Translate

FANTASTIKA: SIERO SUPERCONCENTRATO CON ACIDO IALURONICO



Prima di parlarvi della mia beauty routine ho scelto di recensirvi in modo esteso uno dei prodotti che sono tra i protagonisti della mia skincare attuale, e che mi ha stupita moltissimo, parlo del SIERO SUPERCONCENTRATO con acido ialuronico di FANTASTIKA (clicca qui). L'ho acquistato direttamente dal loro sito inserendo il codice sm0694 che mi è stato gentilmente fornito da Silvia, consulente del Brand per il lazio (potete usarlo anche voi qualora non ne abbiate uno a disposizione) e l'ho pagato 32€ per 30 ml di prodotto.
Di fantastiKa vi avevo parlato in modo esteso in QUESTO post, quindi oggi mi dedicherò in modo più sintetico direttamente di questo prodotto.
Da un po' di mesi a questa parte ho voluto provare sulla mia pelle una skincare diversa, fatta di pochissimi prodotti e preferibilmente dagli inci meno articolati e questo prodotto si sposava bene con questa mia intenzione. E' acquoso, privo di profumazione e gli ingredienti chiave che lo compongono so già che la mia pelle li accoglie in modo eccellente, troviamo infatti principalmente ACIDO IALURONICO ad alto e basso peso molecolare (da biotecnologia, ottenuto dalla fermentazione di batteri non modificati geneticamente) e OLIO DI ARGAN. L'acido ialuronico è una sostanza che viene naturalmente prodotta dal nostro organismo e nel nostro derma e  ha come funzioni principali quella di rendere la pelle più resistente, più idratata, più elastica, più tonica, ma  ha anche proprietà cicatriziali e antinfiammatorie, con gli anni ovviamente l'acido ialuronico prodotto naturalmente diminuisce e quindi un supporto esterno diventa congeniale. E' un principio attivo prezioso perché ha la capacità di legare una grande quantità di molecole di acqua, per questo produce un effetto simil Filler, e regala al viso un aspetto più sano e più luminoso. L'acido ialuronico ad alto peso molecolare penetra gli strati più superficiali del derma, aiutando quindi l'idratazione cutanea e funge da barriera, ma ha anche un'azione umettante e lenitiva, quello a basso peso molecolare riesce a penetrare più a fondo aiutando la pelle a rimanere più tonica e più elastica, stimola, infatti, la produzione di collagene e fibroplasti. Va giustamente specificato che un cosmetico per quanto possa essere più performante di un altro non potrà mai raggiungere gli effetti di trattamenti più invasivi come le famose punturine, ma sta di fatto che prodotti che hanno un'alta concentrazione di questo ingrediente sicuramente sono un valido aiuto.
Il PACKAGING rispecchia un po' la filosofia di questo brand, non esistono involucri esterni inutili, dimostrando un'attenzione per l'ambiente,  e il flacone airless interamente riciclabile riesce a prelevare il prodotto senza costringerti all'uso delle mani.
TEXTURE: è un gel acquoso poco viscido, completamente trasparente e privo di profumi, si assorbe con estrema facilità
 INCI:

AQUA
(solvente )

POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
(emulsionante)

SODIUM HYALURONATE
(biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING)

ARGANIA SPINOSA
(VEGETALE)

BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )

BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

DEHYDROACETIC ACID
(conservante)
100% principi attivi di origine naturale99,5% ingredienti totali di origine naturale
CERTIFICATO AIAB, VEGAN E LIFEGATE IMPATTO ZERO
CONSIDERAZIONI:
E' un bellissimo prodotto che non delude, bisogna però avere la pazienza di far abituare la pelle, perché dico questo, perché precedentemente avevo usato un siero decisamente più idratante ( il Q SUPREME SERUM di Hino, clicca qui) e questo alle prime applicazioni, l'ho sempre usato come unico prodotto per la mia skincare serale dopo la detersione, mi faceva un po' tirare la pelle, tanto che a volte aggiungevo un po' di olio di Argan che avevo in casa, ma è bastato far passare una settimana che la pelle è come se mi avesse ringraziata, l'ho vista più luminosa, più idratata e con meno imperfezioni sul viso, e insomma abbiamo fatto amicizia in modo definitivo. E' talmente leggero ma performante che l'ho usato anche come base della mia crema attuale quando le giornate erano più fredde ed è perfetto, non unge, non appiccica, anche se si abbonda con la quantità non crea quella fastidiosa schiumetta che ho notato in molti prodotti di questo genere, ma al contrario si assorbiva così rapidamente da diventare un prodotto adatto anche per chi è pigro e vuole un qualcosa di molto pratico e veloce da usare. Non consente un grande massaggio, almeno la mia pelle se lo beve, ma crea come una pellicola che dona luminosità e rende le rughe del viso meno evidenti. E' molto versatile, perché può essere integrato con una base grassa senza che perda di efficacia, oppure usato da solo durante l'estate per chi mal tollera qualunque composto cremoso. Cosa dirvi? Lo trovo adatto a tutte le tipologie di pelle, è adatto sia per gli uomini che per le donne,  ovviamente per quelle molto aride è necessario integrarlo con un olio, le altre vi consiglio di provarlo da solo dopo il tonico per la notte, in poco tempo la pelle è davvero bella. Credo che sia un toccasana per chi non sa cosa usare quando scopre di avere una pelle asfittica, ovvero una pelle che in genere è normale o mista, ma a causa di una skincare sbagliata ha un film idrolipidico sballato, sembra secca in superficie ma è soggetta a punti neri e imperfezioni, ecco questo prodotto potrebbe essere adatto per traghettare la pelle verso una nuova normalità.
Come sapete ho provato vari prodotti di fantastika,  ma credo che questo rappresenti il suo Best Seller.

Consigliato? Assolutamente si!

INFO UTILI:
Pagina facebook del brand----> clicca QUI
sito web--------------------------> clicca QUI
E-shop---------------------------> clicca QUI 

Nessun commento