Powered by Blogger.

Translate

BIO MARINA: SHAMPOO USO FREQUENTE E CREMA BALSAMO


Ho finito questi prodotti da un po' di tempo, con lo shampoo e il balsamo sono decisamente una frana, mi durano sempre poco, questo perché non amo limitarmi nella quantità e perché non sono abituata a diluire, ma posso affermare che lo SHAMPOO USO FREQUENTE E LA CREMA BALSAMO RISTRUTTURANTE della nuova linea di prodotti per capelli di BIOMARINA, hanno colpito  anche una come me che , pur non essendo esigente, non rimane facilmente colpita da questo genere di cosmetici da dedicargli un articolo (non a caso l'ultimo shampoo recensito risale a luglio!!).

Biomarina non ha bisogno di presentazione, non è molto che ha ampliato la gamma di prodotti per la cura del viso e del corpo, ma da subito sono stati molto apprezzati dalle consumatrici e infatti si leggono davvero molte recensioni positive, e io sono una di quelle che si aggiunge alla lunga lista.
Mi piace la filosofia con cui Marina Ferrari (ideatrice del brand) si approccia alla cosmesi, mi piace la cura dei dettagli con cui vengono presentati i prodotti, e il marketing ben lontano dall'essere aggressivo, per chi ha un blog sa bene quanto sia gratificante trovare persone che accettano anche critiche, purché ovviamente argomentate e non nate da semplici meccanismi di simpatia o antipatia, BioMarina è una di quelle realtà che piace avere nel mercato.

Lo Shampoo e il balsamo sono contenuti in dei flaconi di plastica resistente piacevolmente decorati, la figura della donna stilizzata con la lunga chioma rilassa la vista, e il dispenser del balsamo è uno dei più pratici che si possono avere per questo genere di prodotto, lo shampoo invece ha il classico beccuccio che si apre a scatto, ma entrambi riescono a prelevare il prodotto fino alla sua fine.


Lo SHAMPOO USO FREQUENTE è concepito per chi  cerca un prodotto che concili un buon potere lavante con la delicatezza, questo può essere usato anche quotidianamente. Su di me ho notato che me li ammorbidisce senza appesantirli, nutre bene il capello ed è molto delicato anche sulla cute, la mia infatti con prodotti aggressivi tende a formare una forfora secca molto fastidiosa, con lo shampoo di Biomarina non è accaduto. Sicuramente lo trovo più adatto a chi ha i capelli normali o secchi rispetto a chi ha la cute grassa, ma non a caso Marina ha creato uno shampoo specifico per chi ha queste caratteristiche. 

Altra cosa che colpisce è il profumo, buonissimo, fruttato e dolce e persiste anche a lungo,  ci sento principalmente quello del gelsomino che avvolge senza stuccare, ovviamente sui capelli non possiamo parlare di una persistenza che vada oltre il giorno, ma rispetto ad altri che ho provato, mi sembra più resistente.

La TEXTURE è trasparente e leggermente gellosa, a contatto con l'acqua, e ribadisco che io non diluisco, genere una discreta schiuma, insomma non fa rimpiangere le bolle dei cosmetici tradizionali.

I miei capelli dopo il suo utilizzo sono luminosi, puliti, e discretamente voluminosi, inoltre per 4 giorni non sento l'esigenza di fare un nuovo shampoo, contro le mie abitudini che in genere vedono un lavaggio ogni tre giorni.

INCI

AQUA
(solvente )

COCO-GLUCOSIDE
(tensioattivo )

SODIUM COCO-SULFATE
(tensioattivo )

BETAINE
(antistatico / viscosizzante )

DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
(tensioattivo )

 INULIN


GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

JASMINUM OFFICINALE
(vegetale )

RUBUS IDAEUS
(vegetale )

PANTHENOL
(antistatico)

GLYCERYL OLEATE
(emolliente / emulsionante )

TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)
Immagine 
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (chelante)

LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)

SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )

PARFUM
(non trovato)

SODIUM BENZOATE
(preservante)

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

LIMONENE
(Allergene del profumo)
Come si denota dall'INCI contiene tensioattivi molto delicati e il mix di estratti biologici, come quello del gelsomino e del lampone consentono di avere un prodotto efficace, ma anche molto delicato e quindi adatto all'uso frequente. Contiene inoltre un complesso di provitamina B5, Vitamina E e glicerina che apportano un'idratazione eccellente.


La CREMA BALSAMO RISTRUTTURANTE oltre all'ottimo profumo simile a quello dello shampoo ha il dispenser più pratico da usare con le mani bagnate, la sua texture  è leggermente corposa e di colore bianco, ma non così densa come altri prodotti che ho provato (vedi il balsamo di Biofficina Toscana), direi una media corposità che consente di essere distribuito sui capelli con facilità.

Io lo applico solo sulle punte, che tendono ad essere molto secche, e fa quello che promette, nutre molto bene anche con pochi minuti di posa, ecco questo lo sento davvero idratante, quindi se avete i capelli grassi farei attenzione a non tenerlo in posa più di un minuto.

I miei capelli dopo il suo utilizzo sono ben districati, riesco infatti a pettinarmi senza vedermi i capelli morire uno ad uno sul pettine, e io che li ho fini, non è una cosa da poco.

INCI:

AQUA
(solvente )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
(antistatico / emulsionante )

BETAINE
(antistatico / viscosizzante )

PASSIFLORA INCARNATA
(vegetale)

ORYZA SATIVA
(assorbente / legante / viscosizzante / emolliente/ vegetale)

JASMINUM OFFICINALE
(vegetale )

HELIANTHUS ANNUS SEED EXTRACT 


PANTHENOL
(antistatico)

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE 


DECYL GLUCOSIDE
(tensioattivo )

LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)

PARFUM
(non trovato)

SODIUM BENZOATE
(preservante)

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

HEXYL CINNAMAL
(Allergene del profumo)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

Anche in questo prodotto troviamo provitamina B5 e glicerina che idratano a fondo, ma anche ceramidi di girasole, estratto bio di riso, estratti di frutti della passione e infine petali di gelsomino.

Concludendo per me sono un SI, mi piacciono moltissimo, tanto che li ho acquistati di recente, mentre questi mi erano stati gentilmente omaggiati dal brand (grazie!)


Nessun commento