Translate

COLORISI: CIPRIA E ROSSETTO CERISE


Questa è una di quelle recensioni che avrei dovuto fare da molto tempo, ma vuoi pigrizia, vuoi che esagero con i prodotti che compro, il post mi era rimasto in bozza, ma è giunta l'ora di parlarvene, perché COLORISI è un brand che merita attenzione.

COLORISI è un marchio francese che realizza una gamma di trucchi naturali davvero interessante, è in vendita in Italia su BEEO NATURAL, e-store carinissimo che vi consiglio vivamente, i pacchetti vengono spediti velocemente e confezionati in modo molto carino, inoltre vende in esclusiva  marchi davvero interessanti, tra cui la famosa BEE YUMMY (clicca QUI) di Live Live & Organics, insomma andate a sbirciare ^_^.


Ho scelto di acquistare la cipria compatta  nel colore LIGHT BEIGE al costo di € 36,00 per 8 grammi di prodotto  e il rossetto nel colore cerise al costo di € 25,00 per 3,5g .

Sia la cipria che il rossetto hanno un packaging molto bello e originale, amo definirlo "high tech", sfrontato e sofisticato, è realizzato metà in legno e metà in alluminio riciclato, impossibile non distinguerli e un peccato da tenere nel cassetto, sono un piacere per la vista


La cipria è contenuta in una scatolina che si apre a scorrimento, è della giusta dimensione, né troppo grande né troppo piccola, si tiene interamente con una mano, questo consente di essere trasportata con facilità nel beauty case o in borsa. E' molto resistente, purtroppo, appena è arrivata mi è caduta subito dalle mani, e pur avendo fatto un bel volo, la scatola è rimasta intatta, si è solo leggermente incrinata la polvere in un angolo, ma è rimasta fissa.
Il colore che possiedo io è il LIGHT BEIGE adatta agli incarnati chiari con sottotono caldo, non la vedo sui rosati, tuttavia una volta applicata sulla pelle è appena percettibile. Nella foto sembra decisamente più scura.


 INCI:MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH), CI77891 (TITANIUM OXIDES), ZINC STEARATE, SQUALANE, CI77492 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI77491 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, PARFUM (FRAGRANCE), LAUROYL LYSINE, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL, COFFEA ARABICA (COFFEE) SEED OIL, SILICA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA KERNEL (APRICOT) OIL, AQUA (WATER), COFFEA ARABICA SEED EXTRACT (COFFEA ARABICA (COFFEE) LEAF/SEED EXTRACT), ALCOHOL, LINALOOL, CITRONELLOL, CINNAMYL ALCOHOL, EUGENOL, LIMONENE
100% des ingrédients d’origine naturelle

MICA
(opacizzante)

ZEA MAYS
(antistatico / emolliente / solvente / viscosizzante / abrasivo / legante / vegetale)

CI77891
(TITANIUM OXIDES) (non trovato)

ZINC STEARATE
(colorante cosmetico)

SQUALANE
(emolliente )

CI77492
(IRON OXIDES) (non trovato)

TOCOPHEROL
(antiossidante)

GLYCERYL CAPRYLATE
(emolliente / emulsionante )

CI77491
(IRON OXIDES) (non trovato)

CI77499
(IRON OXIDES) (non trovato)

CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES
(emolliente / emulsionante )

OCTYLDODECANOL
(emolliente / solvente)

PARFUM
(FRAGRANCE) (non trovato)

LAUROYL LYSINE
(viscosizzante)

ORBIGNYA OLEIFERA
(emolliente)

COFFEA ARABICA
(vegetale )

SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )

BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )

MACADAMIA TERNIFOLIA
(Emolliente / vegetale)

PERSEA GRATISSIMA
(emolliente / vegetale)

HYDROGENATED COTTONSEED OIL
(emolliente )

PRUNUS ARMENIACA
(emolliente)

AQUA
(WATER) (non trovato)

COFFEA ARABICA
(vegetale )

ALCOHOL
(solvente )
LINALOOL

CITRONELLOL
(Allergene del profumo)

CINNAMYL ALCOHOL
(Allergene del profumo)

EUGENOL
(Allergene del profumo)

LIMONENE
(Allergene del profumo)

Una cipria naturale formulata con estratti di caffè, burro di babassu, olio di macadamia e albicocca che donano idratazione e luce al viso. Ha una texture setosa e vellutata che renderà uniforme il vostro incarnato.Da usare da sola per opacizzare il viso o dopo il fondotinta per fissare la base trucco ed ottenere una maggiore coprenza.
La pelle sarà uniforme e opaca. Il trucco sarà ben fissato, per resistere tutta la giornata..

CONSIDERAZIONI: 
La CIPRIA DI COLORISI non mi ha colpita in particolar modo, questo perché ho una pelle mista e quindi, soprattutto con l'arrivo del caldo, ho bisogno di un prodotto più opacizzante, ma la trovo invece adatta a chi ha una pelle mista/secca perché troviamo in INCI sia una serie di oli e burri che vanno ad idratare e nutrire, sia la MICA come primo ingrediente che ha come proprietà quella di essere riflettente e quella di non mischiarsi né con l'olio né con l'acqua e quindi non va ad assorbire il sebo che nelle pelli aride è scarso.
Altro difetto è che non è facile da prelevare, ideale è usare un pennello Kabuki, perché la polvere è talmente pressata che servono setole fitte e compatte, non so se dipende dal fatto che il packaging non prevede una chiusura ermetica, ma sta di fatto che l'ho trovata un po' dura e se non la si usa quotidianamente tende a seccarsi.
Io ho amato applicarla con il pennello per polvere di EcoTools, perché ha setole morbide, ma fitte e dense e quindi, pressando e insistendo, riuscivo ad ottenere un buon risultato.
ROSSETTO CERISE
 I rossetti di COLORISI sono disponibili in nove colori differenti  e con finish che vanno dal lucido al mat e da colori pieni a colori trasparenti, insomma accontenta  tutti i gusti. Cerise viene definito un colore pieno MAT, e mi trova abbastanza d'accordo, è sicuramente pieno, molto pigmentato, ma il FINISH lo definirei leggermente satinato. Sta di fatto che è un color fucsia davvero molto bello, la sua texture è della giusta consistenza, morbida senza però essere eccessivamente burrosa, questo ci consente una facile applicazione senza aver paura che dopo poco vada oltre il contorno delle labbra. Io l'ho sempre applicato direttamente dall'astuccino senza sentire l'esigenza né di contornare le labbra con una matita, né di usare un pennello specifico.



INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), SILICA, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA KERNEL (APRICOT) EXTRACT, CI45410 (RED 27), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, CI15850 (RED 6), CI77891 (TITANIUM OXIDES), MICA, CI77491 (IRON OXIDES), COFFEA ARABICA (COFFEE) SEED OIL, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL, AQUA (WATER), COFFEA ARABICA SEED EXTRACT (COFFEA ARABICA (COFFEE) LEAF/SEED EXTRACT), ALCOHOL
93% des ingrédients d’origine naturelle

CONSIDERAZIONI:
Molto, ma molto bello, non secca, non evidenza le pellicine, il colore è pieno, basta una sola passata e si hanno labbra colorate in modo intenso. Lasciato al naturale ha un finish satinato ma non lucido, con una spolverata di polvere diventa completamente MAT, la resistenza è buona, su di me resiste per diverse ore  e il colore è davvero molto bello. Lo uso spesso di sera, ma se stemperato con un pò di velina è un colore elegante anche per il giorno. Lo vedo adatto solo agli incarnati chiari o medi.



Concludendo per me COLORISI è un brand di qualità, la cipria, come vi ripeto, non è adatta alle mie esigenze e forse dovrebbero rivedere la chiusura del packaging perché a me si è seccata abbastanza in fretta, ma come composizione credo che una pelle secca la possa apprezzare,  il rossetto invece lo promuovo senza dubbi.

Nessun commento