Translate

ILIA BEAUTY: MASCARA (BLACK)


Dopo molti mesi di applicazione posso finalmente parlarvi del nuovo MASCARA di ILIA BEAUTY, che ho acquistato dall'e-commerce MAJ BEAUTY (clicca QUI) al costo scontato di circa €25,00 per 6,5 gr di prodotto (vi ricordo che in questo negozio inserendo il CODICE SCONTO SEMPLICEMENTEBIO potete anche voi risparmiare il 10% sugli acquisti senza un minimo di spesa).

ILIA BEAUTY è un brand americano che conosco abbastanza bene, amo letteralmente i suoi rossetti, dalla texture idratante e confortevole (sbircia QUI e QUI) ma non mi trovai bene con il loro vecchio fondotinta (clicca QUI), tuttavia so che è stato interamente riformulato e ho visto sparire quell'antipatico dimethicone che trovavamo nel vecchio INCI e che toglieva un po' di poesia a chi ama utilizzare ingredienti meno inquinanti possibili.

Veniamo a noi, il PACKAGING di questo mascara è realizzato in alluminio riciclato, che trovo essenziale, ma molto elegante. L'astuccio è infatti della giusta dimensione, non ingombra, ed è un bel vedere anche per chi ama un designer più ricercato.
lo SCOVOLINO è realizzato in silicone, che fu uno dei motivi che mi invitò all'acquisto, trovo infatti che questa tipologia riesca a pettinare le ciglia in modo migliore rispetto ai suoi "colleghi" e sia più facile la sua applicazione.



i COLORI a disposizione sono molti, io ho scelto il classico nero, ma troviamo anche un bel marrone , un grigio antracite, consigliato a chi ha gli occhi nocciola e verdi, e un rame che promette di regalare al volto una bella luminosità, quello che mi chiedo è, resisterò all'acquisto? :-) Io credo di no, perché non è facile trovare colori così particolari con una formulazione di tutto rispetto :-)

INCI:Water (Aqua), Serenoa repens (Saw Palmetto) Fruit Extract*, Aloe (Barbadensis) Leaf Extract*, Hydrogenated Glyceryl Abietate, Brassica Campestris, Aleurites Fordi Oil Copolymer, CoperniciaCerifera (carnauba) wax*, Chrondrus Crispus (Carrageenan), Persea Gratissima (Avocado) Butter, Triisostearyl Citrate, Stearic Acid, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Hydrolyzed JojobaEsters, Xanthan Gum, Tocopherol (Natural Vitamin E), Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol. May Contain: Mica, Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Ultramarines.
 * Certificati Organici. 
Naturale al 100 % 
Biologico al 42 % 

E' completamente VEGAN, non ha conservanti artificiali e non contiene Phenoxyethanol, conservante che troviamo tutt'ora anche in prodotti ecobio (penso al just eyes di Herbfarmacy) molto discusso, quindi se posso cerco di evitarlo.

CONSIDERAZIONI:
E' un bel mascara, lo utilizzo dall'estate scorsa ed è ancora perfettamente funzionante, motivo per cui il suo costo apparentemente alto in realtà si ammortizza nel tempo. Il nero è bello intenso, credo che vada bene anche per chi ha ciglia chiare e bionde, basta una sola passata per colorarle senza dover insistere troppo. Lo scovolino è perfetto, si riescono a prendere le ciglia dalla radice e le separa senza creare antipatici grumi, è infatti della giusta dimensione che accontenta sia chi ha ciglia lunghe, sia chi le ha meno evidenti. Per ottenere un ottimo risultato servono più passate e funziona meglio se procediamo dalle ciglia più esterne fino ad arrivare a quelle interne, si asciuga subito e non cola. L'ho  provato anche in estate e mi ha resistito tranquillamente fino a sera. Nonostante questa resistenza non si sente di averlo indosso, anche facendo più passate non appesantisce, ma regala comunque uno sguardo che io amo chiamare "drammatico". Non è infatti un mascara dall'effetto naturale, ma credo che chi è solito applicare questo cosmetico ami che si veda. 

Il potere allungante è ottimo, per quello infoltente bisogna insistere un po'. Si strucca in modo agevole, l'ho provato sia con un burro detergente, sia con il latte detergente che sto usando in questo periodo, e non è invasivo, non so voi, ma io ho sempre odiato i mascara waterproof, che garantiscono una resistenza impeccabile, ma indeboliscono le ciglia in modo vistoso, visto che per rimuoverli  è necessario strofinare in modo troppo incisivo, io dico "MA ANCHE NO"!
Senza dilungarmi, se mi perdonate le occhiaie evidenti (ho fatto la foto da struccata), vi lascio alla prova fotografica.


Occhio sinistro con mascara applicato solo sulle ciglia superiori e con una sola passata
Occhio destro senza mascara
Perdonatemi la bassa risoluzione, qui ad opera completata con PIU' PASSATE.

Concludendo per me è un si.





Nessun commento