Powered by Blogger.

Translate

TOP 2015: MAKE UP





Questo per me è un post molto impegnativo, visto che con il make up mi sbizzarrisco, ma con calma, davanti ad una bella tazza di Tè, comincio a parlarvi dei prodotti TOP 2015 per il make-up ( QUI invece trovate i TOP CORPO E CAPELLI e QUI i TOP SKINCARE).

FONDOTINTA BIO
Ecco la mia categoria preferita e qui cercherò di sintetizzare ma è davvero impossibile pensare di scegliere un solo prodotto, dividerò quindi la sezione in due categorie quelli che ho amato usare di più durante la stagione estiva, dove prediligo texture più asciutte e con un finish più opaco, e quelli che ho preferito usare in inverno, dove invece prediligo texture più morbide, e poi uno che secondo me si sposa bene per ogni stagione.

ESTATE E INVERNO: 
  • Protagonista indiscusso del 2015 soprattutto durante il giorno è stato il FONDOTINTA DEL DR HAUSCHKA a cui avevo dedicato una recensione estesa QUI. Questo fondo, che ho usato nel colore 01 (nella recensione vedrete lo 02 ma che ho poi cambiato perché troppo scuro), è troppo pratico da usare e quindi ben si concilia con le mie mattinate lavorative che vanno sempre di corsa e sono caratterizzate da un quantitativo di sonno esagerato, in sostanza io e il sole non andiamo troppo d'accordo, vivrei di notte e abbraccerei la luna con costanza! Mi piace perché abbinato ad una buona cipria e ad un buon correttore, mi lascia il viso bello luminoso, uniforme e posso applicarlo tranquillamente con le mani perché non sgrana, è morbido, ma si asciuga in tempi decenti. Non ha un'alta coprenza ma uniforma bene. Più l'ho usato e più l'ho apprezzato, dona anche una bella sensazione di freschezza.

ESTATE:
  • FONDOTINTA SALUTARE CON FRUTTI DELLA 100% PURE, l'ho usato con costanza, perché copre, uniforma bene, mi dà sicurezza, in sostanza non mi sgrana e non si deposita in modo irregolare nel viso, ma al tempo stesso lascia la pelle opaca e ben distesa. Lo metto tra i prodotti estivi perché comunque pur essendo morbido ha un finish abbastanza opaco e in inverno cerco più luminosità, inoltre con il freddo evidenzia un po' le pellicine, ma rimane comunque ottimo, credo infatti che andando ad idratare maggiormente la base è utilizzabile da una pelle mista o grassa anche durante l'inverno, sconsigliato a chi ha una pelle secca. Feci una recensione estesa QUI...
  • FONDOTINTA SUBLIME DELLA PUROBIO, questo fondotinta è particolare, preparatevi a rimanere deluse la prima volta che l'applicate, a meno che non siete già abituate a texture molto asciutte. Perché dico questo? Perché la prima volta che l'ho applicato ho esagerato con la quantità ed è venuto fuori un pastone allucinante artificiale, poi ho capito che dovevo applicarne una nocciolina minima, procedere su una piccola parte del viso alla volta, e il risultato fu sorprendente, pelle opaca, non si sentiva più di averlo applicato, e non necessitava di essere fissato con cipria, insomma un effetto seconda pelle reale. Presto ve ne parlerò in modo esteso, perché date le numerose recensioni che ci sono in giro, preferisco contribuire parlando di come questo fondo si comporta durante la stagione invernale, ecco vi anticipo che riesco ad usarlo durante il freddo solo se idrato molto e solo la sera, se lo tenessi tutto il giorno mi evidenzierebbe le pellicine sul viso. Non è un fondo dal finish troppo naturale, ma per me è un SI.

INVERNO


  • FONDOTINTA IN STICK DELLA COULEUR CARAMEL questo fondo si adatta perfettamente a più tipologie di pelle, è morbido confortevole e ha una copertura media, in estate l'ho sentito troppo corposo, ma per una pelle secca va bene sempre. Feci una recensione estesa QUI
  • FONDOTINTA COMPATTO DELLA BOHO, di lui ne parlai tanto tempo fa, è uno di quei fondi che io riacquisto sempre, adesso ne ho troppi da provare, ma non posso non metterlo tra i TOP, ne parlai QUI. Anche questo per l'estate la mia pelle mista lo sente troppo corposo.


Bene mi fermo, ma ci sono ovviamente anche molti altri fondi che mi sono piaciuti, ma insomma mi sono dilungata già troppo, procediamo.

FONDOTINTA MINERALE
Ne sto provando uno in polvere libera che mi sta facendo fare pace con questa tipologia di prodotto, ma di solito ne evito l'acquisto, non perché non siano ottimi, anzi per chi ci si trova bene sono in assoluto i fondotinta meno invasivi, ma sulla mia pelle mista che in inverno diventa più arida, tendono ad invecchiare e a seccare troppo l'epidermide, ma c'è un prodotto che uso molto volentieri quando ho voglia di sembrare curata senza applicare nessun altro tipo di trucco, parlo del FONDOTINTA FLAT PERFECTION DI NEVE COSMETICS, ne parlai molto tempo fa QUI (all'epoca avevo una pelle asfittica) 
E' una polvere molto setosa che non mi secca, però contiene TALCO che per chi ha una pelle che tende ad avere impurità non è il massimo, anche se ci sono pareri contrastanti su questa questione, ma ammetto che a me condiziona l'uso quotidiano.

CORRETTORE
Sicuramente quello della STUDIO78 PARIS, sul mio tipo di occhiaia funziona molto bene, è molto asciutto va scaldato tra le dita, ma rimane fermo, non necessita di essere fissato con la cipria, e miracolo dei miracoli a me non si deposita sulle rughe di espressione, ne parlai molto tempo fa QUI

CIPRIA
Direi senza dubbio la CIPRIA INDISSOLUBLE di PUROBIO, setosa, confortevole e non mi secca il viso, nel tempo ho capito che non mi piace se applicata con un pennello Kabuki, ma scegliendone uno più morbido e grande, è pratica ed efficace. Ne parlai QUI

TERRA
Di terre non ne ho provate poche, quindi la scelta a questo giro è più semplice, anche se ho due nuovi prodotti interessanti, uno in crema e uno in polvere, che forse finiranno nei TOP 2016, ma appunto se si parla del 2015 dove ho usato le terre di MULAC e quella di PUROBIO,  per composizione scelgo la RESPLENDENT, anche Mulac ha fatto delle terre ottime, ma non essendo naturali ho preferito cambiare. Questa terra non l'ho ancora recensita, ma si sfuma bene, ha un sottotono freddo e funziona bene anche usata per il contouring, l'unico difetto che gli trovo è che il colore ha una punta di giallo di troppo, ma sfumata fa bene il suo lavoro.
BLUSH
Qui non ho dubbi, l'unico blush che sono riuscita a finire e che applico con piacere perché non è impegnativo e perché si sfuma bene con un ottimo rapporto qualità\prezzo è il blush trio di BENECOS, che a molti non piace perché ritenuto poco pigmentato, forse a me piace proprio per questo, mi dona un'aspetto sano e fresco e lo trovo tanto adatto per essere usato di giorno, ovvio che quando voglio un make up più sofisticato mi oriento su altro. Sconsigliato sulle carnagioni scure, non si vedrebbe.
Visto però che sono ingorda non posso segnalarvi un altro blush che ho ricevuto in campione da un ordine fatto tempo fa e che mi sta durando anche molto, parlo del LIP & CHEEK TINT DI TATA HARPER, che credo di avere nel colore VERY NICE (nella confezione non riesco a trovare il nome), si sfuma bene, è molto morbido, non appiccica e il colore è molto carino, sicuramente in futuro ne acquisterò qualcuno in full size.

  



EYE-LINER
Una recente scoperta, l'eye-liner della COULEUR CARAMEL, ottimo sia come resistenza, sia come colore, sia come pennellino, perfetto non gli riscontro difetti. Ne ho parlato QUI
MASCARA
Mumble, mumble, nonostante sia molto tempo che non lo ricompro, io continuo a considerarlo tra quelli che meglio funzionano sulle mie ciglia, parlo del MASCARA OCCHIONI DI NEVE COSMETICS, ma devo fare una premessa, io ho della ciglia molto lunghe e anche abbastanza folte, unico difetto che riscontro è che non sono ben incurvate, quindi cerco principalmente volume e uno scovolino che mi aiuti a tirarle su :-) neve Cosmetics mi ha accontentata, lo sconsiglio però a chi ha ciglia corte e non troppo scure, perché il Nero non è troppo intenso, ne parlai nel 2014 QUI
MATITA NERA
Qui ci ho riflettuto un po', perché a dire il vero quella perfetta non l'ho ancora trovata, ma adoro il nero intenso carbone della matita nera di UNE, basta una sola passata e scrive perfettamente anche all'interno della rima dell'occhio, ha come difetto che essendo morbida non dura molto e tende in estate a colare, inoltre il packaging è squadrato e quindi si fa un po' di fatica ad appuntarla, ma continuo ad usarla con piacere. Per chi se la ricorda assomiglia molto alla matita di Essence I LOVE ROCK, anche se questa forse ha una durata inferiore.
Adesso il fusto è tutto di colore nero.
MATITE OCCHI

PASTELLO DI NEVE COSMETICS nel particolare ho usato molto ENIGMA, un bel bluette molto anni 80 ma a me piace, PETROLIO, un colore per nulla scontato e molto carino, e infine GIOIA che uso come un ombretto illuminante, in special modo nella piccola zona vicina al condotto lacrimale.

MATITE LABBRA
Beh qui direi senza dubbio le matite PASTELLO DI NEVE COSMETICS, le mie preferite sono BALLERINA, FENICOTTERO, VINO, PIANETA, MARMOTTA, CAPPUCCINO, AMORE. Qui sotto alcuni swatches di quelle che ho.


ROSSETTI

  • Comincerei con PERVINCA di ALKEMILLA lo uso spesso e mi piace, un colore importante e che dà un'area snob che mi piace, ne parlai QUI
  • ILIA BEAUTY FEMME FATALE, Ne parlai QUI

ARRENDETEVI ALLE MIE AVANCES EH EH

  • ROSSETTO IN STICK DI LOGONA  N.03

  • DUE BACI NEVE COSMETICS MASQUERADE
  • Come Nudes PANNA COTTA DI NEVE COSMETICS (In alto nella foto) e il PINK HONEY di BENECOS (In basso della foto)


ACCESSORI:

  • PENNELLO FONDOTINTA, senza ombra di dubbio il SIGMA F82, ce l'ho da anni, resiste benissimo ai lavaggi, è della giusta compattezza che lo fa sposare bene con ogni tipo di fondo liquido, insomma se ve ne capiterà l'occasione vi consiglio di acquistarlo.

  • PENELLO BLUSH il pennello della REALTECHNIQUES ottimo anche per chi, come me, con il blush fa casino. Preleva la giusta quantità di prodotto ed è davvero facile da usare.

  • PENNELLO PER CIPRIA sempre uno della REALTECHNIQUES il pennellone POWDER BRUSH. Questo pennello lo avevo snobbato per molto tempo, finché non sono tornata ad usare una cipria in polvere libera, beh è enorme, ha lo svantaggio che per essere trasportato nel beauty case non è il massimo per l'ingombro, ma ha setole morbidissime ed evita di prelevare un quantitativo di cipria esagerato che non sta mai bene.
  • PENNELLO PER TERRA sempre REALTECHINIQUES che si trova all'interno di uno dei loro bellissimi set, questo pennello è piccolo, o meglio abbastanza piccolo per essere usato per la terra, ma io che amo fare un po' di contouring lo trovo ideale.

  • pennelli per occhi direi quelli singoli di ZOEVA ce ne sono molti che mi piacciono, vi rimando semplicemente alla loro pagina web, CLICCA QUI
Che fatica ragazze ma sono giunta al termine e aggiungo sia lodato chi per noi non ho la passione per gli ombretti che infatti ne ho così pochi che non saprei parlare di un TOP.


Nessun commento