Powered by Blogger.

Translate

NVEY ECO: EYE SHADOW PALETTE


Buon dì, oggi stranamente vi parlo di una palette ombretti, credo infatti di essere una delle poche donne che non ama molto i trucchi elaborati per gli occhi, o forse devo tristemente ammettere che non ho una grossa manualità e quindi vado molto spesso di eyeliner e pace al mondo ^_^
Tuttavia quando navigo nel sito di Naturisimo le tentazioni sono innumerevoli e questa palettina ha dei colori che mi piacciono molto e quindi non ho resistito e contro ogni aspettativa la sto usando abbastanza spesso.
L'ho pagata 26,55£ usufruendo di uno sconto del 10% spesso disponibile per tutti  (vi consiglio di iscrivervi alla mailing list) (clicca qui).
Nvey Eco è un brand australiano nato nel 2005 che realizza prodotti di make up interamente organici e cruelty free.Sono tutti certificati NATRUE. Nel particolare questa palettina oltre ad essere interamente naturale è priva di talco, bismuth oxycloride e carmine.


Veniamo a noi la palette ha un packaging perfetto, fatta di plastica riciclata ha la giusta dimensione, non è troppo grande, ma le cialde sono della dimensione giusta per prelevare colore senza che i vari pigmenti si mischino tra loro, è anche dotata di un bello specchietto per facilitare gli eventuali ritocchi durante la giornata. Come noterete dalla foto purtroppo una cialda si è rotta durante il lungo viaggio dall'Inghilterra, potevo scrivere e farmela riconsegnare, ma poi per pigrizia me la sono tenuta così come era, il pacchetto infatti era ben avvolto con materiale che attutisce i colpi, più che di naturisimo credo che la responsabilità sia da attribuire a chi era addetto al trasporto, perché anche il cartone esterno era bello ammaccato.

i COLORI: Partendo da sinistra, il primo è il classico illuminante color gesso leggermente satinato, poi abbiamo un color panna molto chiaro completamente mat e un malva molto carino ed elegante,
segue un color ruggine non troppo performante tale da essere applicato con facilità anche da chi come me non è abituata a maneggiare colori troppo importanti. Infine il colore che si è rotto, peccato davvero perché è un bel grigio chiaro tendente al petrolio con finish mat che mi piaceva tanto, riesco comunque ad usarlo, ma ho dovuto fermarlo con della pellicola.

Ecco gli swhatches (non usando mai gli ombretti bagnati ho fatto solo le foto da asciutti e sotto la luce del sole, sono abbastanza fedeli alla realtà)



INCI: Zea Mays Starch (Organic Corn Starch)*, Zinc Stearate, Ethyl Macadamiate, Simmondsia Chinensis (Organic Jojoba Seed Oil)*, Stearic Acid, Lauroyl Lysine, Benzyl Alcohol (and) Salicylic Acid (and) Sorbic Acid, Tocopherol (Natural Vitamin E), Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Daucus Carota Sativa (Carrot Seed Oil), Organic Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Oil*, Glycerin. May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77019 (Mica), CI 77742, CI 77007, CI 77947 (Zinc Oxide).
*Certified Organic Ingredient.

CONSIDERAZIONI: Palettina promossa, oltre alla bellezza dei colori che sono veramente facilmente sfruttabili, la resa è abbastanza soddisfacente ma richiedono ovviamente l'uso di un buon primer come base.

MI PIACE
  • La tonalità dei colori, sono dei pastello molto eleganti
  • la pigmentazione, che non è fortissima ma nemmeno inesistente, diciamo che per le mie esigenze è perfetta perché non amo colori troppo invasivi
  • la facilità con cui si sfumano
  • che tutti i colori, tranne il primo, sono mat
NON MI PIACE:
  • Il fatto che senza un primer performante durano molto poco, ma usando quello di BellaPierre ( di cui ho parlato qui) per 6 ore non si sono spostati, con un primer siliconico (che uso in rarissime occasioni) inutile dirlo arriviamo a 8 ore.
  • che sono discretamente polverosi e bisogna stare attenti a non far cadere la palettina perché si rompono con facilità.
CONCLUDENDO Io mi sento di consigliarvela, sono disponibili anche altre palette con combinazioni di colori differenti, e anche se il costo non è bassissimo, una palette, si sa, attutisce il costo nel tempo, visto che io ci impiego anni a finirle.

Ciao :-)

Nessun commento