Powered by Blogger.

Translate

THE ORGANIC PHARMACY: ROSE FACIAL CLEANSING GEL




Ho finito questo detergente da quasi un mese e ne sento già la mancanza. E' davvero un buon prodotto per chi ama i gel schiumogeni, ma ovviamente non vuole vedersi la pelle più secca o alterata del suo normale equilibrio. Ho acquistato il ROSAL FACIAL CLEANSIG GEL DI THE ORGANIC FARMACY dal sito Green soul cosmetics (clicca qui) al costo di € 59,00 per 100 ML di prodotto. E' certificato SOIL ASSOCIATION ORGANIC.

THE ORGANIC FARMACY  E' un brand inglese fondato da Margo Marrone che produce prodotti con altissime percentuali di ingredienti provenienti da agricoltura biologica, alcuni di questi sono così puri che potrebbero anche essere ingeriti. Questo marchio ho avuto il piacere di conoscerlo grazie allo splendido the carrot butter (clicca qui) che ho usato con piacere per moltissimi mesi, talmente tanto che ha rivoluzionato il modo di struccarmi, che fino ad ora privilegiava l'uso del latte detergente, adesso sono sempre alla ricerca di burri che facciano al caso mio, perché mi lasciano la pelle morbida come un velluto e si sposano bene con l'uso di un detergente schiumoso subito dopo.

MODO D'USO: Serve per detergere e struccare il viso, basterà miscelarlo con un po' di acqua e applicato sul viso con movimenti leggeri per qualche minuto.

Il packaging di questo gel è perfetto, fino all'ultima goccia si riesce a prelevare il prodotto senza costringerci a svitarlo. La confezione in vetro consente di vedere quanto prodotto rimane e il beccuccio, per quanto piccolo e quindi va spesso ripulito dal sapone solidificato, è pratico e fa fuoriuscire il gel nella quantità giusta.

La texture è morbida, a contatto con l'acqua genera una schiuma molto soffice e fine, quasi fosse una crema, ma ovviamente è molto diversa come sensazione rispetto a quella che dà un latte detergente.
Può essere usato sia per detergere che per struccare, ma in quest'ultimo caso eviterei gli occhi, perché tende un po' a bruciare, come del resto fanno quasi tutti i saponi.


INCI:Aqua (Water), Cocoamidopropyl Betaine, *Glycerin Sodium Olive Oil Amphoacetate, *Vaccinum Myrtillus Fruit Extract, Panthenol, *Rosa Canina Fruit Oil (Rose Hip), *Calendula Officinalis Flower Extract, *Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, *Rosa Damascena Flower Oil, *Pelargonium Graveolens Flower (Rose Geranium) OiI, Algin, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder, *Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Ascorbyl Palmitate (Vit C), Tocopherol (Vit E), Parfum (essential Oils), Geraniol. *Certificarti organici.
NATURALE AL 100%
BIOLOGICO AL 83,7%

Contiene ROSA E ROSA CANINA ARRICCHITO CON ALOE E CALENDULA E MIRTILLO.

PROFUMO: Prevale quello della rosa, delicato e assolutamente non stucchevole.


CONSIDERAZIONI: Per me è un si senza se e senza ma, per quanto lo consigliano ad una pelle mista secca e normale, credo che si sposi bene con tutte le tipologie di pelle, tranne ovviamente per quelle che non tollerano in generale tutto ciò che è schiumogeno, ma vi assicuro che su di me (pelle mista) non ha affatto seccato il viso, anzi mi ha aiutato a tenere la pelle bella fresca e depurata. E' un prodotto più adatto all'uso diurno, perché oltre a detergere da una discreta sensazione di freschezza che si apprezza soprattutto la mattina, ma va benissimo usato anche per struccare, è giusto però specificare che io utilizzo solo trucchi naturali quindi più facili anche da rimuovere, ne sconsiglio invece l'uso nella zona perioculare, perché come tutti i saponi potrebbe essere troppo aggressivo. Io l'ho usato con costanza tutte le mattine come unico step e la sera dopo essermi struccata con l'olio struccante di AS.AP e la combo dei due mi ha gratificato. Il detergente a contatto con l'acqua genera una schiumina tanto piacevole da massaggiare e il leggero profumo di rosa appaga il naso. Pulisce, ma non aggredisce, inoltre dura tantissimo, bastano davvero due "zik"  per lavare viso, collo e decoltè, forse il primo prodotto che non mi ha fatto cadere nel solito errore di esagerare con la quantità, perché la schiuma generata con un quantitativo irrisorio era sufficiente a darmi una sensazione di benessere. Dopo il suo uso la pelle non tira, ma è molto luminosa e distesa.
L'ho usato qualche volta con il clarisonic e la testina pori dilatati, bene la combo dei due è perfetta, il gel con la spazzola si trasforma in una cremina soffice e e la fa scorrere senza far sentire la fastidiosa sensazione di qualcosa che gratti, al contrario rendeva l'operazione più semplice e piacevole.
Per l'inverno ho preferito acquistare un prodotto non schiumogeno, di cui presto vi parlerò, ma sicuramente questo gel lo riacquisterò per la prossima primavera perché attualmente è uno dei miei preferiti in assoluto.

Nessun commento