Powered by Blogger.

Translate

COULEUR CARAMEL: DUO MASCARA E EYE-LINER



Finalmente riesco a parlarvi del DUO MASCARA& EYELINER della Couleur Caramel che ho acquistato dal sito Ecobelli (clicca qui) al costo di € 24,40 per 3,5 gr di prodotto ciascuno.
Della Couleur Caramel ne ho ormai parlato diverse volte, è un brand francese che produce cosmetici certificati  ECOCERT e quindi completamente naturali. Ho provato nel corso del tempo diversi prodotti e tutti devo dire mi hanno colpita per l'alta qualità che non fa rimpiangere le performance di quelli tradizionali.

Il mascara e l'eye-liner sono contenuti in un astuccio di cartone riciclato della giusta dimensione per essere impugnato bene e per essere trasportato nel nostro beauty case con facilità.
Alle estremità sono indicati con chiarezza il nome del prodotto e il disegno in  modo tale che, senza doverli aprire, possiamo subito capire dove sta l'eyeliner e dove sta il mascara.


EYE-LINER: Come sapete ormai da anni non abbandonavo più quello proposto da Avril, perché, anche se non privo di difetti, mi piaceva la tenuta e l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma dopo aver letto tante recensioni positive di questo della Couleur Caramel ho deciso di provarlo e non mi sono affatto pentita. Non lo uso da molto tempo, quindi non l'ho mai testato in estate, ma in questa stagione mi ha soddisfatta pienamente. Il pennellino è perfetto, finalmente non riscontro nessun difetto, è della giusta dimensione e della giusta lunghezza che consente con facilità di disegnare la linea dello spessore desiderato, si riescono a realizzare sia linee più decise e come dico io decisamente rock, sia linee più eleganti e sottili.
E' di un bel nero intenso, basta una sola passata per avere un colore pieno senza strisciate di alcun tipo o altre cose poco simpatiche. Appena steso è leggermente lucido, ma basta attendere qualche secondo che diventa un nero opaco.
appena steso

La durata è eccellente,  quando uso solo l'eyeliner non applico nessun primer e la tenuta su di me è ottima, circa 6 ore senza che il colore si attenui, dopo la linguetta più lunga che faccio sempre nel lato esterno dell'occhio va leggermente ritoccata, ma non sbava assolutamente. Anche per rimuoverlo non servono prodotti troppo incisivi, nel mio caso basta e avanza un normale detergente.
INCI:  Eyeliner: aqua (water) - rosa damascena flower water* - glycerin - aloe barbadensis leaf juice* - sucrose palmitate - xanthan gum - benzyl alcohol - dehydroacetic acid - sodium benzoate - potassium sorbate - citric acid - lactic acid - sodium hydroxide [+/– may contain : CI 77007 (ultramarine) - silica - CI 77499 (black iron oxide)].
98,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale
14% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Prodotto certificato EcoCert - Cosmetique Bio.
Eyeliner: composizione a base di idrolato di Rosa bio e succo di Aloe vera bio che rispetta la fragilità della delicata zona perioculare, idratandola e proteggendola.

MASCARA: Devo ancora parlarvi del mascara di Ilia Beauty, ma in questi giorni ho usato in modo quasi esclusivo questo della CC che però non mi ha conquistata totalmente.
Lo scovolino è abbastanza piccolo e classico, questo faciliterà l'uso soprattutto a chi ha ciglia molto sottili e corte, permette infatti di prenderle dalla radice con facilità senza rischiare di macchiarci, ma per completare l'occhio servono più passate e questo purtroppo crea grumi e tende a far appiccicare le ciglia tra loro, operazione che comunque può essere attenuata se si sta attente a ripulire ogni volta il prodotto che si accumula in eccesso.
Tuttavia prendendoci un po' la mano non mi dispiace e riesco comunque ad utilizzarlo, ha infatti il pregio di incurvare le ciglia in modo efficace, anche il potere allungante è discreto, mentre quello infoltente purtroppo è abbastanza scarso. .
La durata invece è ottima, andrebbe riprovato in estate, ma per ora rimane intatto senza colare fino alla sera, nonostante ciò si rimuove con un qualunque struccantecon facilità.
Prova fotografica:



ALLEGRIA :-)
OCCHIO SINISTRO CON MASCARA APPLICATO SOLO SULLE CIGLIA SUPERIORI
OCCHIO DESTRO SENZA MASCARA
INCI:aqua (water) - rosa damascena flower water* - acacia senegal gum - polyglyceryl-6 distearate - cera alba (beeswax) - aloe barbadensis leaf juice* - polyglyceryl-3 diisostearate - sucrose palmitate - glycerin - euphorbia cerifera (candelilla) cera – prunus armeniaca (apricot) kernel oil - argania spinosa kernel oil - coco-caprylate/caprate - stearic acid - palmitic acid - hydrogenated olive oil stearyl esters - glyceryl behenate - glyceryl dibehenate - tribehenin - benzyl alcohol - dicaprylyl ether - xanthan gum - dehydroacetic acid - sodium benzoate - potassium sorbate - citric acid - tocopherol - lactic acid - sodium hydroxide [+/– may contain : CI 77007 (ultramarine) - silica - CI 77499 (black iron oxide)].
* Da agricoltura biologica.
 
98,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale
14% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
Prodotto certificato EcoCert - Cosmetique Bio.

Mascara: composizione a base di idrolato di Rosa bio, succo di Aloe vera bio, olio del nocciolo di Albicocca bio e olio di Argan bio che fortifica e protegge le ciglia.


CONCLUDENDO  direi che mi sono letteralmente innamorata dell'eyeliner, mentre il mascara non credo che lo riacquisterò, anche se sono incuriosita da quello volumizzante, che a giudicare dallo scovolino dovrebbe essere migliore, tuttavia questo duo lo trovo molto pratico per quando devo stare fuori qualche giorno.

Nessun commento