria, se non una leggera spolverata per fissare meglio il tutto. Quello della 100% pure ve ne ho parlato in modo esteso e quindi non mi dilungo, vi dico solo che rispetto a quello di purobio è meno coprente, ma secondo me l'applicazione è più agevole, rimane decisamente più morbido e con un finish naturale. Al fondotinta di Purobio gli dedicherò presto un post, ma come annunciai nella mia pagina Facebook (clicca qui) mi ha stupita positivamente, guardando l'INCI pensavo non facesse assolutamente per me e invece per questa stagione calda l'ho trovato perfetto, copre molto, ma a seconda di come lo stendiamo e di quali strumenti utilizziamo, si possono ottenere vari effetti, da quello più naturale a quello più sofisticato, ma soprattutto non mi lucida il viso e una volta steso non si sente di averlo applicato, ne basta molto poco.
  • Come CORRETTORE una riscoperta, ovvero il correttore di studio78paris (ne parlai qui) , lo avevo acquistato lo scorso inverno e per quanto era un prodotto super promosso anche allora, adesso devo dire che lo considero un indispensabile per l'estate: il colore che avevo scelto era quello più scuro (sono presenti due nuances) e quindi in inverno lo dovevo dosare, inoltre essendo un po' secco sentivo la necessità di idratare bene il contorno occhi, ecco con l'estate nulla di tutto ciò, diventa stra-perfetto, aderisce benissimo, non va sulle pieghe e il colore è azzeccato con il velo di abbronzatura che ho in questo periodo. Funziona benissimo sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni del viso, copre davvero bene anche le imperfezioni più marcate. CONSIGLIATO... ricorda come texture quello di Avril (ne avevo parlato qui) ma questo è di qualità superiore e si sente.ll
  • Altro fondotinta che ho cominciato ad usare da fine giugno è il fondo compatto minerale di Bellàpierre, c'era una promozione interessantissima (ovvero tutto scontato al 50%) e non ho resistito. Bellapierre non produce prodotti naturali, infatti fate attenzione agli INCI perché alcuni contengono anche sostanze come il dimeticone, ma questo fondo no e quindi adesso è nelle mie mani. Possiedo due colori, uno l'aveva acquistato la mia amica, ma non avendo azzeccato il colore l'ho trattenuto io, e per fortuna perché trovo la tonalità giusta mischiandoli insieme. La coprenza è bassa, ma ha un buon potere uniformante ed è molto pratico da usare, aspetto più applicazioni e vi parerò anche di lui.
  • Come cipria sempre lei indossoluble di PuroBio (clicca qui) mi piace, fa quello che dice e la uso volentieri anche da sola.
  • Come terra un prodotto che ho riacquistato di recente, ovvero il Buriti Bronzer di RMS beauty, mi piace perché ha un colore freddo ma ha delle sfumature che si sposano bene con una leggera abbronzatura, nonostante sia in crema lo riesco ad applicare tranquillamente anche nelle giornate più calde (clicca qui
E ora i prodotti per gli occhi:
  • Il mascara che sto utilizzando in questo periodo è di Studio78Paris, me lo aveva regalato Daniela dell'estore E.natural (clicca qui) durante un'acquisto corposo che feci tempo fa dove tra le varie cosucce presi anche il Mascara di Dizao Organics (ne parlai qui) , l'ho tenuto chiuso per un bel po' e negli ultimi tempi l'ho aperto e lo sto apprezzando (dedicherò anche a lui un post), è un mascara molto adatto per l'uso diurno, non fa grumi e ha un buon potere allungante, discreta invece l'azione infoltente, ma la particolarità che me lo fa particolarmente apprezzare è che resiste tutto il giorno e non cola, e con l'estate è un elemento da considerare.
  • Ombretti, incredibile ma vero, ma questi due mesi mi sono sbizzarrita con i colori e ho utilizzato molto la palette  Flower Power di Bo.ho Green revolution (ne parlai qui) che è molto adatta per l'estate, l'ho usata principalmente di sera, e la palette di  Nvey Eco che vi ho illustrato da poco (clicca qui) questa invece ha colori molto adatti per essere utilizzata soprattutto di giorno.
  • E poi i miei amati eyeliner, ogni volta ci metto quello di ZaoMakeup che a me piace da tempo (clicca qui) e di recente ho usato e scoperto l'eyeliner duo in crema di Lakshmi (ne ho parlato qui)
  • come matita nera ho usato e sto ancora usando quella di Sanawell, morbida ben pigmentata e discretamnte resistente (clicca qui)
  • Come rossetti ovviamente ne ho usato diversi, ma la riscoperta di maggio e giugno è stata la due baci masquerade di Neve cosmetics, per la scienza vi mostrerò una foto di me con questo rossetto (sono completamente struccata in tenuta casalinga abbiate pietà :-) l'unico difetto insopportabile di queste matite rossetto è il materiale con cui sono state realizzate, appuntandole, infatti, si rompono con facilità e quindi spero davvero che Neve risolva presto il problema, perché i colori meritano attenzione


     ma devo aggiungere anche una nuova scoperta, ovvero un prodottino della 100% pure che può essere usato sia sulle labbra che sulle guance, parlo del Fruit pigment cheek stain color cherry. E' una tinta resistente all'acqua che aderisce perfettamente alle labbra, molto particolare, perché appena steso si asciuga e non si sente più di averlo indosso, è super fluido ma con un effetto mat, sembra quasi di applicare un'acqua colorata che per magia si ferma e regala non un colore intenso come un rossetto, ma labbra arrossate in modo naturale pur avendo una pigmentazione intensa. Adoro usarlo quando sono completamente struccata -) Come blush non lo trovo praticissimo, proprio perché asciugandosi subito non è facile da sfumare (anche di lui farò recensione a parte)

    ..
    Ho Finitooooo :-)

    Ciao

Nessun commento