Translate

PIXIE COSMETICS: CORRETTORE "Reviving Under eyes"



Dopo molti mesi di utilizzo oggi vi parlo del CORRETTORE di PIXIE, che si trova in vendita nell'e-shop MY BEAUTY WEEK, gestito dalla gentile Alina che mi ha gentilmente omaggiato del prodotto.
In questo negozio troviamo brand non facilmente reperibili, apprezzo la scelta coraggiosa di chi investe sulla qualità, senza mai sfociare in un marketing aggressivo che ci vorrebbe tutti sempre "nel pezzo" e dietro le mode, MY BEUTY WEEK è una di queste realtà.

PIXIE è un'azienda polacca che produce cosmetici minerali e vari pennelli, non sono certificati perché tutt'ora non esiste una certificazione per i minerali, ma i composti sono liberi da quelle sostanze soffocanti e a volte dannose e inquinanti che troviamo in molti cosmetici tradizionali. Quindi, secondo i miei criteri, fatti con una una buona formulazione.

Il PACKAGING di questo correttore merita attenzione: è una piccola scatolina viola simpaticamente decorata. E' molto piccola, ma assolutamente graziosa e molto resistente. Al suo interno è presente anche un comodo specchietto, di grandezza sufficiente per consentirci dei piccoli ritocchi durante la giornata.

La TEXTURE del prodotto è CREMOSA, si stende benissimo anche con l'utilizzo dei semplici polpastrelli.

Il FINISH è satinato, non perde completamente di luminosità ma una volta asciugato è abbastanza opaco

Il COLORE che possiedo io è il più chiaro ovvero il VANILLA CREAM, fino a poco tempo fa era anche l'unico disponibile, ma pare che la casa abbia giustamente creato altri tre colori, finendo così per accontentare tutti gli incarnati.


INCI:Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Kaolin, Titanium Dioxide, Mica, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Cera Alba, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Cera, Squalane, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Retinyl Palmitate, +/- CI 77492, CI 77491, CI 77499


RICINUS COMMUNIS
(emolliente )

CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
(emolliente / solvente )

KAOLIN
(assorbente )

TITANIUM DIOXIDE
(opacizzante)

MICA
(opacizzante)

HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES
(emolliente )

SUCROSE TETRASTEARATE TRIACETATE
(emulsionante )

CERA ALBA
(emolliente / emulsionante / filmante )

CANDELILLA CERA
(emolliente / filmante )

COPERNICA CERIFERA CERA 


SQUALANE
(emolliente )

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)

GLYCERYL STEARATE
(emolliente / emulsionante )

CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

STEARYL ALCOHOL
(emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

ASCORBYL DIPALMITATE
(antiossidante )

RETINYL PALMITATE
(additivo )

CI 77492
(colorante cosmetico )

CI 77491
(colorante cosmetico )

CI 77499
(colorante cosmetico )

Contiene Vitamina A , Vitamina E, olio di ricino e semi di Girasole e coloranti cosmetici,


CONSIDERAZIONI.

E' un buon correttore, all'inizio non ne avevo apprezzato subito le qualità perché sono abituata ad usare prodotti più secchi, e questo non perché abbia un contorno occhi grasso ed idratato, ma perché nelle formulazioni naturali prive di silicone, sono anche gli unici che non mi si depositano nelle rughe di espressione, e quindi andando ad idratare bene il contorno occhi riesco ad usare anche correttori meno idratanti.Tuttavia  imparando ad applicarlo nel modo giusto si ottiene un buon risultato. Il colore Vanilla è molto molto chiaro, funge quasi da illuminante, quindi procedo sempre in questo modo: prelevo una piccola quantità di prodotto sui polpastrelli, lo picchietto sulla zona del contorno occhi e poi sopra ci applico un po' di fondotinta del colore della mia carnagione e fisso il tutto con una cipria, meglio se in polvere libera perché più opacizzante. In questo modo, se si ha la pazienza di fare questi tre passaggi senza troppa fretta ( è necessario attendere che il prodotto si fissi ) questo correttore mi dura molte ore e non mi va sulle pieghe di espressione.

Se lo dovessi paragonare ad altri correttori naturali che ho provato, direi una via di mezzo tra il burroso correttore compatto della Couleur Caramel, perché anche questo è abbastanza ricco, cremoso ed idratante, e il correttore più secco proposto da Avril, soprattutto per il finish, che è satinato e non troppo luminoso.

La cosa bella è la coprenza, pur essendo un color beige leggermente giallognolo, e quindi non aranciato, mi copre le occhiaie in modo ottimo, e funziona molto bene anche sulle piccole imperfezioni che ho sul viso. Inoltre può essere stratificato senza il rischio di vedersi grumi di prodotto depositati in modo irregolare. Vi lascio la prova fotografica:


Altro aspetto positivo è che grazie alla sua tonalità, ci regala uno sguardo riposato, e nonostante sia una formulazione idratante, non lo trovo affatto grasso e quindi ingestibile durante le ore più calde.

Concludendo consiglio questo correttore a chi cerca un prodotto idratante, ma non eccessivamente grasso, con una coprenza medio alta e che ama i finish satinati, avrei messo come difetto il fatto che esisteva in un solo colore che non consentiva il suo utilizzo senza abbinarlo con un fondotinta, ma la imminente uscita di nuove tonalità risolve anche questo problema.




Nessun commento