Translate

SHOP SALUTE: BLOGGER'S MISTERY BOX



Buongiorno carissimi e carissime, mi scuso subito per l'immagine di cui sopra, ma quando ho avuto la certezza di essere stata selezionata per ricevere un pacco sorpresa con prodotti cosmetici bio, mi sono subito adoperata per scattare una foto degna che immortalasse la mia felicità e anche la mia sorpresa, e niente quello sopra è il risultato ! :-)

Molti mesi fa compilai un form creato dall'e-commerce e negozio fisico Shop Salute (clicca QUI) che dava la possibilità alle blogger che trattano principalmente di cosmesi eco-bio e prodotti naturali, di ricevere gratuitamente una Mistery Box, il cui contenuto era appunto a sorpresa. Passarono diversi mesi da allora e quindi ero quasi convinta di non essere stata tra le fortunate quando il postino ha suonato alla porta,  e non per farmi vivere una scena dell'omonimo film, ma per allietare le mia giornata spesso scandita solo da scadenze lavorative :-)

Shop Salute è una Sanitaria che si trova a Verona dove possiamo acquistare sia articoli ortopedico-sanitari, ma anche integratori alimentari, prodotti per celiaci e infine cosmetici eco-bio e naturali.
Troviamo brand come:
- Helan
- e i deodoranti di ICE GUARD

L'attesa si è fatta perdonare perché quello che mi ha particolarmente stupita è l'attenzione che Shop Salute ha avuto nella scelta dei prodotti a me destinati, si vede che non si sono limitati a selezionare senza criterio, ma hanno considerato anche il Soggetto destinatario, perché le creme che mi sono state recapitate sono adatte alla mia tipologia di pelle che sul viso (ormai l'avrò ripetuto infinite volte) è mista e sul corpo, invece, è secca.
E ora veniamo al contenuto:



L'unico prodotto che ho cominciato ad usare da quando mi è arrivato è la ORGANIC MOROCCAN ARGAN OIL SKIN LOTION PER IL CORPO DEL DR. ORGANIC (clicca QUI per la scheda del prodotto).
Questa crema è contenuta in un bel tubo di plastica semirigida da 200 ml di prodotto, pratica e igienica, sono giunta quasi al termine e si riesce a prelevare il tutto senza sprechi.
La crema ha una texture apparentemente corposa ma a contatto con la pelle si comporta esattamente come una emulsione più leggera senza però perdere in idratazione e nutrimento. Si assorbe rapidamente, dona anche una bella sensazione di freschezza e soprattutto non lascia né la pelle unta né scie bianche. E' setosa e si assorbe molto velocemente, tanto che l'ho usata con piacere anche la mattina sulle braccia, sulle mani e anche sul décolleté. La pelle risulta liscia, rinfrescata e nutrita, l'ho usata anche su mia madre, che è una signora di ben 76 anni, e anche lei ha apprezzato la facilità di assorbimento e il nutrimento conferito.
La linea Moroccan Argani Oil del Dr. Organic è infatti per lo più concepita per pelli mature, secche e segnate, e provarla con costanza su mia madre mi ha permesso di constatare che il nutrimento e l'idratazione che promette è reale.
Altra sorpresa gradita contenuta all'interno della Box è la CREMA PURIFICANTE DI ALKEMILLA.

Avevo provato anni fa la CREMA EUDERMICA (CLICCA QUI) e all'epoca, dove combattevo ancora con una pelle asfittica l'avevo sentita molto confortevole, ma oggi dove la mia pelle sembra essersi stabilizzata il mio primo obiettivo non è più combattere l'eccessiva aridità superficiale, ma i fastidiosi punti neri e questa crema promette proprio di ridurre la secrezione sebacea, di favorire l'eliminazione dei comedoni e delle imperfezioni, quindi non vedo l'ora di metterla alla prova che sarà quasi imminente, dato che la mia crema di Hino Natural Skincare è agli sgoccioli.

Ultimo prodotto in full size è il SERUM IDRATANTE CONTORNO OCCHI ALL'EUFRASIA DI MATERNATURA, anche questo prodotto mi incuriosisce un bel po', dato che di questo brand non ho ancora provato nulla per quello che riguarda i prodotti concepiti per la skincare, ma lui forse dovrà attendere la prossima primavera prima di essere aperto, perché sto usando il roll on di Domus Olea Toscana che pare infinito :-) ma sinceramente credo che sia anche la stagione più adatta per metterlo alla prova, in quanto è una siero a rapido assorbimento e in inverno forse mi risulterebbe troppo leggero, vi aggiornerò :-)


Inoltre nella box avevo anche tre campioncini:

- Organic Snail Gel che mi ha fatto una bella impressione, è infatti un gel per viso e corpo che sfrutta i benefici della Bava di Lumaca, che su di me pare andare molto d'accordo.
- Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, questo devo ancora provarlo
- e un campione dell'emulsione Viso Antiossidante sempre di Biofficina Toscana che invece è un prodotto che conosco bene e a cui avevo dedicato una recensione estesa tempo fa (clicca qui)

DULCIS IN FUNDO vi segnalo il CODICE COUPON BMB2015 usufruibile fino al 31/03/2013 che vi darà l'opportunità di acquistare i prodotti su SHOP SALUTE con uno sconto del 15%!!! 

ALTRE INFO
Pagina Facebook dell'e-shop -----> clicca QUI
Sito Web ----------------------------> clicca QUI

Nessun commento