Translate

YULI: HALCYON CLEANSER



 Da tempo cercavo un detergente viso delicato che mi accontentasse come lo fanno da anni ormai quelli schiumogeni, bene oggi con Yuli Skincare posso dire di averlo trovato!
Grazie ad Alessandra, del famoso blog Bambi Organics,  sono venuta a conoscenza del Halcyon Cleanser, in vendita esclusiva in Europa dell'e-store Amazingy (store che vi consiglio vivamente, pur non essendo italiano spediscono molto velocemente e curano ogni dettaglio per l'impacchettamento, inoltre sono generosi con i campioncini) al costo di €62,00 per 100 ml di prodotto (esiste anche una mini size da 30 ml che costa circa 34€), e date le numerose recensioni positive ho pensato bene di acquistare subito la full size!! 
Yuli Skincare è un brand americano che crea prodotti innovativi realizzati con ingredienti puri che provengono da aziende agricole locali, queste non utilizzano pesticidi per le loro coltivazioni e utilizzano una produzione artigianale; anche per il processo di estrazione e di distillazione il Brand sceglie di non utilizzare solventi chimici e i prodotti vengono realizzati in piccoli stock proprio per garantirne la freschezza. Insomma sicurezza senza rinunciare ad una tecnologia di avanguardia, che comporta inevitabilmente anche un costo abbastanza alto del prodotto finito.
Veniamo a noi, 
A COSA SERVE? E' un semplice ma efficace detergente viso che serve appunto per pulire il viso da ogni impurità, potrebbe anche essere usato per struccare, ma in tal caso è efficace solo se abbiamo applicato poco trucco.
COME SI USA? Basterà miscelare poco prodotto con l'acqua e applicarlo sul viso precedentemente inumidito. Con il massaggio si creerà una leggera schiumetta molto sottile che va lasciata agire per qualche secondo affinché i principi attivi abbiano il tempo di assorbirsi. Dopodiché si risciacqua con acqua tiepida.

Il Packaging del prodotto è semplice e lineare, si tratta di un flacone di vetro scuro dotato di pompetta finale protetta con un piccolo tappo. Non esiste nessuno involucro esterno, mostrando una particolare attenzione per l'impatto ambientale, visto che ogni scatola esterna poi viene immediatamente buttata nel cestino. Ormai ho notato che tutti i brand organici di lusso scelgono questo materiale, che in effetti è piacevole per la vista ed efficace per la conservazione del prodotto.


La TEXTURE del prodotto è gelatinosa e priva di colore, a contatto con l'acqua genera una cremina bianca, simile ad una leggera schiuma, è davvero molto piacevole al tatto.

INCI:
H. italicum/L. angustifolia hydrosol blend*, herbal infusion of (T.pratense*, C. sinensis*, S. media, Z. officinale*, O. fragans), D-aloe barbadensis,vegetable glycerine, sodium cocoyl isethionate (vegetable source), peptides derived from Amaranth protein, jojoba ester*, Rhodophyta (Red Algae) ferment, G.lucidum (Reishi) tincture*, zeolite, tocopheryl acetate (vitamin E), vitamin C ester, biodynamic fruit enzymes, petitgrain sur fleurs oil*, bergamot (bergaptene-free) oil*, collidal silver


Organic

E' veramente un INCI molto ricco e secondo me benfatto, nonché "nuovo" rispetto a ciò che avevo utilizzato fino ad ora, troviamo infatti peptidi derivati dai semi di amaranto, enzimi ibridi che derivano dalla papaya e dall'ananas, che rimuovono impurità e affinano la grana della pelle, infusi di erbe biologiche, che hanno proprietà anti-infiammatore e antibatteriche, acque floreali, zeolite che è un'argilla ricca di sostanze disintossicanti, quindi lavora contro i pori istruiti, vitamina E e C, e insomma chi più ne ha ne metta!

E' interessante anche specificare cosa NON CONTIENE: detergenti aggressivi, alcol, solfati, base di sapone, tensioattivi chimici, insomma mi ricorda vagamente il detergente del Dr. Alkaitis (di cui parlai qui) ma questo lo preferisco, sulla mia pelle funziona meglio.

CONSIDERAZIONI: Mi piace molto! Per l'inverno cercavo un prodotto che fosse efficace per la mia pelle mista soggetta ad impurità, e quando dico efficace intendo che mi dia una sensazione di pulizia profonda, ma al tempo stesso lo cercavo il più delicato possibile, questo perché con il clima freddo e gli sbalzi di temperatura più frequenti, la mia pelle diventa anche più sensibile e soggetta a screpolature, ma utilizzare del semplice latte detergente a me non ha mai soddisfatta e quindi non sapevo davvero in quale prodotto orientarmi, HALCYON CLEANSER è la giusta via di mezzo che non mi costringe a scendere a compromessi.

La sensazione dopo il suo utilizzo è simile a quella che ho sempre provato con i gel detergenti schiumosi, ovvero una pelle liscia, sgrassata, più chiara e più compatta, ma rispetto a questi, è anche più distesa. Ovviamente non tutto è oro quel che luccica perché qualche difetto lo trovo anche in questo portento di prodotto: innanzitutto anche se lo consigliano a tutti i tipi di pelle, io credo che ad una pelle molto secca potrebbe non piacere, almeno durante l'inverno, questo perché ho notato che nei giorni in cui avevo la pelle più arida, sentivo che mi faceva tirare leggermente l'epidermide, ovviamente parlo di una piccolissima sensazione, quasi impercettibile, ma dato il costo oneroso, mi sembrava giusto parlarne. Inoltre il PROFUMO, non è forte e nemmeno persistente, però non posso di certo definirlo buono, non saprei descriverlo, a me non dà fastidio, inoltre mi dà la garanzia che non sono stati inseriti né profumi sintetici, nè oli essenziali forti che potrebbero essere allergizzanti, però insomma non è un buon sentire, ma per me, ripeto, non rappresenta un problema. 
Come struccante non è molto efficace, ma io sono solita utilizzare le tre fasi (STRUCCO CON UN PRODOTTO OLEOSO O BURROSO+ DETERGENTE+ TONICO), tuttavia se avete poco trucco e non quello waterproof, riesce a rimuoverlo abbastanza bene, ma per trucchi elaborati serve l'utilizzo di un altro cosmetico.

Per il resto mi piace tutto, la mia pelle lo tollera benissimo, mi bastano due zic di prodotto e mi sento pronta per i trattamenti successivi.

Cosa Dirvi? Dato che presto sarà natale e che quando il prodotto va fuori stock per via della piccola produzione che fanno non ritorna disponibile velocemente, ho scelto di acquistarlo nuovamente, anche se ancora ho un bel po' di prodotto da terminare.







Nessun commento