Translate

TEA NATURA: MI LUZ LATTE VISO TONICO DETERGENTE



Buona domenica, questa settimana sono stata un po' pigra con il blog, ma in verità ho perso qualche nottata per rivedere il Template e io e l'html non è che andiamo troppo d'accordo, ma il risultato adesso mi soddisfa (voi che ne pensate?).
Ma veniamo a noi oggi vi parlo del LATTE VISO TONICO DETERGENTE DI TEA NATURA che acquistai nel sito Beeo Natural (clicca QUI) al costo di €11,95 per 150 ml. Certificato Vegan Ok.

TEA NATURA   è un'azienda italiana con sede ad Ancona che nasce nel 2003 ed entra nel mercato con la produzione di detersivi ecologici, sfida assai ardua, ma che ritengo di grande importanza, infatti credo che presto inaugurerò una nuova rubrica che recensirà proprio i prodotti per la detergente della casa, visto che tutti ne facciamo uso e bisogna iniziare a pensare che tenere pulita la casa significa soprattutto anche cercare di tenere il più pulito possibile l'ambiente che ci circonda. Tea natura ha cercato da subito di conciliare la sua passione e la sua attività ad una risposta ecologica, quindi si prefigge come obiettivi quello di realizzare prodotto biodegradabili, controllare ogni fase del processo produttivo controllando l'etica anche delle ditte dei fornitori, cercare di utilizzare fonti rinnovabili di energia e massima attenzione per ogni ingrediente che compone il cosmetico, e quindi anche la sicurezza del consumatore finale.

Dalla ricerca di massima trasparenza, nasce il marchio "NOI & VOI -Tea", un ideale contratto a garantire quello che offriamo e a testimoniare quanto Tea consideri fondamentale il dialogo ed il confronto. Con questa nuova versione del sito web, inoltre, vogliamo arrivare a tutti quelli che non ci conoscono ancora ma desiderano informarsi e scoprirci; desideriamo essere più vicini a chi volesse approfondire la conoscenza della nostra attività e tutti quei temi ad essa cari; vorremmo ascoltare chi desidera darci una mano a migliorare il nostro lavoro e le nostre scelte. Vi accogliamo quindi tra di noi, in questo ideale lavoro di gruppo che è Tea –natura. Buona vita!
Mi luz è la linea di Tea natura composta da diversi prodotti per la cura della nostra pelle, e curiosa fin dall'annuncio della sua uscita, ho scelto di cominciare a testare il loro latte detergente.

Si presenta in un flacone di plastica semi rigida con tappino a scatto, il prodotto fuoriesce in modo agevole da un piccolo foro posto alla sua estremità.
A COSA SERVE? come tutti i latte detergenti serve per detergere il viso e rimuovere il make-up, quindi con unico prodotto possiamo beneficiare di 2 azioni in uno. Inoltre questo prodotto funge anche da Tonico, infatti nella confezione c'è scritto che non è necessario risciacquarlo, ma per quello che mi riguarda, contenendo comunque dei tensioattivi, io preferisco farlo. 
La TEXTURE è molto bella e piacevole, dopo aver usato per moltissimo tempo vari gel detergenti schiumogeni, questo mi ha accontentata perfettamente, perché pur essendo un prodotto diverso sia come composizione che come sensazione finale, si presenta come un gel semi liquido molto piacevole al tatto, nulla di corposo, accontentando quindi anche chi, come me, ha una pelle mista soggetta ad impurità che mal tollera creme troppo corpose.
INCI: L'inci (composizione) è molto semplice, troviamo Succo di Aloe vera che ha proprietà idratanti, lenitive e disarrossante , olio essenziale di Lavanda, che è veramente l'olio essenziale che si adatta un po' a tutte le esigenze, il suo profumo rilassa i sensi, le sue caratteristiche lo fanno ben coincilare anche per chi ha una pelle soggetta ad acne e impurità, ha infatti proprietà cicatrizzante, inibisce i batteri che possono favorire l'insorgere di impurità e bilancia la secrezione di sebo. Poi troviamo Glicerina vegetale, che idrata ed è emolliente, e cosa che non è da poco troviamo come profumo Linalool e d-limonene, ma non troviamo la dicitura Parfum che non ci dice mai con troppa chiarezza che cosa contiene al suo interno. Il profumo che io ci sento è quello della lavanda, delicato e per nulla pungente.
(Preso dal forum di Saicosatispalmi)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine PHYTIC ACID (sequestrante)
Immagine LAVANDULA YBRIDA OIL (emolliente) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine d-LIMONENE (allergene del profumo / coprente) 

MODO D'USO: Si può usare tutti i giorni mattino e sera, sia con l'utilizzo di batuffoli di cotone, o come preferisco io, lo uso come fosse un sapone liquido, ovvero inumidisco prima il viso (operazione non fondamentale) ne prendo una piccola quantità sul dorso della mano e lo massaggio per uno o due minuti. Dopodiché si sciacqua con acqua tiepida, io preferisco rimuoverlo o con i panni in microfibra oppure, quando sono a lavare, con i panni in mussola.

CONSIDERAZIONI:
Promosso! Questo latte detergente fa quello che promette, deterge e rimuove il trucco in modo efficace senza perdere però di delicatezza. L'ho usato costantemente come unico prodotto per due mesi abbondanti sia la mattina per lavare il viso, sia la sera per rimuovere il make-up senza mai farlo seguire da nessun altro prodotto indicato per la pulizia. La pelle dopo il suo uso risulta pulita e idratata, non lascia nessuna patina di unto e nessuna fastidiosa sensazione di aver applicato una crema nutriente, parlo di fastidiosa sensazione perché dopo la pulizia voglio sentirmi la pelle fresca e senza che sia eccessivamente trattata, a quello ci pensano i prodotti che scegliamo di applicare successivamente.
Negli occhi non brucia, per rimuovere un trucco semplice basta poco prodotto applicato con i normali polpastrelli, per rimuovere un make up occhi più sofisticato vi consiglio di usare dei dischetti di cotone, oppure come ho fatto io, dei dischetti lavabili, ovvero prima bagno il viso e gli occhi, passo un po' di prodotto con le mani, poi lo rimuovo con un dischetto e il risultato a me ha soddisfatto perché non necessita di troppo sfregamento per sentirsi completamente pulite.
Concludendo consigliato a tutte le tipologie di pelle, in particolare modo quelle sensibili e quelle che non amano prodotti troppo corposi ma vorrebbero evitare l'uso di prodotti schiumogeni.






Powered by Benchmark

Nessun commento