Translate

BENECOS: BB CREAM


Contro tutte le aspettative, il mese di maggio è stato il mese in cui ho riscoperto un prodotto che appena uscì lo bocciai completamente, tanto che non ve ne avevo ancora parlato, e invece, vuoi il caldo che in punta di piedi sta arrivando, vuoi che la mia pelle è decisamente cambiata negli anni, sta di fatto che ho riscoperto e usato moltissimo la BB CREAM della BENECOS, che ricevetti in regalo dall'eshop VITA33, un sito spagnolo che spedisce anche in italia a prezzi competitivi.
Nel bottino c'erano tantissimi prodotti e piano piano ve ne parlerò.



Ma procediamo per ordine:
La BB cream di BENECOS è contenuta in un tubetto di plastica morbida molto carino, il tono lillà gli dà un tocco di femminilità che apprezzo. 

E' certificata BDIH, quindi si parla di un prodotto ecobiologico, ed ha un costo decisamente contenuto. D'altronde la BENECOS è un brand che fa del prezzo uno dei suoi punti di forza, io uso con piacere da anni i loro blush che trovo davvero performati e non hanno nulla da invidiare ai suoi "colleghi" di lusso.

I COLORI a disposizione sono due, io possiedo il più chiaro chiamato FAIR. Si tratta di un beige neutro adatto solo agli incarnati chiari, già su una tonalità media stonerebbe.

la TEXTURE è cremosa, tuttavia si asciuga molto rapidamente e quindi va lavorata velocemente altrimenti si rischiano chiazze disomogenee sul viso. Io preferisco lavorarla con un pennello, ma anche con le dita, se si ha una buona dimestichezza, si riesce ad uniformare abbastanza bene, ma a patto che se ne applichi davvero una quantità piccola alla volta, Se stratificata, fa spessore.
LA COPRENZA per me è media-alta, le piccole macchie che ho riesce a coprirle bene, per le occhiaie invece sent l'esigenza di applicare un correttore più performante e più aranciato.

Il FINISH è mat, la mia pelle mista non sente l'esigenza di applicarci della cipria sopra, è pur vero che non l'ho mai provata con le temperature calde.


INCI: (PRESO DAL FORUM DI SAICOSATISPALMI)
 Immagine AQUA (solvente)
Immagine CITRUS LIMONUM FRUIT WATER (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturanete / umettante / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED CERA/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine ISOAMYL LAURATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE DISTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine GALACTOARABINAN (filmante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine SUCROSE STEARATE (emulsionante)
Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
Immagine p-ANISIC ACID (coprente)
Immagine PUNICA GRANATUM SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante emulsioni / filmante / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica
La BB Cream naturale 8 in 1 di Benecos è una crema viso colorata che combina un mix di 8 benefici per la pelle. Il prodotto è sia una crema giorno che un trucco leggero: Carnagione uniforme: i pigmenti e gli oli nutrienti si prendono cura della pelle e la rendono liscia ed elastica Corregge il colorito: i pigmenti colorati nascondono arrossamenti e irritazioni cutanee Effetto calmante: l'estratto di semi di melograno lenisce la pelle sensibile Effetto matt: assorbe velocemente il sebo in eccesso e fornisce una finitura satinata Nutre con olio di jojoba *, burro di karitè *, olio di oliva * e olio di açai *, che mantengono la pelle morbida ed elastica. * da coltivazione biologica controllata Effetto antiossidante: l'olio di açai * e l'acido ialuronico hanno un'azione antiossidante e quindi di proteggono la pelle dai radicali liberi che altrimenti potrebbero promuovere l'invecchiamento cutaneo Pelle morbida ed elastica: l'olio di açai * garantisce una sensazione di morbidezza ed elasticità Idratazione profonda grazie al contenuto di acido ialuronico - See more at: http://www.vita33.com/benecos-natural-cream-fair-p-16627.html?a=ingredientes#sthash.Hit0kdjC.dpuf

CONSIDERAZIONI:
Prima di parlarvi della mia esperienza con questo prodotto devo fare una premessa: come dicevo sopra, acquistai questo prodotto appena uscì nel mercato, e non ne rimasi per niente contenta,  sulla mia pelle sgranava, non riuscivo ad uniformarla bene, e mi sembrava troppo asciutta, invece di recente, grazie all'eshop VITA33, ho avuto l'occasione di riprovarla e mi sono accorta che, grazie al cambiamento della mia pelle, prima molto arida in superficie, adesso posso finalmente definirla mista, le impressioni su questo prodotto sono cambiate, per quanto tutt'ora non lo definisco il miglior prodotto che abbia provato, ma con l'arrivo delle temperature medie l'ho usata spesso.

Ha come pregi il fatto che costa molto poco, che uniforma veramente bene e che per ora (dovrei provarla con temperature molto calde) mi tiene a bada la lucidità a cui sono leggermente soggetta nella zona T, inoltre non sento assolutamente l'esigenza di applicarci sopra la cipria a dimostrazione che è un cosmetico più adatto alla pelle mista grassa che secca.
Ha anche diversi difetti, prima di tutto non è molto agevole da stendere, non la consiglierei a chi è alle prime armi con i fondotinta o bb cream naturali, perché richiede un po' di manualità, la sua texture infatti è cremosa ma così asciutta che se non viene stesa con gli strumenti giusti crea striature antipatiche. Ho trovato pace usando il pennello da fondotinta di LIQUIDFLORA, che è a setole sintetiche fitte ed è a lingua di gatto, è davvero meraviglioso e molto adatto ai fondotinta con texture asciutte (vedi il fondotinta sublime di purobio), procedo in questo modo: metto una piccolissima quantità di prodotto sul dorso della mano e poi vado ad applicarlo con il pennello sul viso, dopo averlo steso, ci picchetto sopra una spugna in lattice asciutta, perché in alcuni punti del viso, come quelli vicino all'attaccatura dei capelli, rimane un po' disomogeneo, e la spugnetta aiuta ad omogeneizzare.


Con questo pennello e applicandolo un po' alla volta, il risultato finale sulla mia pelle mi piace, uniforma senza sembrare troppo artificioso, inoltre non si sposta durante la giornata, e quindi la sua durata complessiva è molto alta, steso la mattina, la sera è ancora ben visibile.
Tuttavia è un po' gommoso, non so trovare un termine adatto per descrivere la sensazione che si ha sulla pelle una volta applicato, diciamo che non è uno di quei fondi che non ti accorgi più di avere, ma parlo di una sensazione assolutamente sopportabile.

Concludendo non posso negare che ho provato fondi migliori, ma per il prezzo che ha merita di essere comunque preso in considerazione,  lo consiglio quindi a chi non vuole spendere troppo, a chi ha una pelle mista e grassa con imperfezioni da coprire, ma lo sconsiglio a chi ha una pelle arida , il potere idratante che vanta nella descrizione io non ce lo vedo, tant'è che più che una bb crea a me sembra un fondotinta vero e proprio, senza una crema messa come base su di me non scorrerebbe, e lo sconsiglio a chi non ha dimestichezza con i fondotinta più secchi, perché richiede, come vi dicevo, un po' di manualità per stenderlo in modo uniforme.

Nessun commento