Powered by Blogger.

Translate

FANTASTIKA: PRODOTTI CORPO


Nel mese di Dicembre sono stata contattata da Francesca, responsabile di FANTASTIKA Biocosmesi srl, che mi ha proposto di provare qualche prodotto del brand. Ho scelto  il KIT CORPO, visto che alcuni prodotti per il viso già li conoscevo. Ne approfitto per ringraziare Francesca di questa opportunità.
Di FantastiKa ne avevo già parlato in occasione della maschera purificante (clicca QUI) ma vi ricordo che è un brand italiano certificato AIAB, nelle loro formulazioni utilizzano solo ingredienti naturali e biologici, sono privi  di allergeni, OGM, petrolati, paraffina, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide e tutto ciò che non piace né alla pelle né all'ambiente. Tutte le confezioni sono riciclabili e nessun prodotto né ingrediente deriva dallo sfruttamento o dall'uccisione di animali. Per le materie prime prediligono piccole realtà artigianali locali, sostenendo così la piccola distribuzione rispetto alla grande.

Nel KIT ho trovato in full size:
  • la CREMA CORPO SUPERIDRATANTE
  •  Il BAGNO DOCCIA NUTRIENTE
  • La CREMA MANI IDRATANTE
  • Il DETERGENTE INTIMO LENITIVO
CREMA MANI IDRATANTE

Il prodotto che ho cominciato subito ad usare è stata la crema mani, che è contenuta all'interno di un tubetto di plastica semirigida dotata di tappino a scatto. Il prodotto fuoriesce da un piccolo foro che permette di dosare con facilità la quantità desiderata.

Quello che mi ha colpita come prima cosa  è stata il profumo, e questo è inconfondibile e familiare  anche per una come me che non è assolutamente capace di cogliere le sfumature delle varie fragranze ( lo so è un peccato!), odora di Violetta con una punta di borotalco, dico familiare perché mia madre ne va matta, ad ogni ricorrenza mi chiede sempre di trovargli un profumo con questa fragranza, e quindi in un attimo mi sono sentita a casa.
La Texture di questa crema è di media densità, ne basta poca, perché se si esagera serve un bel po' di massaggio prima che venga assorbita, ma calcolate che io non ho mani particolarmente secche, quindi magari su altre la velocità di assorbimento è superiore. Tuttavia non mi  lascia le mani unte né appiccicate, caratteristica che mal tollererei visto  che non sono solita applicarmi nulla in questa zona, quello che cerco è una sensazione di confort unita alla piacevolezza nella sua stesura. Per questa ragione l'ho fatta applicare con costanza a mia madre, che ovviamente vuole rubarmela per via del profumo, perché lei invece ha sempre mani molto ruvide e quindi potevo testare la sua capacità di idratazione.
Per me e anche per lei è promossa, la crema anche con una piccola dose lascia una sensazione di idratazione soddisfacente, ma ovviamente se state molte ore fuori, è necessario applicarla più volte.
INCI: ACQUA, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, STEARIC ACID, ISOMYL COCOATE, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, HYDROGENATED OLIVE OIL, TOCOPHEROL, PHENETHYL ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, XANTHIN GUM, PARFUM.

Contiene olio di mandorle dolci, di jojoba, di argan, olio di oliva, Vitamina E glicerina vegetale.

La compreresti? No ma solo perché è un cosmetico che uso poco e quindi cerco di acquistare quelle più economiche possibili.

CREMA CORPO SUPERIDRATANTE

La crema corpo di FantastiKa si presenta in un bel flacone di pastica rigida airless con un dosatore a pompetta, non l'ho ancora terminata, ma per ora sta prelevando il prodotto in modo corretto, lo trovo molto pratico. Il colore che domina questa volta è un bel giallo acre, che nel mio bagno decorato con mattonelle grigio antracite ci sta davvero bene, lo so è una considerazione da pura edonista, ma a me rilassa vedere i colori ben accostati, d'altronde la cromoterapia esiste e quindi un senso dovrà pur avercelo.
La TEXTURE di questa crema è quasi fluida, ha un profumo delicato e buonissimo, non fatemelo decsrivere perché io distinguo soltanto quando mi sa di fresco e pulito e quando invece lo trovo troppo nauseante, questo rilassa i sensi.

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Simmondsia chinensis (Jojoba oil) seed oil*, Glycerin, C12-20 Alkylglucoside, C14-22 alcohols, Cetearyl glucoside, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Sorbitol, Urea, Argania spinosa oil*, Tocopherol, Phenethyl alcohol, Panthenol, Sodium PCA, Hydrolyzed wheat protein, Glucose, Parfum, Sodium glutamate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Glycine, Lactic Acid.
* proveniente da agricoltura biologica
Principi attivi: olio di jojoba*, glicerina vegetale, gel di aloe vera*, olio di argan*, vitamina E naturale, pantenolo (provitamina B5), proteine del grano ed emollienti di origine vegetale. 
CONSIDERAZIONI:
La crema è molto confortevole e, come vi dicevo sopra, ha profumo invitante, decisamente meno incisivo rispetto alla crema mani, idrata senza ungere, ma non bisogna esagerare con la quantità perché purtroppo tende a fare un po' di scia bianca e quindi serve un bel massaggio per farla assorbire, mentre se riuscite a contenervi, non crea nessun tipo di problema. Il flacone da 200 ml mi sta durando da un bel po', quindi il costo si ammortizza nel tempo, per testarla l'ho usata a giorni alterni, perché ritengo che una crema per vedere se effettivamente idrata e nutre bisogna osservare come si comporta la pelle nei giorni successivi quando si smette di applicarla, e devo dire che la mia pelle secca e anche un po' ruvida delle gambe è rimasta bella morbida, quindi funziona.
La compreresti? Forse no perché cerco un prodotto più pratico e di più veloce assorbimento

DETERGENTE INTIMO LENITIVO

Anche il detergente intimo è contenuto in un flacone da 200 ml ma questa volta il tappino è a scatto, comdo e pratico per i prodotti destinati alla detergenza, sembra un particolare superfluo, ma in genere questi vengono prelevati con mani già bagnate e quindi i tappi a vite secondo me sono quelli meno indicati.
La texture di questo detergente è gelatinosa e strasparente a contatto con l'acqua genera un'abbondante schiuma molto piacevole.
INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Polyglyceryl-4 caprate, Betaine, Hydroxyethylcellulose, Sodium cocoyl glutamate, Argania spinosa kernel oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Melilotus officinalis flower extract*, Echinacea angustifolia extract*, Phenethyl alcohol, Menthol, Glycerin, Parfum, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica
IL 100% DI PRINCIPI ATTIVI SONO DI ORIGINE NATURALE
IL 99% INGREDIENTI TOTALI DI ORIGINE NATURALE


PRINCIPI ATTIVI: Tensioattivi di origine naturale, olio di argan, succo di aloe vera, estratto di meliolito dalle proprietà antinfiammatorie, di echinacea, anch'esso dalle proprità antinfiammatorie, ma anche rigeneranti, elastticizzanti e antiarrossanti,e mentolo.

Rispetta il ph delle parti intime quindi può essere usato quotidianamente e da tutta la famiglia.
CONSIDERAZIONI: Questo prodotto mi è piaciuto molto, in genere i detergenti intimi naturali o sono troppo liquidi, oppure non danno una bella sensazione di freschezza che a me piace sentire, ecco questo di Fantastika, grazie alla presenza della menta, rinfresca in modo ottimale, forse la prima volta che l'ho usato l'ho sentito fin troppo fresco, ma poi usandolo con costanza tutti  i giorni, si è leggermente affievolito senza però perdere questa caratteristica che per me è un punto a favore. L'ho trovato delicato ed efficace, anche usandolo quotidianamente non mi ha irritato. deterge in modo efficace e si ha la percezione di pulizia a lungo.
Lo Compreresti? Si, soprattutto per la stagione estiva.

BAGNO DOCCIA NUTRIENTE
Qui predomina il blu e anche questo flacone da 250 ml è dotato di tappo a scatto, quindi valgono le considerazioni positive che ho fatto sopra.
La texture è un un gel trasparente dal profumo delicatissimo, tanto tanto buono, è fresco e dà una sterzata di energia, non a caso è al té verde ^_^, purtroppo non persiste a lungo. A contatto con l'acqua genera una schiuma soddisfacente, né troppo corposa come succede con i tensoattivi aggressivi, né quasi nulla come a volte purtroppo succede con i prodotti naturali.

INCI: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Polyglyceryl-4 caprate, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium lauroamphoacetate, Argania spinosa kernel oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Phenethyl alcohol, Parfum, Citric acid, Sodium methyl cocoyl taurate, Ethylhexylglycerin.
* proveniente da agricoltura biologica
100% PRINCIPI ATTIVI DI ORIGINE NATURALE
98,5% INGREDIENTI TOTALI DI ORIGINE NATURALE

PRINCIPI ATTIVI, Troviamo tensioattivi delicati naturali, poi glicerina vegetale, olio di argan, sempre presente nei composti di fantastika, gel di aloe vera, estratto di avena, molto tollerato dalla pelle in genere viene aggiunto ai prodotti per la detergenza per aumentare la tollerabilità della pelle.

CONSIDERAZIONI: Promosso! Il detergente rispecchia le mie esigenze, io cerco un prodotto pratico che mi dia una sensazione di pulizia profonda senza che mi secchi eccessivamente la pelle. E questo ha un buon profumo, si adatta perfettamente alle esigenze di tutti, quindi adatto anche per la famiglia, ne basta poco per generare un'accogliente schiumetta e lascia la pelle liscia. E' piaciuta anche al mio compagno che se non è esigente per i prodotti per capelli, per i bagnischiuma ci è fissato :-) Il contrario mio!

Lo compreresti? Si, mi ha soddisfatta molto.

CONCLUDENDO direi che sono felice di aver provato diversi prodotti di questo brand, che trovo semplici ma efficaci, se ci fate caso nessuno dei prodotti ha un INCI chilometrico, ma i principi attivi sono concentrati in alta quantità, sto usando con piacere un altro prodotto di cui presto vi parlerò, ovvero il SIERO SUPERCONCENTRATO ALL'ACIDO IALURONICO che mi è stato consigliato dalla mia amica Silvie (non la conoscete? Male ha un blog molto carino ma soprattutto ben fatto clicca QUI) e devo dire che mi sta stupendo, abbinato ad altri prodotti molto semplici che uso per la detersione sto ottenendo dei risultati inaspettati (presto post sulla mia beauty routine attuale stay tuned! :-)

INFORMAZIONI UTILI:


Ciao!

Nessun commento