Powered by Blogger.

Translate

LIVE LIVE & ORGANICS: BEE YUMMY SKIN FOOD


Buon giorno care appassionate e cari appassionati di cosmesi bio, dopo diversi mesi di utilizzo (non costante) posso finalmente parlarvi di una crema particolarissima, multiuso, che ha conquistato il pubblico americano già da tempo, ovvero la BEE YUMMY SKIN FOOD di Live Live& Organics. L'ho acquistata dal sito italiano Beeo Natural (clicca QUI) al costo di €39,90 per 59 ml di prodotto (esiste anche una versione da 118 ml) (sito consigliato, in due giorni lavorativi ho ricevuto il tutto accuratamente imballato).
Ho deciso di acquistarla dopo aver letto molte recensioni positive che provenivano sia da donne e uomini con pelle grassa che da altri e altre con la pelle secca, questo mi ha incuriosita un bel po', non è infatti assolutamente facile che un composto sia apprezzato da tutte le tipologie di pelle, e poi mi piaceva il suo INCI semplice composto da ingredienti crudi, di agricoltura biologica, rispettosi dell'ambiente e degli animali. Altro aspetto che mi è balzato subito agli occhi è l'assenza di conservanti, che sono ingredienti sempre discutibili ma quasi sempre necessari, a meno che non si tratta di creme anidre (prive di acqua) o oli puri. 
Perché è senza conservanti? Innanzitutto l'acqua, di solito questa è il primo ingrediente che troviamo negli INCI di tantissime creme, qui è posta in basso e si tratta di acqua purificata, ma ovviamente non basta per evitare la presenza di conservanti, perché l'acqua è vita, sia nel bene che nel male, e quindi è anche l'oasi dove possono nascere muffe e batteri; il motivo per cui non ci sono è che la crema è composta essenzialmente da Miele e questo insieme al Propoli fungono da antibatterici e antimicotici naturali, è ovvio che poi sta a noi conservarlo nella maniera ottimale.
INCI: MieleMiele di opercolo, Polline d’api, Propoli, Olio di iperico, Pappa reale, Acqua purificata, Aghi di Abete Balsamico come fragranza. (Tutti ingredienti naturali e biologici)
Troviamo:
  • MIELE E MIELE DI OPERCOLO crudi, non riscaldati né filtrati. Il miele è famoso per essere altamente nutriente ed è ricchissimo di enzimi.
  • POLLINE D'API, anch'esso altamente nutriente e ricco di vitamine e enzimi
  • Olio di Iperico cicatrizzante ed emolliente, stimola la rigenerazione cellulare
  • PROPOLI ha proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie
  • PAPPA REALE che ha note proprietà anti age
  • AGHI DI ABETE usati come unico composto per profumare la crema e anche questa caratteristica a me ha colpito, dietro la dicitura PURFUM non è mai chiaro quali sostanze ci siano e quindi trovare un ingrediente naturale che lo sostituisce per me è un valore aggiunto 
  • e ACQUA PURA distillata e deionizzata.

Vediamola in dettaglio:
il PACKAGING è giocoso e semplice, risaltano i colori, credo che attirerebbe l'attenzione di qualunque bambino. Per i miei gusto anche troppo, ma alla fine è una jare di plastica con tappo a vite funzionale.
TEXTURE: La texture al contrario di quello che immaginavo è morbida, setosa, per nulla grassa e densa, anche se ne va applicata pochissima perché il suo alto potere nutriente si percepisce anche dalla prima  applicazione.

PROFUMO: è buonissimo e sembra una crema da spalmare sul pane, per nulla invadente sento prevalentemente il profumo di miele, dolce ma senza stuccare.
CONSIDERAZIONI: Acquistai questa crema nel mese di maggio, e fin tanto che non è arrivata l'ondata di caldo, l'ho usata in modo costante per circa un mese, poi sono stata costretta ad alternarla: la mia pelle infatti è mista, e con il caldo,  anche se sento sempre il bisogno di acqua e idratazione, devo stare attenta nell'usare composti troppo ricchi perché altrimenti mi aumentano le imperfezioni, e questa crema, pur non sentendola assolutamente grassa, l'ho sentita però troppo nutriente. Il composto infatti si assorbe con estrema facilità, non lucida la pelle, anzi ha una effetto leggermente mat, ma ne va messa pochissima altrimenti con il gran caldo potrebbe leggermente trasudare. Sono comunque riuscita a finirla utilizzandola in piccole dosi sul viso quando sentivo la pelle più irritata e bisognosa di coccole, e l'ho utilizzata anche per il corpo, e i risultati sono stati una pelle morbida, setosa e molto compatta. Non ho notato nulla per quello che riguarda il potere schiarente che vanta, ma credo che per godere di questo beneficio serve un uso più costante, e io ho piccole macchie radicate da tempo, per il resto è davvero un composto piacevolissimo, adatto anche alla pelle dei più piccoli. Quello che mi ha colpita è la sua alta capacità di donare nutrimento senza ingrassare la pelle e il suo alto potere lenitivo che si nota anche con una sola applicazione, mentre per notare un effetto distensivo sulle rughe serve un'applicazione più lunga. Ne ho regalato un piccolo campione ad una mia amica che soffre di eczema, ed è rimasta colpita dal fatto che velocemente le ha calmato la zona irritata.
 Come vi avevo già anticipato nel post dei preferiti Skin Care di maggio giugno (clicca qui)  l'ha usata anche il mio ragazzo in modo costante, e lui che di solito predilige sieri o gel, non se ne è mai lamentato, anzi ne vantava costantemente il suo profumo e la piacevolezza nella stesura. 

CONCLUDENDO promuovo questa crema perché ritengo che sia ben fatta e con ingredienti di qualità, la sento davvero delicata e dermoaffine, lo dimostra il fatto che si assorbe in un attimo, è altamente lenitiva tanto da consigliarla anche a chi ha una pelle acneica infiammata, inoltre ha un effetto mat. Tuttavia è tanto tanto nutriente quindi per una pelle grassa durante la stagione estiva l'alternerei con un composto più leggero, mentre per tutte le altre tipologie di pelle va bene usata tutto l'anno, magari a chi soffre di grossa secchezza cutanea, in inverno, la userei in combo con un olio. Inoltre è un composto utile da avere nel cassetto perché è multiuso, quindi è un toccasana contro irritazioni e eritemi solari e quando stress e stile di vita non sana portano ad infiammarci la pelle.
Ciao :-)

Nessun commento