Powered by Blogger.

Translate

JOSH ROSEBROOK: CACAO ANTIOXIDANT MASK


Ebbene si, non posso non dedicare un intero post a questo bel prodotto, che uso ormai da diversi mesi, parlo della CACAO ANTIOXIDANT MASK di JOSH ROSEBROOK che ho acquistato nel sito Green Soul Cosmetics al costo di € 72,00 per 45 ml di prodotto (veramente a qualcosa meno approfittando di un codice sconto che questo e-shop aveva dato a disposizione per tutti i lettori del mio blog),

Perché l'ho acquistata? Perché cercavo una maschera pratica che svolgesse più funzioni in una, e questa rientrava bene nella mia idea di prendermi cura della mia pelle con pochi prodotti ma buoni (ne ho parlato QUI).


I prodotti Josh Rosebrook sono realizzati in piccoli lotti con ingredienti di ottima qualità, naturali e organici. La missione di Josh Rosebrook è quella di realizzare prodotti altamente efficaci a base di estratti botanici puri e principi attivi naturali. Ogni ingrediente è scelto per le sue proprietà curative così come la sua capacità di aumentare e valorizzare i benefici di ogni altro ingrediente ad esso associato. Josh Rosebrook sceglie accuratamente preziose erbe per poi combinarle in proporzioni specifiche per creare una potente ed efficace sinergia, grazie a questo tutti i prodotti sono altamente performanti. L'intera linea è priva di profumazioni artificiali, parabeni, ingredienti sintetici, conservanti, OGM e non testata su animali. (Fonte Green Soul cosmetics)
COME SI USA E PER CHI E' CONSIGLIATA? La maschera di Josh Rosebrook adatta a tutte le tipologie di pelle, comprese quelle mature e quindi più esigenti,  l'obiettivo è quello di disintossicare, tonificare, rassodare, schiarire ed esfoliare la pelle. Basterà applicarla su viso deterso e tenerla in posa il più a lungo possibile, consigliano minimo 45 minuti.

La CACAO ANTIOXIDANT MASK si presenta all'interno di una jar di vetro senza involucri esterni, è protetta da un doppio tappo, quello più esterno si apre a vite. Trovo che nella sua essenzialità sia elegante.
La TEXTURE è densa, molto densa, ricorda un vasetto di cacao fondente vero e proprio, per prelevarla l'unico modo è quello di usare i semplici polpastrelli, ma poi per stenderla va bene anche un pennello a lingua di gatto con setole sintetiche e dure. Proprio grazie a questa consistenza non è una maschera che cola, quindi diventa molto pratica da usare.

Il PROFUMO è eccellente ed è fedele al nome che porta, sembra cioccolata da mangiare! E' un profumo amaro e dolce allo stesso tempo, non troppo forte, ma si sente.
E ho anche le prove, l'ultima volta che l'ho applicata ho dovuto tenere alle dovute distanze il mio cane che voleva leccarmi il viso per forza (perdonate la foto, il casino della stanza, ma è troppo simpatica)
INCI: Structured Vitamin Water Concentrate, Distilled Water, Organic Cacao (Cocoa) Powder, Organic Witch Hazel Extract, Vinegar, Organic Oils of: Almond and Grape seed; Herbal Infusions of: Lavender Flowers, Ginkgo Leaf, Alfalfa, Bilberry, Neem Leaf, Comfrey, Marshmallow Root, Skullcap, St. John’s Wort, Yerba Mate, Sage, Bladderwrack, Papaya Leaf, Hawthorn Berry and Clary Sage, Organic COQ10, Organic Essential Oils of Orange, Lavender, Rosemary and Calendula. 
Naturale al 100% Confezione: 45 ml No Animal Testing!
Ingredienti attivi: Cacao, Coenzima Q10, Olio di Mandorle, Lavanda, Amamelide, Papaya.


L'INCI è davvero ricco di tante buone cose, troviamo uno strutturato concentrato di vitamine, acqua distillata, il cacao che è un eccellente antiossidante naturale, grazie all'alta concentrazione di flavonoidi, ma troviamo anche estratti di amamelide, aceto e oli di mandorle e semi d'uva, poi fiori di lavanda,  erba medica, mirtillo, foglia di neem, foglie di papaia, di ginko, la salvia, la radice di altea e infine il coezima CoQ10, anch'esso dalle note proprietà anti age e poi gli oli essenziali di arancio, lavanda, rosmarino e calendula.
Insomma è un portento di attivi che ben si sposano sia per chi ha una pelle grassa sia per chi ha una pelle secca e non più giovane.

-------------CONSIDERAZIONI-----------
 Ottima, l'unico difetto sta sicuramente nel prezzo! E' una maschera molto piacevole da usare e la trovo anche pratica, a volte l'ho tenuta sul viso solo 10 minuti altre volte anche un'ora e in entrambi i casi i risultati si vedono, la pelle è super liscia, luminosa, molto compatta e i tratti appaiono più distesi. L'ho usata una volta ogni 10 giorni e sulla mia pelle non segnalo nessun tipo di effetto strano, non mi ha sensibilizzato la cute, non me l'ha seccata e non l'ho trovata pesante, anzi ha aiutato a tenermi a bada anche le imperfezioni. Se devo proprio segnalare dei difetti direi che l'unico aspetto un po' noioso è che non si rimuove con facilità, non basta della semplice acqua, ma servirà necessariamente o un pannetto in microfibra (io ho usato i panni Human & Kind ) oppure più spesso ho preferito usare la spugna dama fine lavata di Cose della Natura, questo perché il colore scuro della maschera macchia il panno in modo deciso e per farlo tornare bianco serve necessariamente un lavaggio in lavatrice, inoltre macchia anche un po' la pelle, dopo la spugna sciacquo ancora o con acqua o con un po' di latte detergente, altrimenti mi sembra che mi lasci una patina leggermente arancione. Altra cosa che ho notato è che sembra che scaldi il viso, questo lo si nota soltanto durante la sua rimozione e non so dirvi se dipende dal fatto che avessi strofinato troppo con il panno oppure, come descrivono nel sito, stimolando la circolazione sanguigna è normale che la pelle risulti arrossata, ma insomma non pensate che la pelle prenda fuoco, perché in tal caso non l'avrei più utilizzata, visto che questo succede quando siamo allergici ad un composto in esso contenuto, ma parlo di un leggero calore che a me non dà assolutamente fastidio e che non persiste a lungo. Altra cosa che ho notato, calcolate che negli ultimi tre mesi non ho usato né scrub né altre tipologie di maschere, è che la pelle risulta più uniforme nel colorito, ho qualche piccola cicatrice lasciata da brufoli mal strizzati sulle guance e mi sembra meno evidente, per il resto non ho molte macchie quindi non so dirvi molto sull'effetto schiarente, ma che contribuisca a rendere l'incarnato più omogeneo si.

Consigliata? Si, da quando ho scelto di curarmi il viso con pochi prodotti alla fine mi sono resa conto che il totale dei soldi spesi, anche se acquisto prodotti di questo genere, è sempre inferiore di quando ogni giorno anche solo per detergermi usavo almeno 2 o tre prodotti. Inoltre dura a lungo, per coprire l'intero viso basta poco prodotto.

Presto vi parlerò anche dello shampoo e balsamo sempre di Josh Rosebrook per capelli secchi. 
 Ciao!

Nessun commento