Powered by Blogger.

Translate

TOP 2015: CORPO E CAPELLI



Ed eccomi con il secondo post che dedicherò ai prodotti TOP, oggi è il turno di quelli per la cura del corpo e dei capelli.
CORPO

CREMA CORPO:
Non sono molto esigente con questa tipologia di prodotti, ma c'è una crema, o meglio un brand in generale che mi ha davvero stupita e lasciata con la voglia di riacquistare subito qualcosa, parlo dei prodotti di KARMAMEJU, e per questa categoria scelgo il bel tubone DIVINE BODY LOTION 01, è davvero magnifica questa crema per chi cerca nutrimento e un buon profumo che non svanisca nell'immediato, l'odore di rosa persiste e avvolge i sensi. La crema non è a rapido assorbimento, essendo un bel pomatone denso, ma non servono nemmeno delle ore prima che ci si possa rivestire. Il composto è di color bianco e non lascia fastidiose scie bianche, è infatti della giusta consistenza che permette un piacevole massaggio senza avere l'inconveniente di sentirsi unte. La promuovo e la metto tra i top perché anche se non l'applico tutte le sere, la mia pelle rimane bella liscia per giorni e questo significa che svolge bene il suo lavoro.
SCRUB CORPO:
Come ho detto più volte io sono un'amante degli scrub che contengono i sali, sono strong, vanno usati su pelle umida, ma rimangono davvero i più efficaci, e tra i tre che ho provato (Biomarina, HerbSardinia) scelgo sempre Karmameju perché ha i granelli di sale più sottili e anche usandolo raramente non si secca e lascia la pelle morbida e idratata senza essere eccessivamente unta. Io ho usato il More Salt Body Scrub 02 , dove i sali dell'Himalaya sono immersi nell'olio di Argan e olivello spinoso e negli oli essenziali di mandarino, menta verde e petitgrain. Promosso!




DETERGENTE CORPO:
Sembrerebbe la categoria più facile, invece riuscire a trovare un detergente naturale che non sia troppo liquido, che abbia un buon profumo e che faccia anche un po' di schiuma non è affatto semplice! Ma dei buoni prodotti esistono e in questo 2015 ne ho scoperti due, uno economico e concepito per i bambini :-) parlo del detergente della So' Bio Etic alla COLA, profuma di caramella alla coca cola per l'appunto :-) e deterge il corpo senza aggredirlo.
Poi una recente scoperta, ovvero il BAGNO DOCCIA EMOLLIENTE ALLA MALVA che contiene ben 500 ml di prodotto, di MATERNATURA! Delicato, fa una bella schiumetta e non secca, ma soprattutto ha un profumino dolce senza stuccare che appaga i sensi.
PROFUMO CORPO:
Uso da tempo un'acqua profumata che mi piace molto e contro ogni mia aspettativa, essendo un prodotto assolutamente non indispensabile, lo uso anche spesso, mi rilassa la mente e mi piace applicarlo prima di andare a dormire, mi fa sentire fresca e pulita, parlo dell'ACQUA PROFUMATA AI FIORI DI LOTO DI BEMA, è senza alcool  e si può applicare anche sui capelli e anche durante la stagione estiva, non irrita affatto la pelle, ma ha come difetto che il profumo non dura molto, per questa ragione spesso lo porto tra le varie cianfrusaglie che ho nella mia borsa.
DEODORANTE ASCELLE :-)

Senza ombra di dubbio i deodoranti in spray di Green Energy Organics, ho provato sia quello all'iris che quello al papavero, sono ottimi, ma tra i due preferisco il secondo perché ha un profumo più frizzante e femminile, il primo sa troppo di borotalco, ma come funzionalità fanno entrambi il loro lavoro egregiamente, non contengono alcool e non contengono antitraspiranti esattamente come li cerco io. Li ho testati sia in inverno che in estate e su di me resistono tutto il giorno


ACCESSORI CORPO

Qui non ho dubbi, ho usato per circa un mese di fila un accessorio che mi ha stimolato la micro circolazione meglio di qualunque composto cremoso, parlo della SPAZZOLA DI KARMAMEJU che effettua uno scrub a secco del corpo (ne parlai in modo esteso QUI)
IGIENE ORALE:

I dentifrici che ho amato di più sono stati quelli del Dr. Organic, ottimi tutti, ma il mio preferito è quello al Tea Tree, ha un sapore forte di menta, ma lascia i denti bianchi e ben detersi
Più di recente invece ho scoperto un dentifricio davvero particolare, parlo di ECODENTA EXTRA BLACK WHITENING TOOTHPAST, a base di carboncino nero, dall'effetto sbiancante e Teavigo, che protegge contro il tartaro, ha funzioni antibatteriche e lascia la bocca fresca. E' un dentifricio molto strong per questa ragione non lo uso tutti i giorni, ma svolge bene il suo lavoro, il sapore di menta forte lascia la bocca fresca e asciutta, la schiuma che si genera è sufficiente per rendere l'applicazione piacevole. Contiene silicio che è un agente abrasivo quindi a chi non piace da tenere in considerazione.



E INFINE (FINALMENTE) PRODOTTI PER CAPELLI:

SHAMPOO E BALSAMO:
Anche qui non ho avuto alcun dubbio, nonostante l'alto prezzo e quindi costretta ad alternarli con qualcosa di più economico, ma tra i top e le scoperte del 2015 scelgo lo shampoo e il balsamo volumizzante di RAHUA, districano entrambi i capelli in modo eccellente senza appesantire, ne basta pochissimo e detergono in modo delicato, forse li sconsiglierei a chi ha una cute troppo grassa, perché li sento tanto nutrienti! Il profumo potrebbe non piacere, ma sa di natura, per quello che mi riguarda sono ottimi anche da questo punto di vista, presto di loro ve ne parlerò più a lungo!


Altro prodotto TOP da quando è uscito è la lozione ANTICRESPO DI BIOFFICINA TOSCANA, con questo prodotto è amore allo stato puro! Posso anche dimenticarmi di applicare il balsamo che questa lozione mi districa i capelli senza appesantirli in un attimo, non riesco proprio a farne a meno, inoltre lascia un profumo che su di me persiste tanto buono, ne parlai tempo fa QUI

E anche per oggi ho dato, seguirà il post decisamente più complicato con i prodotti TOP MAKE UP, enjoy!


Nessun commento