Powered by Blogger.

Translate

GREEN ENERGY ORGANICS: PATE' ESFOLIANTE DRENANTE CORPO



Ho finito in questi giorni di ferie un prodotto che avevo acquistato la scorsa estate, si tratta del PATÉ ESFOLIANTE DRENANTE PER IL CORPO di GREEN ENERGY ORGANICS. Io l'ho acquistato sul sito E-Natural (clicca qui)  al costo di €17,91 per 200 ml di prodotto (Ho usufruito dello sconto del 10% che abbiamo a disposizione, basta infatti inserire il codice "semplicementebio" prima del check out). Mi aveva particolarmente incuriosita per la sua texture e perché cercavo un qualcosa di soft da usare durante la stagione calda. L'ho usato in modo discontinuo, soltanto nell'ultimo mese invece sono tornata ad usarlo con costanza e ne ho realmente apprezzato l'efficacia.

Green Soul Cosmetics è un brand tutto italiano che produce cosmetici ecobiologici certificati, tutti i prodotti hanno sicuramente un packaging molto invitante e una varietà di prodotti incredibili, con texture secondo me originali.
Questo scrub è contenuto in una jar di plastica rigida con tappo a vite, il più pratico per me per un prodotto di questo genere 
La linea che ho scelto io è quella drenante, Green Energy Organics dispone infatti di diverse linee, anche troppe a volte è difficile districarsi nella scelta, adatte ad ogni esigenza.

COME SI USA? Su pelle asciutta o umida si massaggia il prodotto per diversi minuti, insistendo sulle parti più ruvide come i gomiti e i talloni.

La TEXTURE è davvero invitante, sembra un budino soffice e ultra fresco dove all'interno troviamo microgranuli molto sottili, ma ben percettibili al tatto.

INCI: Aqua(Water), Glycerin, Prunus Armenica(Apricot) Seed Powder, Sorbitol, Xanthan Gum ,Hydroxyethylcellulose, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil *, Vitis Vinifera (Grape)Leaf Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract, Punica Granatum  Bark Extract, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract , Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Extract, Tilia Cordata Flower Extract *, Benzyl Alcohol, Tocopherol. Potassium Sorbate, Parfum ( Fragrance), Limonene, Citral. Linalool
* Da agricoltura biologica 
Vegan
Gluten Free
ICEA certifiedDermatologically tested
PAO 12 months
Expiry Date 3 years from Batch Code


Come si denota dall'INCI non è assolutamente una crema pesante e ricca, a parte l'olio di mandorle dolci, un'alleato prezioso per la pelle del corpo, poi abbiamo tutta una serie di estratti come quello del pompelmo, dell'arancio, del limone che aiutano a drenare e sgonfiare, estratto di vite rossa efficace per la sua azione astringente e levigante, estratto di germe di grano che ha proprietà idratanti, melograno, estratti di Tiglio dalle proprietà emollienti e calmanti, ecc..
PROFUMO: Agrumato, non troppo forte

CONSIDERAZIONI: Ho usato con piacere questo prodotto per due ragioni: la prima perché mi appaga il TATTO, il nome è fedele a quello che troviamo nel barattolo, è un patè fresco molto piacevole da maneggiare con le mani sul corpo, la seconda ragione è perché detesto tutti gli scrub che mi lasciano una patina spessa sulla pelle, per intenderci detesto i burri troppo ricchi che fanno fatica ad assorbirsi. Queste due caratteristiche mi hanno permesso di essere più costante con la sua applicazione che di solito è molto discontinua.
Lo scrub è consigliato per tutti i tipi di pelle anche a quelle più sensibili, e io sono d'accordo, il suo potere esfoliante è molto delicato, tanto che all'inizio non lo avevo apprezzato perché, abituata ad usare i miei amati scrub al sale, lo applicavo su pelle umida sotto la doccia, ecco questo non ve lo consiglio, perché in tal caso il prodotto è davvero poco efficace e il composto tende a scivolare dalla pelle rischiando di sprecarne troppo. L'ideale è quello di applicarlo su pelle asciutta, in questo caso possiamo anche pressare in modo deciso che non rischieremo assolutamente di graffiarci, ma al contrario avremo una bella sensazione di freschezza, una pelle liscia e luminosa, senza alterare la sua naturale barriera protettiva. Per rimuoverlo basta un leggero gettito d'acqua, io qualche volta l'ho usato solo sulle gambe senza farlo seguire da una doccia, mi è bastato usare una bella spugna morbida inumidita con acqua tiepida, nel mio caso la ARCIPELAGO SBIANCATA di COSE DELLA NATURA (ne parlai qui, anche se in questo articolo possedevo quella naturale) , ed ero pronta a vestirmi. Il composto essendo leggero non idrata a sufficienza, ma non posso certo dire che lasci una sensazione di secchezza, tuttavia è da far seguire con una crema idratante.
Sul potere drenante non saprei dirvi, di sicuro la texture consente un piacevole massaggio perché non si assorbe velocemente, e questo già fa la differenza.

Cosa Dirvi? Il prezzo non è basso, si consuma anche abbastanza velocemente, però credo che sia raro trovare scrub che non siano né in crema, né mischiato con troppi oli o burri, quindi  credo in futuro lo riacquisterò, anche perché d'estate con l'abbronzatura non cerco prodotti strong, ma adoro comunque almeno due volte al mese, andare ad esfoliare.

Nessun commento