Translate

DR. ALKAITIS: ORGANIC PURYFING FACIAL CLEANSER


Bene bene pare che anche questo anno dovrò affrontare l'annosa questione del provare malinconia dopo una breve vacanza intensa, ma credo che viaggiare sia soprattutto questo, non solo soffermarsi sulla bellezza del diverso, o "poltroneggiare" in uno sdraio davanti al mare, viaggiare non è un spostarsi, viaggiare è mettersi in discussione e scendere dai piedistalli che creano le convinzioni e se al ritorno non ti senti un po' più piccolo e un po' più spaesato, hai fallito la vera missione.
E ora mettiamoci in pari con le numerose recensioni che ho da fare e parto da un prodotto che ho finito da una decina di giorni o forse qualcosa di più:
Sono tornata infatti ad acquistare un prodotto del DR. ALKAITIS il DETERGENTE "ORGANIC PURYFING  FACIAL CLEANSER" (l'ho acquistato su amazingy al costo di € 49,00 per 100 ml di prodotto , ma si trova anche nello store italiano Narciso e Venere).
Del Dr. Alkaitis vi ho parlato già diverse volte ( clicca qui per vedere tutti gli articoli a lui dedicati) quindi mi limiterò a parlarvi delle impressioni di utilizzo.
il PACKAGING è bello e funzionale, dotato di pompetta finale e tappo che volendo si può svitare, non ho riscontrato problemi nel prelevarlo fino alla sua fine, anche se il beccuccio è molto piccolo e va spesso ripulito perché tende a depositarsi prodotto e quindi a creare un tappo una volta che si secca.

LA TEXTURE: è particolarissima, è un gel del colore del miele viscido, a contatto con l'acqua genera pochissima schiuma, accontentando chi è spaventata dalle "bolle" che generano la gran parte dei detergenti. (vi segnalo questo video dove si vede bene la sua consistenza a contatto con l'acqua ---> click)

Il PROFUMO è erbaceo, ma rispetto ad altri prodotti del brand che ho provato, non si sente la componente alcolica e lo trovo molto piacevole e per nulla stucchevole.
INCI:  Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Oleic Acid, Fragrance, Citrus Grandis Fruit Extract, Plantago Psyllium Husk Powder, Cinnamomum Camphora Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Tocopherol, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Chamomilla Recutia Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Urtica Dioica Extract, Commiphora Abyssinica Resin Extract, Styrax Benzoin Resin Extract, Melissa Officinalis Leaf Extract, Foeniculum Vulgare Seed Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Undaria Pinnatifida Extract, Nereocystis Leutkeana Extract, Postelsia Palmaeformis Thallus Extract.


All of the ingredients used are certified organic or ethically wild crafted and originate from sustainable plant sources. This product is vegan.

Come potete notare è un portento di attivi, forse anche troppi per un prodotto destinato al risciacquo, ma io ritengo che la scelta del detergente giusto sia anche più importante di quella della crema, perché se sbagliamo prodotto rischiamo o di aggredire troppo alterando  il film idrolipidico che ricopre l'epidermine oppure di non pulire a fondo lasciando tracce di sporco, make up ecc... che di sicuro non fa bene. Il gel detergente del Dr. Alkaitis è un sapone di castiglia a base di olio di oliva pressato a freddo, olio di jojoba, cocco, succo di aloe e glicerina, poi troviamo tutta una serie di erbe, vitamine e oli essenziali.

COME SI USA E PER CHI? E' adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle sensibili, basta miscelare poco prodotto con l'acqua per detergere l'intero viso. Bisogna comunque evitare il contatto con gli occhi.

CONSIDERAZIONI: PROMOSSO MA CON UN MA.... avevo già provato la mini size e all'inizio mi sembrava che seccasse troppo il viso e invece è bastato usarlo in modo costante per trovarmi la pelle ben detersa ma assolutamente non disidratata, tuttavia ha un difetto, ovvero il mio naso lo tollera male, non capisco il motivo, ma se la schiumetta mi finiva vicino alle narici, starnutivo per diversi minuti, non ho mai capito da cosa dipendesse, ma è pur vero che giunto quasi alla fine anche questo "fastidio" è scomparso, lasciandomi solo una sensazione di benessere. A contatto con l'acqua genera davvero poca schiuma, ma a sufficienza per chi come me non riesce a rinunciare ad una detersione abbastanza accurata, l'ho usato con costanza mattina e sera e non mi ha sensibilizzato la pelle, non ho notato nessuna irritazione al contrario la pelle era decisamente più luminosa. Non lo trovo invece adatto per struccare, innanzitutto perché a contatto con gli occhi brucia, infatti se ne sconsiglia l'uso per questa area, e se il fondotinta applicato era uno di quelli più coprenti, non riesciuva a rimuovere il tutto con accortezza, ma io non l'ho acquistato per questa funzione, come sapete, utilizzo da sempre prodotti distinti per struccare e poi detergere, e quindi lo segnalo come caratteristica, ma non come difetto. Il costo è decisamente elevato, ma Dr. Alkaitis è un brand che mi ispira fiducia, utilizza sempre componenti crudi e rispettosi per la pelle e l'ambiente e quando vedo ricerca insieme ad un'ottima formulazione, sono disposta a spendere anche qualcosa in più, e poi dura molto, basta davvero una goccia di prodotto per l'intero viso e collo.

Concludendo non credo che lo ricomprerò perché ho trovato altri detergenti con cui mi sono trovata meglio, ma lo consiglio a chi cerca una via di mezzo tra una crema e un gel schiumoso, è difficile infatti trovare prodotti di questo genere.







Nessun commento