Translate

BIOMARINA: CREMA IDRATANTE PROTETTIVA


Buon giorno ragazze, prima di pubblicare il post dei prodotti più usati dei mesi scorsi, non posso che spendere più di una parola per questo bel prodotto che ho ricevuto in regalo direttamente dalla sua ideatrice Marina Ferrari (questa la sua pagina facebook e questo il suo canale youtube), parlo della CREMA IDRATANTE PROTETTIVA DI BIOMARINA.
Di questo brand ormai ne ho parlato tante volte (clicca qui) e come sapete apprezzo tantissimo la sua filosofia che promuove un nuovo modo di fare azienda, ben lontano dai soliti slogan pubblicitari: crede nella trasparenza, nel confronto e nella "bellezza come verità", e non può che trovarmi d'accordo: nessuna immagine o cosa patinata può essere bella come chi ha il coraggio di mostrare la realtà così come è, che è e rimane il più bel sogno che si può vivere. Nella cosmesi, in modo particolare, siamo ormai sature di promesse che non corrispondono al vero, meglio una crema che in modo umile dichiara esattamente quello che può realmente fare, che quelle piene di orpelli che hanno come unico obiettivo quello di vendere.
I prodotti di Biomarina sono naturali, biologici, ecologici e dermocompatibili, caratteristica quest'ultima che apprezzo in modo particolare,  e i suoi ingredienti provengono da agricoltura biologica certificata (AIAB). Nel particolare non contengono: 
elementi di sintesi quali PEG, parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali, OGM e qualsiasi derivato di origine animale.

La crema idratante protettiva viene così descritta:
All’ estratto di fiori di gelsomino, olio di jojoba e cera di girasole.
Crema dalla formula perfettamente bilanciata, grazie alla presenza di un innovativo complesso polisaccaridico, dell’estratto di fiori di gelsomino e delle vitamine E e C antiossidanti, offre un’azione profondamente idratante e protettiva. Si assorbe con facilità ed è pertanto adatta per pelli da normali a miste, anche in caso di sensibilità. Ottima come base per il trucco.
Principi attivi
Estratto di fiori di gelsomino, olio di jojoba e cera di girasole
E' NICKEL TESTED E VEGAN
Il packaging è molto carino e femminile, ma non manca di essere pratico, non ho riscontrato nessun problema di prelevamento del prodotto fino alla sua fine e apprezzo moltissimo il fatto che, grazie all'erogatore a pompetta e alla confezione airless, non sono costretta ad introdurre le mie mani al suo interno (io sono una pigra e con le spatoline vado poco d'accordo), inoltre sono tutte realizzate in PET riciclato rispettando quindi anche l'ambiente.








la TEXTURE è ultrasoffice, quasi panna, a contatto con la pelle si assorbe velocemente, senza lasciare la pelle unta e lucida, ma conferendo la giusta luminosità che una pelle normale e mista apprezzano molto, almeno la mia :-)

appena stesa
INCI: AQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, GLYCERIN, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERIN-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL.
*BIOLOGICO *ORGANIC

Troviamo al suo interno Estratto di fiori di gelsomino, che contrasta arrossamenti, distende le rughe e dona tonicità alla pelle stanca, olio di jojoba che dona idratazione e ha un leggero effetto antinfiammatorio e lenitivo, adatto anche alla pelle grassa, Olio di semi di Girasole, che è un antiossidante, ricco di acido linoleico, vitamina E e A, è emolliente e idratante.

CONSIDERAZIONI: Ho usato questa crema in modo costante tutte le mattine, alternandola di tanto in tanto alla famosa crema Bee Yummy Skin Food di Live Live & Organics (clicca qui), altra ottima crema che però durante la stagione calda, per la mia pelle, l'ho sentita troppo nutriente e quindi decisi di avviare anche questa di Biomarina.
La sensazione che ho avuto con la sua applicazione è di una crema tanto confortevole, avete presente quando la sentite subito vostra? Bene è andata esattamente in questo modo, nonostante per il mio tipo di pelle durante l'estate sarebbe stata preferibile la crema light della stessa azienda, non mi ha creato problemi di lucidità, aumento delle impurità e tutte quelle belle cosine che creano i composti non adatti alla pelle mista come la mia.
Il profumo è delicato, sa di pulito e non persiste a lungo, cosa che apprezzo in particolar modo per i prodotti concepiti per il viso. La pelle subito dopo era distesa, luminosa, non unta e ben idratata. Fa esattamente quello che onestamente dice, protegge e lenisce, non soffro di pelle sensibile, ma messa dopo la prima esposizione al sole mi ha dato una sensazione di benessere.
Credo che sia una crema che possa andar bene a tutte le tipologie di pelle, soprattutto durante la stagione invernale, perché è ben bilanciata, non è né troppo pesante, né troppo leggera, e come base per il make up è funzionale, lasciando, infatti, la pelle ben distesa, consente di utilizzare anche i fondotinta un po' più secchi, che di solito tendono ad evidenziare le rughe di espressione.

Cosa dirvi? Per me ha un ottimo rapporto qualità prezzo e rivaluterò sicuramente l'idea di acquistarla durante la stagione invernale, quando la sua morbida texture e il suo alto potere idratante ben si sposeranno con le mie esigenze (troppe cose belle per una vita sola :-)

Ciao :-)



Nessun commento