Translate

ANTONIA BURRELL: LUMINOUS LIGHT- POLISHING POWDER


Buongiorno, oggi il mio blog ospita la LOMINOUS LIGHT- POLISHING POWDER di ANTONIA BURRELL OLISTICA SKINCARE, che ho acquistato dal sito di Eccoverde al costo di € 62,00 per 100 gr. di prodotto.
ANTONIA BURRELL è un brand inglese che produce cosmetici naturali di lusso, questi uniscono la purezza degli ingredienti certificati di alta qualità con l'esperienza e la passione di Antonia Burrell, docente associato presso " the Chemistry of Aromatherapy at the London College of Fashion" ( per saperne di più clicca QUI). Tutti i loro prodotti sono creati in Inghilterra e sono miscelati a mano utilizzando principalmente estratti di piante, erbe e fiori provenienti da agricoltura biologica e sono lavorati affinché i proncipi Bio Attivi non vengano alterati nelle fasi produttive.

La Luminous Light Polishing Powder è una polvere che effettua un peeling enzimatico, quindi non di tipo meccanico, ma grazie alla presenza dell'estratto di melaleuca, che ha proprietà antibatteriche, dello Zinco, che lenisce e stimola la pelle e della farina d'avena, che rimuove le cellule morte e ristabilisce il ph cutaneo, riducendo eventuali rossori o eventuali infiammazioni.

COME SI USA: Su pelle detersa, basterà miscelare nel palmo della mano una piccola quantità di polvere con l'acqua, e la schiuma che si genererà va massaggiata  sul viso con movimenti circolari.

PACKAGING: Tutti i prodotti di questo brand sono contenuti in bottiglie di vetro "viola" riciclato, questo consente di preservare la bio-energia dei principi attivi vegetali e di proteggerlo dal calore dei raggi solari. Nella confezione troviamo in dotazione anche un simpatico cucchiaino di plastica che è funzionale per il suo prelevamento.


INCI:I: SodiumLayryl Glutamate, Tapioca Starch, Avena Sativa (Oat) Kernal Meal, Sodium Myristyl Glutamate, Alumina, Melaleuca Alterfolia (Tea Tree) Leaf Powder, Betaine, Polylactic Acid, Pullulan, Xanthan Gum, Zic PCA Lauryl Lysine, 4-Terpinoeol.

CONSIDERAZIONI: Adoro i prodotti di questo tipo, li uso in alternativa una tantum allo scrub classico composto da microgranuli, questo perché lasciano allo stesso modo una pelle liscia e luminosa senza però rischiare di aggredire troppo l'epidermide.
A contatto con l'acqua genera una schiuma davvero setosa, basta poco prodotto e in un attimo la polvere perderà la sua consistenza ruvida e diventerà liscia e confortevole.

All'inizio bisognerà imparare a dosare la quantità, quella postata sulla foto è eccessiva, ma ovviamente anche se si abbonda, basterà aggiungere più acqua che si risolve il problema. Personalmente amo usare un quantitativo di polvere più alto di quello dell'acqua, perché in questo modo il composto assomiglierà a  una cremina soffice e leggermente argillosa.
La sensazione dopo il suo utilizzo (io prima detergo il viso con un prodotto non schiumoso, poi applico questa polvere e massaggio per almeno 3 minuti) è una pelle davvero luminosa, compatta e distesa, i pori appaiono molto puliti. L'unico difetto che gli trovo è che secca un po' la pelle, ma non essendo un cosmetico da applicare quotidianamente, mi basta farla seguire da una crema o da un siero idratante che in un attimo si rispristina il normale equilibrio cutaneo.
Mi ricorda vagamente un prodotto di Annemarie Borlind che usavo diverso tempo fa, ovvero il Naturoyal Biolifting -peeling enzimatico, che, rispetto a questo, lascia la pelle più idratata, ma la Luminous Light della Borrell ha un effetto purificante molto più incisivo, mentre sulla luminosità direi che agiscono alla stessa maniera. Per questa ragione ad una pelle secca consiglierei di più il Naturoyal, per una pelle più impura, grazie alla presenza fondamentale del tea tree, consiglierei questo della Burrell.

Concludendo per me è un SI, è un prodotto che la mia pelle tollera benissimo anche due volte a settimana e sono soddisfatta del suo risultato, lascia davvero la pelle setosa, molto liscia e compatta. Inoltre il suo alto costo viene ammortizzato nel tempo (lo possiedo da più di un mese ed è quasi nuovo).
Ciao :-)


Nessun commento