Translate

Kjær Weis: LIP TINT- FOLDABLE LIP BRUSH



Buon giorno ragazze! Oggi sono felicissima di parlarvi dei LIP TINT proposti da KJAER WEIS che ho acquistato nell'estore GREEN SOUL COSMETICS (Clicca QUI) al costo di € 38,00 per 2,4g di prodotto (Vi ricordo che fino al 12/03 inserendo il codice GIULIETTA, abbiamo diritto ad uno sconto del 10%). In verità ne ho acquistato soltanto uno, gli altri due sono frutto di un regalo che ricevuto in due ordini distinti fatti nello stesso e-store, e fu proprio uno di questi a convincermi ad acquistarne uno dotato del suo splendido contenitore in metallo pesante.

La cosa bella infatti di Kjaer Weis è che consente di acquistare anche solo i refill, che hanno un costo decisamente più abbordabile della versione completa di astuccio metallico, questi, tra l'altro, sono ben conservati in una scatolina semplice di plastica che ne preserva la freschezza, ma ovviamente comprare la confezione completa, almeno una volta, merita, perché più che trucchi sembrano dei veri gioielli.
Kjaer Weis è un marchio danese fondato dalla makeup artist Kristin Kajaer Weis, e sorpresa delle sorprese, come spesso mi capita di osservare, è interamente prodotto in italia. Tutto il loro make-up  è realizzato con ingredienti puri, biologici e naturali, unendo quindi la qualità con la bellezza del design. Sono tutti certificati CCCB, non sono testati sugli animali e sono privi di siliconi, petrolati, profumi e colori sintetici.
Il Packaging è ciò che colpisce, il prodotto è contenuto in una scatolina di metallo che si apre a scorrimento e, come vi dicevo sopra, è ricaricabile, nella parte posteriore infatti troviamo un piccolo foro che ci aiuta a sollevare e rimuovere la cialda una volta che è terminata. Il tutto, come se non bastasse, è racchiuso in una scatolina rosso vivace, dove troviamo indicate le caratteristiche del prodotto e il nome del marchio. 



FINISH: il finish di queste tinte è discretamente luminoso, sono colori molto eleganti, morbidi, in base alla quantità applicata possiamo esaltarne la luminosità, oppure renderli più discreti.

TEXTURE: è ultra morbida, sono davvero molto idratanti e facili da applicare.

COLORI: ce ne sono diversi quelli che possiedo io sono:
  • RAPTURE che è un bel fucsia dalla tonalità fredda molto pigmentato
  • BELOVED che io adoro letteralmente, è un color mora che in base alla quantità diventa adatto sia per un trucco da giorno che per uno più sofisticato da sera
  • SENSUOUS PLUM che nel sito decsrivono come un prugna, io direi che un nude con una base marrone rosato molto molto bello.
VEDIAMOLI SU DI ME
SENSUOUS PLUM 
BELOVED

RAPTURE



INCI: (ne metterò solo uno come esempio)
BELOVED: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Euphobia Cerifera (Candelilla) Wax*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax , Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Zea Mays (Corn) Starch*, Cera Alba*, Rosa Rubiginosa Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Gardenia Florida Fruit Extract*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Ammonium Glycyrrhizate, Tocopheryl Acetate May Contain +/- Mica, Titanium dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Iron oxide (CI 77492), Iron oxide (CI 77499), Iron oxide (CI 77491). 
*Certificati organici


Naturale al 100 %
Biologico al 95 %

Troviamo olio estratto dalla buccia di limone, burro di karité, cera d'api, olio di ricino.

MODO D'USO: Il rossetto si applica benissimo anche usando i semplici polpastrelli, ma per avere un contorno più definito è meglio applicarli con un pennello apposito, nel mio caso ho scelto di acquistare il pennello FOLDABLE LIP BRUSH di Kajaer Weis, perché è estraibile e quindi molto adatto per essere portato in borsa (consigliato anche lui, è della giusta dimensione che permette di essere ben impugnato e le setole sintetiche sono sufficientemente rigide affinché il rossetto si applichi in modo preciso-  l'ho acquistato sempre su Green Soul Cosmetics al costo di €18,00)



CONSIDERAZIONI:
Bellissimi! Non avevano mai attratto la mia curiosità perché tendo a preferire i rossetti in stick, ma grazie al regalo che ho ricevuto dall'e-shop Green Soul Cosmetics, ho avuto modo di provare Beloved in ricarica e me ne sono innamorata, è diventato il rossetto che preferisco tenere in borsa, perché si applica con facilità, è un colore che si addice molto ai miei gusti e al mio temperamento ed è un bel vedere per gli occhi. I colori sono ben pigmentati e altamente modulabili, applicando poco prodotto hanno la resa e l'effetto di un balsamo labbra comunque visibile, se aumentiamo la quantità diventato rossetti ben performanti. Il finish è elegante, la luminosità discreta che li caratterizza donano al viso vivacità senza che diventino eccessivamente vistosi, per questa ragione si applicano benissimo sia per il giorno che per la sera. I colori non ci costringono a scendere a compromessi, nonostante abbiano una formulazione interamente naturale, non richiedono una particolare attenzione per la loro stesura, non migrano eccessivamente fuori dai contorno, anche se, avendo una texture morbida, io preferisco contornali con una matita labbra, ma anche senza  fanno la loro bella figura e ci lasciano tranquilli (nelle foto sopra sono applicati senza matita di contorno).
Li uso al posto del burrocacao, io ho labbra sempre eccessivamente secche, ecco questi sostituiscono tranquillamente l'idratazione di un balsamo discretamente nutriente. 
Si applicano benissimo sia con i polpastrelli che con il pennello, con quest'ultimo l'unica attenzione che bisogna avere è quella di applicare un po' di colore alla volta affinché questo non si depositi maggiormente nel contorno labbra, ma eventualmente basta picchiettarli con le dita e si risolve. Se proprio devo trovargli un difetto è che la durata non è eccelsa, ma a me soddisfano pienamente, per 3 ore rimangono intatti, poi si affievoliscono senza però lasciare macchie disomogenee sulle labbra, ma tenendoli in borsa e usandoli anche per idratare, ritoccarli per me è un piacere. Una volta assorbiti non si sente di averli indosso, e hanno la capacità di rendere le labbra decisamente più carnose, io li contorno spesso con una matita color carne e devo dire che il risultato sono labbra più piene e decisamente ben definite.

Cosa Dirvi? Si, per me sono un si senza dubbio.

Nessun commento