Translate

PRTTY PEAUSHUN, KARMAMEJU, LESS IS MORE, COOLA: MAJ BEAUTY STORE


Buon giorno ragazze, oggi un post veloce (data la mancanza di tempo), ma non potevo scrivere due parole su questi prodotti che ho ricevuto in regalo dall'estore Maj (clicca qui) e che fino a domani sera sono oggetto di un Giveaway che si terrà su Instagram 
---->(clicca qui)<----

L'obiettivo di questo regalo è far conoscere, attraverso i blogs, questa nuova realtà e questo nuovo "luogo" dove è possibile acquistare brands che fino ad oggi non erano facilmente reperibili in Italia: alcuni di essi già li conoscevo e ne apprezzavo la qualità, come Kahina Giving Beauty, Ilia Beauty , Suti, altri invece li conoscevo solo per "fama" come Prtty Peaushun, Coola, Less in more, Karmameju, As.Ap ecc...
Inutile dirvi che quando ho ricevuto l'email da Jennifer ero felicissima e soprattutto lusingata dal fatto che avevamo scelto anche il mio blog, semplice e piccolo, per farsi apprezzare.

Bando alle ciance vi parlerò della prima impressione dei prodotti:


- KARMAMEJU NOVA SALT BODY SCRUB 02 (travel size)
Karmameju è un brand fondato dal danese Mette Skjaerbaek che produce cosmetici con ingredienti atossici e naturali.

Lo scrub che possiedo io è composto da sale dell'Himalaya immerso in un composto di olio di argan e olivello spinoso, ma troviamo anche mandarino, menta verde e petigran, associando così alle note proprietà nutrienti dei primi quelle lenitive e detossinanti dei secondi, mentre il sale in modo meccanico ci libera dalle cellule morte superficiali, consentendo alla pelle di assorbire in modo più efficace gli eventuali trattamenti che andremo ad applicare successivamente e di avere una pelle bella liscia.
INCI: Sodium chloride (sea salt), sodium chloride (himalayan crystal salt), helianthus annuus (sunflower) oil, butyrospernum parkii (shea butter), prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, cera alba (beeswax), mel (honey), theobroma cacao (cocoa butter), genus hippophae (sea buckthorn) seed oil, argania spinosa (argan) oil, ºcitrus reticulata (mandarin red), ºcitrus aurantium spp amara (petitgrain), ºmentha spicata (spearmint), rosemarinus officinalis (rosemary) leaf extract. ººlimonene, ººlinalool. 
/ ºNatural essential oil / ººpotential allergens.    

Questo è il n.02, infatti la gamma degli scrub di karmameju è composta anche da altri due prodotti (lo 01 e lo 03) che si differiscono leggermente nella composizione, questo è adatto alla pelle sensibile e ha funzioni detossinanti.
COME SI USA? E' uno scrub adatto per essere utilizzato solo sul corpo e basta massaggiarlo su pelle umida qualche minuto e poi va risciacquato con abbondante acqua.

CONSIDERAZIONI: La travel size purtroppo non dura molto, ma io sono una che adora gli scrub e quindi mi piace abbondare e stare lì diversi minuti a coccolarmi. Per il corpo, infatti, prediligo da tempo solo quelli a base di sali perché li trovo i più performanti e soprattutto agiscono molto bene sulla circolazione del sangue e sul gonfiore degli arti inferiori. L'ho usato sia sulle gambe che sulle braccia, mentre per il seno e il decoltè preferisco qualcosa di più delicato, ma se si massaggia con delicatezza non ha controindicazioni e può essere usato anche in gravidanza (ovviamente è sempre bene provarlo prima in una piccola zona). A contatto con la pelle umida la ruvidità dei sali si attenua, fino a sciogliersi quasi completamente durante il lento ma piacevole massaggio, la pelle subito dopo è nutrita grazie alla presenza degli oli, ma incredibilmente liscia. Unica pecca è che rispetto ad altri scrub similiari che ho provato (vedi Biomarina clicca qui, o HerbSardinia clicca qui) questo forse lascia la pelle leggermente più unta, motivo per cui vi consiglio di applicarlo come ultimo step sotto la doccia, perché in questo modo non è necessario applicare nessun trattamento successivo.
Promosso! Anche se il prezzo è alto e si consuma velocemente. Ahh stavo dimenticando, profumo inebriante, leggermente agrumato ma si sente anche la presenza della mente verde.

- PRTTY PEAUSHUN. SKIN TIGHT BODY LOTION
Ed ecco il prodotto che mi incuriosiva di più "Prtty Peaushun Skin Tight Body Lotion" è una crema corpo leggermente dorata che risalta l'abbronzatura , ma nei colori chiari secondo me è utilizzabile tutto l'anno, scontato dire, però, che l'estate è la sua stagione.
Questa crema però non è solo una decorazione estetica, ma è un vero balsamo nutriente e rassodante grazie alla presenza di tutta una serie di oli e estratti che lavorano in tal senso: troviamo infatti olio di avocado, estratto di tè verde, gel di jojoba e anche cera di pompelmo che aiuta a detossinare.
Il PACKAGING è stato concepito per ridurre al minimo l'impatto ambientale e io lo trovo anche praticissimo, è una bustina morbida che ha un piccolo foro laterale protetto da tappino a vite. Si riesce a prelevare il prodotto con estrema facilità senza rischiare di esagerare.
Il COMPOSTO è abbastanza denso e pastoso, tuttavia si riesce a stendere con facilità e ne basta davvero poco.

ma veniamo alla cosa più bella e che mi ha stupita, ovvero il COLORE, io possiedo il medium, pensavo fosse troppo scuro, dato che ancora sono bella "bianchiccia" e invece va benissimo perché la crema una volta stesa scurisce leggermente lasciando in superficie una scia luminosa, ma non invasiva, che omogeneizza e dona un colore dorato molto carino.





INCI:Water (Aqua), Glycerin, Avocado Oil, Avocado Butter, Trioctyldodecyl Citrate, Pomelo/Grapefruit Fruit Wax, Octyldodecyl Oleate, Octyldodecyl Steraoyl Stearate, Polyhydroxystearic Acid, Behenyl Olivate, Hydrolyzed Jojoba Esters, Jojoba Esters, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Calendula Officinale Flower Extract, Japanese Green Tea Extract with Caffeine, Rosemary Extract, Allantoin, Arnica (Montana) Extract, Blue Vervain Leaf Extract, Ethylhexylglycerin, Phenathyl Alcohol. May Contain  (+/-) Mica.
CONSIDERAZIONI: A questa crema vorrei dedicargli un post a parte, ma vi dico che è davvero piacevole, man mano che passano le ore perde un po' l'aspetto lucido lasciando l'incarnato delle gambe e del decoltè più naturale di come appare in foto. Non mi ha macchiato i vestiti e pur avendola provata due volte durante queste serate di caldo afoso non mi sono ritrovata tutta unta. Una pecca però ce l'ha, ovvero che il composto un po' appiccica, ma non intendo che accavallando le gambe vi sentite scivolare come foste olio, ma al tatto si sente e non si assorbe mai del tutto, ma non è così fastidioso. Preciso che non l'ho mai applicata di giorno, ma per me è un prodotto più adatto per l'uso serale o per risaltare le nostre curve in intimità ;-). Altra cosa che mi piace è che non è dotata di microglitter, che io non amo perché invadono tutto ciò che tocchiamo, al contrario contiene mica che dona una leggera perlescenza per niente invasiva, tra l'altro, attutendosi nelle ore, non ho addirittura sentito la necessità di andarlo a rimuovere prima di coricarmi, la sensazione, appunto, è quella di aver applicato una crema idratante.

- COOLA- MINERAL SUNSCREEN ROSE ESSENCE SPF 23
Bene bene abbiamo nelle mie mani un'altra CC cream! Chi mi segue da un po' mi chiama la signora FONDOTINTA, amo tutti i prodotti concepiti per la base e quando anni fa passai ad usare la cosmesi ecobio, partii proprio dalla sperimentazione dei vari fondotinta e quindi ne ho provati davvero tanti.
Questa però non è una crema concepita come fondotinta, ma come un solare colorato studiato per chi in un unico prodotto cerca omogeneità, ma anche una protezione contro i danni dell'esposizione solare e per chi al mare non vuole rinunciare ad avere un po' di trucco.
Io l'ho usata solo due volte, quindi farò una recensione più estesa in futuro, ma prima voglio fare una premessa, pur essendo ben formulata, non è completamente naturale ma troviamo nell'INCI anche l'Hydrogen Dimethicone, il fatto che si trovi a metà mi fa pensare che serva da legante tra i vari componenti, ma insomma è giusto specificarlo soprattutto per chi, oltre all'attenzione sulla eventuale tossicità, ci tiene ad usare cosmetici che hanno un minor impatto ambientale.

La TEXTURE è piacevolissima, leggera e fluida si spalma con estrema facilità

Il COLORE potrebbe sembrare scuro e invece, data la bassa coprenza, una volta stesa lascia lincarnato leggermente abbronzato e con un FINISH satinato senza perdere mai completamente la luminosità.
inci: Titanium Dioxide (Sunscreen), Aluminum Hydroxide, Caprylohydroxamic Acid, Caprylyl Glycol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water*, Cocoglycerides, Coriandrum Sativum (Coriander) Fruit Oil, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract*, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Glycerin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Extract*, Hydrogen Dimethicone, Hydrogenated Soybean Oil, Hydrolyzed Wheat Protein/PVP Crosspolymer, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Iron Oxides, Isopropyl Titanium Triisostearate, Lauryl Glucoside, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Mica, Plankton Extract, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Rosa Damascena Flower Oil, Salvia Sclarea (Clary) Extract, Synthetic Wax, Tocopherol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Water, Xanthan Gum. *Ingredients are Certified Organic
Formula a base di diossido di titanio realizzata con il 98% di ingredienti naturali ed il 70% di ingredienti biologici.

CONSIDERAZIONI: Mi piace, non è uno di quei prodotti che io acquisterei, perché non amo applicare creme con filtri solari, per quanto fisici, tutti i giorni, e preferisco INCi liberi da sostanze come i siliconi, ma devo dire che nelle due volte che l'ho usata, non appiccica, non unge e lascia l'incarnato con un aspetto sano, ma da sola scordatevi che copra macchie e discromie, almeno non quelle di color marroncino, ma sui piccoli capillari rossi lavora bene, grazie proprio al colore leggermente pescato. Preciso che chi lo volesse utilizzare come un solare vero e proprio sono necessarie le solite accortezze, applicarlo più volte e tanto buon senso.
- LESS IS MORE- ELDERFLOWER SALT SPRAY

Less is More è un marchio austriaco che realizza prodotti organici professionali per la cura dei nostri capelli e per lo styling, sono completamente naturali e con un'alta percentuale di ingredienti provenienti da agricolture biologiche.
Ma veniamo al prodottino che ho usato io, non mi dilungherò molto perché tra i quattro è quello che ho applicato di meno (una sola volta) , inoltre  la messa in piega non è il mio forte ^_^
Il prodotto si presenta in un flacone a spray , comodo e dosa il prodotto in modo perfetto, la texture è liquida, leggermente appicciosa e serve  per idratare, dare corposità ai capelli e creare un effetto "bagnato" e "mosso" da spiaggia.
COME SI USA? Su capelli umidi o asciutti si vaporizza sul corpo dei capelli e si procede con la messa in piega, anche utilizzando soltanto le nostre mani per dare un effetto leggermente mosso ma naturale. Ideale per capelli fini e sottili ( i miei! :-)
COME L'HO USATO IO: Per ora l'ho testato solo su capelli umidi e devo dire che provando ad asciugarli all'aria aperta, frizionando solo con le semplici mani, mi ha dato un effetto carino e donato un discreto volume, tuttavia non l'ho ancora testato a lungo per vedere come si comporta con messe in piega più elaborate, ma ho apprezzato il fatto che non "Ingrassa" e dona una discreta lucentezza, senza sentirsi i capelli incollati, ma un po' l'effetto "gelatinato" lo dà, non riuscivo a trovare parola più appropriata, abbiate pietà!

INCI:*Maris Aqua (Primal Rock Salt „Bergkern“ from Altaussee dissolved in Water from Lake Altaussee), *Aloe Barbadensis Leaf Juice, *Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water, *Alcohol, *Sambucus Nigra (Elder) Flower Extract, *Citrus Clementina Leaf (Petitgrain Clementine) Oil, Sambucus Nigra (Elderberry) Seed Oil, *Parfum (*essential oils incl. Citral, Geraniol, Limonene, Linalool. Hydrolized Wheat Protein
_______________________________________________________________
Maj Beauty Store :


  • e-store clicca qui
  •  pagina facebook clicca qui
  • pagina Instagram dove potete accedere al GiveAway clicca qui

________________________________________________________
 Ciao :-)












Nessun commento