Powered by Blogger.

Translate

BEMINERAL: MOUSSE CORRETTORE - BB CREAM



Buon giorno, oggi vi parlo del CORRETTORE IN MOUSSE DI BEMINERAL che ho acquistato nell'estore My Beauty Week (clicca qui) al costo di €33,96 per 30 ml di prodotto (Store consigliato per affidabilità e gentilezza di chi lo gestisce).

BeMineral è un brand americano che produce trucchi minerali con INCI semplici, i loro fondotinta ne sono l'esempio più lampante, se andiamo infatti a guardare la loro composizione troviamo tre ingredienti: MICA, OSSIDO DI FERRO e BIOSSIDO DI TITANIO, ma anche tutti gli altri prodotti della loro linea mantengono questa caratteristica di base. E' giusto specificare che il trucco minerale non può essere considerato ecobio in senso stretto, tutt'ora infatti non esiste una certificazione che consenta di stabilirlo, ma se sono puri e quindi privi di siliconi e altri ingredienti che andrebbero a sporcare questo bel prodotto,  non risultano invasivi per la nostra pelle e quindi secondo i miei criteri sono utilizzabili e assolutamente consigliabili.

COME LO DESCRIVE L'AZIENDA:
 I correttori beMineral® contengono ingredienti lenitivi , come seta sulla pelleLa mousse camuffa naturalmente imperfezioni , donando un colorito uniforme e un look fresco...senza appesantire o ''mascherare '' il viso.

A differenza del solito, utilizzare il correttore beMineral dopo il fondotinta minerale.

Utilizzare il correttore anche come una crema BB Cream , per un effetto leggero e naturale su tutto il viso.

Il CORRETTORE di BEMINERAL mi ha attratto da quando lo avevo notato in questo e-store perché non ho incontrato simili da nessuna altra parte, si presenta infatti con una consistenza unica tale da distinguersi da un correttore minerale classico che purtroppo mal si concilia con le mie esigenze, questo invece oltre ai pigmenti minerali è composto anche da Cera Alba, Olio di jojoba, Kaolin e tocoferolo, andando a compensare l'idratazione che non conferiscono i suoi "colleghi" in polvere.

Il PACKAGING è semplice ed essenziale, si tratta di un tubetto di plastica morbida e trasparente con tappino a vite. Alla sua estremità il prodotto fuoriesce da un piccolo foro che permette di essere dosato nella quantità giusta.


I COLORI a disposizione sono tre, io ho scelto il medio FAIR, si tratta di un color aranciato adatto per essere usato solo sulle occhiaie o come vi descriverò meglio di seguito, grazie alla sua texture, come base per un fondo minerale andando così in parte a risolvere la secchezza che su alcune tipologie di pelle questi creano.

la TEXTURE ecco ciò che particolarizza questo cosmetico, è una mousse a tutti gli effetti, soffice  e scivolosa, ma non unta, sembra quasi un balsamo idratante e levigante che funziona benissimo come primer viso. A me ricorda i prodotti che contengono silica in alto nell'INCI, che però ha quasi sempre l'inconveniente di evidenziare pellicine, qui è assente, ma garantisce comunque la stessa sensazione di pelle di seta che dona quell'ingrediente senza peggiorare la secchezza cutanea.

FINISH: Luminoso, ma discreto, dona allo sguardo un'aspetto riposato,.


COPRENZA E DURATA: la coprenza direi media bassa, ma una volta che si familiarizza con questa nuova texture si possono ottenere cose interessanti, ho infatti notato che aumentando la quantità non fa strato e copre decisamente meglio, ma l'effetto finale sarà comunque naturale. La durata media, direi che per mezza giornata rimane intatto, poi si affievolisce, sicuramente serve di fissarlo bene con la cipria.

PROVA FOTOGRAFICA:

a sinistra CON CORRETTORE STRATIFICATO (CIRCA DUE PASSATE DI PRODOTTO) e con CIPRIA
a destra SENZA


INCI:  Mica (CI 77019) , Titanium Dioxide ( CI 77891) , Iron Oxides (CI 77500 , CI 77492) , Cera Alba , Simmondsia Chinensis , Kaolin , Tocopherol
PAO 12M


CONSIDERAZIONI
COME CORRETTORE:
Bene ecco la recensione tra le più difficili che ho dovuto affrontare, questo prodotto è così unico nel suo genere che ha necessitato di tempo prima di essere apprezzato. All'inizio non capivo bene come usarlo, perché se era piacevolissimo al tatto, se levigava bene il contorno occhi, se sembrava quasi un contorno occhi idratante ed emolliente, dall'altra come strumento per camuffare le mie belle occhiaie non lo trovavo soddisfacente, poi un giorno l'ho ripreso tra le mani, l'ho stratificato ( non crea assolutamente mascheroni) e il risultato mi stupì enormemente: non copre completamente, ma le occhiaie le rende meno visibili per circa il 70-80%, ma dal mio punto di vista è un risultato più che soddisfacente, perché dona un'aspetto riposato, curato ma assolutamente non artificioso, tale che è diventato il correttore che sto usando di più per il giorno.
Si applica con estrema facilità, preferisco farlo con i semplici polpastrelli, anche perché ha una texture così bella che toccarlo è una vera goduria, con il pennello ho notato che il risultato è meno convincente, perché aderisce meno all'occhiaia e risulta meno coprente.
Pur essendo morbido si asciuga abbastanza velocemente e quindi è anche molto pratico da usare. Il colore che ho io, essendo un aranciato, è utilizzabile solo per le occhiaie e quindi non è secondo me adatto a camuffare imperfezioni del viso. Sicuramente per evitare che vada nelle pieghette è necessario aspettare che si assorba e bisogna fissarlo bene con una cipria, io l'ho usato spesso in combo con alcuni  simples di fondotinta minerali che non uso e il risultato è stato ottimale.
Non invecchia lo sguardo, ma al contrario lo illumina, trovo che sia molto adatto anche per chi ha un contorno occhi segnato perché non evidenzia le rughe di espressione, ma ripeto un po' di polvere sopra è necessaria.


COME BB CREAM:
Questo è un utilizzo che ho fatto più raramente, solo quando le temperature esterne erano più alte e quindi non volevo qualcosa di troppo soffocante o ricco sulla pelle, bene mi ha stupito anche in questo caso. Il colore aranciato, se non si esagera con la quantità, si riesce a camuffarlo bene (usato così su di me era più adatto il LIGHT) e la pelle risulta liscia come seta, più uniforme e quindi più sana, certo copre molto poco, quindi non può sostituire un fondotinta per chi ama vedersi senza imperfezioni. Non secca la pelle ( è pur vero che non l'ho provato durante le giornate molto fredde) e ha una durata discreta, direi che per 5 ore rimane fermo, poi si attutisce.

Altro uso ottimale è metterlo come base per i fondotinta compatti minerali che ho, ecco qui funge da primer, non tanto perché aumenta la durata del trucco, ma piuttosto perché andando a levigare la pelle permette alle polveri di aderire meglio al viso senza che si depositino nelle zone più secche e irregolari, inoltre, nel mio caso, ho notato che il fondo mi seccava meno la pelle, calcolate che io in inverno non riesco a trovarmi bene con i prodotti in polvere.

CONCLUDENDO: per me è un si, mi piace molto, lo trovo elegante, versatile e piacevole da usare . Non lo comprerei per usarlo solo come una bb cream, perché preferisco in tal caso una coprenza leggermente superiore, ma come base e come correttore occhiaie per il giorno è un prodotto che sicuramente penserò di riacquistare quando finirà, e ci impiegherò molto perché 30 ml sono infiniti. Sconsigliato solo a chi vuole una coprenza molto alta, è pur vero che mischiandolo con un fondo minerale può diventare soddisfacente per tutte, ma comunque come dico sempre, meglio un po' di occhiaia che uno sguardo invecchiato da finish troppo cipriati.




Nessun commento