Translate

TATA HARPER: VOLUMIZING LIP & CHEEK TINT


Sono sempre molto felice quando parlo dei prodotti per il make-up, perché rappresentano la parte spensierata del mio carattere, da piccola amavo colorare con i pennarelli, da grande adoro vedere il mio tavolo abbellito di piccole jar pronte per essere applicate sul mio viso. I VOLUMIZING LIP & CHEEK TINT di TATA HARPER rappresentano ciò che cerco, sono prodotti che piacciono ai miei occhi, e per un' edonista come me non è una condizione da poco, il piacere per me deve coinvolgere tutti i sensi, ma in particolar modo il tatto e la vista, e questo non va confuso con la frivolezza dei nostri tempi che associa il bello con qualcosa che ha a che vedere con la superficie, io sono attratta da tutto ciò che è un viaggio sensoriale e che mi porta a star bene. Direte voi, che esagerata sono solo trucchi, beh non posso darvi completamente torto, non si tratta di nulla che è indispensabile per la nostra crescita, ma siamo sicuri che il futile non sia anch'esso parte integrante di ciò che chiamiamo sopravvivenza? Riusciremmo mai a vivere solo di utile? Io credo di no, la vita non va solo allungata, va anche allargata e se un piccolo gesto mi appaga per un attimo il mio piacere, per me diventa importante.
Dsiquisizioni filosofiche a parte, torniamo a parlare in modo più tecnico del LIP & CHEEK.

COSA SONO? Sono delle piccole jar che contengono una miscela colorata compatta ma cremosa che possono essere utilizzate come Blush ( o come dicono quelle della mia generazione come Fard) e come rossetti labbra, anche se vi anticipo che non hanno la pigmentazione di un rossetto vero e proprio.

Ne possiedo due, uno l'ho acquistato l'altro l'ho ricevuto in regalo da Margherita e Antonio di Green Soul Cosmetics (non conoscete questo e-store? male o forse bene, perché vendono dei brands a cui non è facile  resistere, clicca QUI), e costano circa  €42,00 per 5,5 gr di prodotto. Sono ecobiologici certificati ECOCERT, sono CRUELTY FREE  e hanno avuto il premio "BEAUTY SHORTLIST AWARD 2015".
I COLORI ne esistono diversi, io ho il VERY VIVACIOUS e il VERY NICE, sono due colori adatti un po' alle esigenze di tutte perché uno è un corallo, l'altro un delicato rosa nude, se il primo è altamente modulabile quindi adatto sia per trucchi da giorno che da sera, il very nice è molto delicato, appena percettibile, dona un'aspetto sano e una discreta luminosità, ma è adatto solo agli incarnati chiari.

il FINISH per entrambi è leggermente satinato, la cosa infatti particolare è che nonostante siano prodotti che al tatto ricordano la consistenza di un gel, una volta applicati rimangono discreti, leggermente luminosi, ma non lucidi, e quindi, permettetemelo di dirlo, anche molto più belli ed eleganti e adatti a tutte le età.
La DURATA sulle guance è decisamente più alta rispetto ai prodotti in polvere, su di me durano tranquillamente sei, sette ore, ma se non vi toccate il viso possono rimanere intatti anche per un periodo superiore. Sulle labbra su di me non durano molto, ricorda un po' la durata dei balsami labbra colorati.
INCI:
Very Vivacious : Cocos nuciferra (Coconut) Fruit Extract, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax)*, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus annuus (Sunflower) Seed wax, Natural and Organic flavors, Palmitoyl Isoleucine, Camellia sinensis (Green Tea) seed oil*, Plukenetia (Sacha Inchi) Volubilis Oil*, Euterpe oleracea (Acai) fruit oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Lavandula stoechas (Spanish Lavender) Extract, Tocopherol MAY CONTAIN: Iron Oxides (CI 77499, CI 77491, CI 75409, CI 77891, CI 77492) Carmine, Jojoba Esters, Mica, Trihydroxystearin. *Certificati organici
Very NiceCocos nuciferra (Coconut) Fruit Extract, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Alba (Beeswax)*, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus annuus (Sunflower) Seed wax, Natural and Organic flavors, Palmitoyl Isoleucine, Camellia sinensis (Green Tea) seed oil*, Plukenetia (Sacha Inchi) Volubilis Oil*, Euterpe oleracea (Acai) fruit oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Lavandula stoechas (Spanish Lavender) Extract, Tocopherol MAY CONTAIN: Iron Oxides (CI 77499, CI 77491, CI 75409, CI 77891, CI 77492) Carmine, Jojoba Esters, Mica, Trihydroxystearin. *Certificati organici

Entrambi hanno come ingredienti attivi Cera Alba e Estratto di noce di cocco, decisamente più leggero rispetto all'olio, ma troviamo anche tutta una serie di oli.  la lavanda spagnola e il Lipoamino Acid Technology, che, apprendo dal loro sito,  hanno un'azione rimpolpante e aumentano l'elasticità.Il finish satinato è probabilmente dovuto alla presenza della MICA che regala un leggero bagliore.

CONSIDERAZIONI:
Mi piacciono molto, ho già provato diversi blush in crema, perché questa tipologia di prodotto ben si concilia con le mie esigenze, trovo che siano più pratici da usare, più veloci e che la loro durata sia superiore rispetto ai colleghi in polvere. Tuttavia molti prodotti di questo genere, avevo provato anche i blush di KAJAER WEIS o uno in stick di ILIA BEAUTY, ma anche quelli della 100% PURE, hanno l'inconveniente di essere eccessivamente appiccicosi o con finish troppo shimmer, questi di Tata Harper donano un'aspetto sano alle guance, colorano ma in modo elegante e per niente invasivo, si sposano bene sia con i fondotinta in polvere che con quelli fluidi e cremosi, e volendo possono essere applicati tranquillamente anche da soli. I colori che ho io riesco ad applicarli tranquillamente anche di giorno, tra i due stranamente preferisco il corallo, perché maggiormente pigmentato e quindi ci si può giocare in più modi, mettendone poco è un pesca adatto per il giorno, aumentando la quantità diventa quasi un colore pop decisamente più sofisticato, il very nice è davvero molto leggero, è sempre necessario aggiungere un po' di colore, altrimenti sembra quasi un'illuminante discreto più adatto da usare sopra una pelle abbronzata, il rosa infatti è appena percettibile. Altra cosa che mi piace è la facilità della loro applicazione, io uso soltanto i polpastrelli, picchietto sulla zona interessata un po' di colore e poi sfumo senza incontrare nessuna difficoltà, non creano assolutamente macchie e anche se si dovesse esagerare si riesce a rimediare andando a stenderlo in un secondo momento. Quando voglio più luminosità li applico da soli, quando invece cerco un colore più discreto e più opaco ci spolvero sopra un po' di cipria trasparente, in entrambi i casi sono davvero molto ma molto carini. Rispetto ai blush in crema che a contatto con la pelle diventano polvere, questi danno brio al volto, li sposo molto bene con il nuovo fondotinta del Dr Hauschka e tendo ad usarli quando ho dormito poche ore, in un attimo donano al viso freschezza e luce, anche come sensazione tattile. 
Altro punto a favore è che non li sento pesanti come formulazione, infatti, nonostante sia presente la cera alba e anche diversi oli, non ho la percezione di applicare qualcosa di eccessivamente nutriente, da quando li ho (circa una ventina di giorni) li ho applicati costantemente e non ho visto spuntare nulla di sgradevole.

Sulle labbra li ho usati di meno, perché tendo a preferire per il giorno matite nude e burrocacaco, ma li trovo comunque dei buoni prodotti, qui dipende molto dai colori che si sceglie, i miei non incontrano i miei gusti, questo perché il very nice sembra quasi trasparente, il corallo non mi piace sul mio incarnato, ma ad essere sincera non li ho acquistati per questa funzione. Tuttavia non seccano le labbra, si applicano con facilità e il loro finish leggermente luminoso rendono otticamente le labbra leggermente più in carne, se poi ci giocate con una matita nude, la cosa diventa decisamente più tangibile. Ma insomma se volete acquistarli per usarli come rossetti andrei decisamente su colori più forti, come il Very Naughty che sarei comunque curiosa di vedere come quel rosso possa sposarsi sulle mie guance accentuate, di fatto non ho blush simili come colori, questi non sono troppo pigmentati e ripeto il Very Vivacious sulle labbra è proprio un'arancione, l'altro risulta leggermente perlato ma troppo chiaro.

Concludendo per me promossi, durano tantissimo e sono un po' diversi da tutti i blush in crema provati fino ad ora, li sto usando molto spesso.





Nessun commento