Powered by Blogger.

Translate

MADARA COSMETICS: BRIGHTENING- AHA PEEL MASK




Non vedevo l'ora di parlarvi di questa bella maschera di Madara la AHA PEEL MASK, che ho acquistato nella versione mini size nel sito di Ecobelli al costo di €5,90 per 12,5 ml di prodotto (le versione full size costa €24,90 per 60 ml di prodotto e sarà presto mia ).
Adoro i brand che danno la possibilità di acquistare le mini taglie, soprattutto quando il prodotto ha un bel costo, e 12,5 ml consente di fare 2-3 maschere, nel mio caso, avendo esagerato la prima volta con la quantità, mi è durata due applicazioni che sono state sufficienti per farmi affermare senza se e senza ma che è favolosa.

Madara Cosmetics è un brand di Riga, in Lettonia, che produce cosmetici ecobiologici certificati Ecocert, questo è il secondo prodotto che provo della loro linea e devo dire che per ora ne sono rimasta soddisfatta.

La maschera AHA PEEL serve, come dice il nome stesso, per effettuare un peeling efficace grazie alla presenza al suo interno di numerosi acidi naturali, contiene infatti acido lattico, dall'azione esfoliante, gli acidi della frutta,  la mela cotogna, ricca di Vitamina C dal potere schiarente e illuminante, estratto di Sambuco che ha un'azione idratante e lenitiva, e l'idrolato di lavanda, dall'azione purificante, lenitiva e rigenerante. Veramente un INCi ben fatto:

Aqua, Lactic Acid, Glycerin*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Floral Water*, Galactoarabinan, Amorphophallus Konjac Root Extract, Potassium Hydroxide, C177019 (Mica), Pyrus Cydonia (Quince) Fruit Extract*, Aroma, C177891 (Titanium Dioxide), Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Xanthan Gum, Limonene**.

* Da agricoltura biologica
** Componenti naturali degli oli essenziali 

E' vegan, cruelty Free, certificata ECOCERT il 99% degli ingredienti sono naturali, il 7% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

IL PACKAGING è funzionale, si tratta di un tubetto di plastica morbida con un piccolo foro che consente di prelevare il prodotto evitando sprechi.
La TEXTURE è una crema fluida di colore bianco, quasi lattiginosa, che a contatto con la pelle diventa completamente trasparente come fosse un siero

MODO D'USO
Su pelle detersa, si applica uno strato sottile del prodotto in modo uniforme su viso e collo, in base alla tipologia di pelle la terremo in posa per un periodo che varia dai soli 2 minuti al massimo di 15, poi va risciacquata con abbondante acqua e si consiglia l'applicazione subito dopo di una crema idratante:
nel particolare, una pelle secca, sensibile e/o matura consigliano di usarla non più di una volta a settimana per massimo di 10 minuti, minimo 3, per una pelle mista, grassa e molto impura consigliano l'applicazione 2 volte a settimana da 5 a 15 minuti.

CONTROINDICAZIONI: Contenendo acidi lattici è sconsigliabile utilizzarla nella stagione estiva, e prima di esporsi al sole o alle lampade abbronzanti è necessario attendere almeno una settimana, questo perché andando ad affinare la pelle, potrebbe sensibilizzare la nostra pelle e ridurre la sua naturale protezione dai raggi solari.
Dopo il suo uso la pelle potrebbe arrossarsi e pizzicare un po', ovviamente se si avverte un forte bruciore significa che non fa per noi e che la nostra pelle non tollera gli acidi, in tal caso bisogna sospendere immediatamente il suo utilizzo.

CONSIDERAZIONI: STUPENDA! L'ho utilizzata due volte e tutte e due le volte l'ho applicata dopo aver fatto la doccia, la pelle era immediatamente luminosa, e quando dico luminosa intendo quasi uno specchio, una cosa incredibile, inoltre era più compatta, più chiara e liscia. Affina la grana in modo eccellente e secondo me ha un ottimo potere schiarente. Già dopo  una sola applicazione le mie piccole cicatrici post acne mi parevano meno evidenti, e i pori dilatati più puliti e compatti. Nel mio caso ho avvertito solo un leggero pizzicorio che mi è svanito dopo pochi secondi, l'ho tenuta in posa solo 5 minuti eppure i risultati si sono visti eccome! Non lascia nessuna patina, ma solo una pelle decisamente più fine, quindi la trovo particolarmente adatta a chi ha una pelle spenta, non omogenea e con impurità evidenti.
Nella prima applicazione per abitudine l'ho fatta precedere da un leggero scrub, e l'ho tollerata comunque bene, ma non è assolutamente necessario fare questi due passaggi, anzi ve lo sconsiglio, perché la maschera esfolia in modo profondo, e quando l'ho usata da sola non solo ho ottenuto gli stessi risultati, ma ho avuto anche il vantaggio che la pelle pizzicava molto di meno, quindi, in particolar modo se avete una pelle che tende al secco, eviterei gli scrub con l'uso di questo cosmetico.
Necessario, invece, usare una crema o un siero idratante subito dopo, perché anche se la pelle è bella distesa, si sente che ha bisogno di un qualcosa che vada a nutrire più a fondo.
Inoltre è molto pratica da usare, il composto si stende sul viso con facilità e si risciacqua altrettanto velocemente, basterà solo dell'acqua abbondante senza per forza l'uso di qualche spugna o pannetto più incisivo.

Cosa Dirvi? sconsigliata solo a chi mal tollera gli acidi e i composti di questo genere, per il resto SUPER PROMOSSA! Insieme alla maschera purificante e alla maschera rivitalizzante del Dr. Hauschka questa si colloca tra le mie preferite.

Nessun commento