Powered by Blogger.

Translate

PREFERITI MAKE-UP: APRILE MAGGIO 2016


Ohhh Giugno è giunto! Che sarebbe uno dei mesi che preferisco se non volesse imitare novembre, ma tant'è :-) e in questo mese torno ad aggiornare la rubrica in cui vi parlo dei prodotti di make-up che ho usato di più, non per forza i preferiti, ma sicuramente quelli che ho applicato più spesso sul mio visino.

Cominciamo come sempre dalla base:

Per uniformare il mio viso ho usato tre prodotti:

  • Il FONDOTINTA FLUIDO DI ZUII MAKEUP, ve ne ho parlato in modo esteso QUI, ma per chi non avesse voglia di leggere il post, vi dico che è un ottimo fondotinta, formulato con il 95% di ingredienti di origine biologica, l'altro 5% è composto da minerali, e sappiamo bene che c'è una bella differenza tra un prodotto che semplicemente è naturale, da uno che invece è organico. E' adatto ad una pelle secca o mista\secca perché è discretamente idratante, per la mia tipologia di pelle mista lo uso con più piacere durante la stagione invernale.
  • Poi la BB CREAM di BENECOS di cui vi ho recentemente parlato QUI, questo invece è un fondo più adatto alla pelle mista e grassa, su una secca credo che non si riuscirebbe a stendere in modo uniforme. ha una texture asciutta, molto asciutta e bisogna dosarlo bene, ho provato di meglio, ma per il prezzo che ha merita di essere provato, perché copre bene e dura molto sul viso.
  • E infine il prodotto che ho usato più la mattina, quando non cerco una grossa coprenza, ma sicuramente un qualcosa che si applica velocemente e che mi omogeneizza il volto, parlo del MATT MINERALS POWDER FOUNDATION di UNE Beauty, ho un colore troppo scuro per me ( IL NUMERO M06)  ma riesco a dosarlo bene in quanto copre poco, è simile al FLAT PERFECTION di NEVE MAKE UP (clicca QUI) , anche questo non secca, ha una polvere meno sottile ma si fonde bene, inoltre rispetto al flat la confezione dura più a lungo e non contiene talco, unico problema è la reperibilità, io l'ho acquistato nell'e-shop Naturisimo, ma ho notato che sono disponibili poche tonalità. 


CORRETTORE:
Come correttori ho usato due prodotti molto diversi tra loro, uno ha un finish mat leggermente cipriato, parlo del correttore REVIVING UNDER EYES DI PIXIE (clicca qui) (adesso disponibile in più tonalità e con una formulazione leggermente diversa, sarei curiosa di provarlo, peccato che hanno cambiato anche il packaging, quello che ho io è davvero carino), poi una new entry ma che non mi sta soddisfacendo molto, parlo del correttore di HIRO, ha una texture molto cremosa, il finish è luminoso ed è discretamente idratante, purtroppo su di me si sposta e non copre a sufficienza le mie occhiaie, inoltre ho scelto un colore un troppo chiaro (NALA), voglio provare ad usarlo più a lungo, ma le prime impressioni non sono purtroppo positive.




CIPRIA:

Come cipria, senza che mi dilungo troppo, ho usato principalmente quella in polvere libera del DR. HAUSCHKA (ve ne ho parlato QUI) fa quello che promette inoltre appaga l'olfatto, è infatti avvolta da un profumo di rosa veramente piacevole.


Un altro prodotto che ho usato di recente, che sarà oggetto della mia prossima review è la MOONDANCE di ILIA BEAUTY,  fa parte della nuova collezione estiva di questo brand che ha attratto la mia curiosità perché è una miscela interessante di polveri organiche che contiene anche una naturale protezione ai raggi solari, mi sembrava molto adatta per questo periodo, inoltre è contenuta all'interno di un dispenser con pennello pratico da usare. Non voglio ancora sbilanciarmi troppo, ma per ora purtroppo non mi sta piacendo, la polvere trasparente fa fatica a fuoriuscire dal pennello e purtroppo non vedo molta differenza da quando la applico a quando no, dovrebbe illuminare con moderazione il viso, ma io non noto nulla di tutto questo, tanto che non sono riuscita a sostituirla con la mia normale cipria, ve ne parlerò in modo esteso molto presto.

TERRA:

Come terra ho usato principalmente il VERY BRONZING di TATA HARPER (clicca QUI) mi piace, per questa mezza stagione lo trovo perfetto, facile da sfumare e la texture in crema permette un'applicazione precisa, ideale per il contouring, meno come prodotto da applicare sugli zigomi o le parti del viso "baciate dal sole" questo perché è una composizione ricca e non avendo un finish mat tende ad evidenziare i pori dilatati.
MATITA NERA:

Dopo aver usato a lungo la matita nera di ILIA BEAUTY, bellissima da vedere, ha un packaging stupendo, meno da usare, è poco scrivente e poco resistente quindi per me è un no,  ho scelto di acquistarne un'altra decisamente più economica e che mi sta piacendo, parlo della matita nera di AVRIL, semplicissima e dal basso costo, scrive bene anche all'interno dell'occhio e ha una discreta durata, io non pretendo la follia, ma che non mi coli dopo qualche ora si, e questa non lo fa.



OMBRETTI:
Di questa palette vi farò solo un accenno, perché il tempo non favorevole non mi ha consentito di fare degli swatches decenti, quindi gli dedicherò un bel post a parte, si tratta della palette PACIFICA Solar Color Mineral Palette composta da tre illuminanti, una terra, una blush e sei ombretti, mi piace molto, ha dei colori adatti alla stagione estiva, sono ben pigmentati (tranne il color oro in cui servono più passate per renderlo intenso) e si sfumano in modo agevole, forse sono eccessivamente polverosi, ma per me non rappresenta un grosso problema  Boccio solo gli illuminanti, tendono a fare spessore e quindi a non sfumarsi bene.  Inoltre è una palette che non contiene nessun colore matt ( ad eccezione della terra che è un bel marrone caldo dalla tonalità media) ma sono tutti discretamente luminosi, alcuni  duochrome, compreso il blush. Per ora la sto usando molto soprattutto quando sono in viaggio, ve ne parlerò presto








PRIMER OCCHI:

Sto testando con piacere uno degli ultimi arrivati in casa di "Giulietta", si tratta del PRIMER OCCHI di VANILLE COSMETICS, un brand italiano dai prezzi contenuti che mi sta incuriosendo molto, si trova in vendita sul sito RAVEDOLL, presto ve ne parlerò, aspetto di usarlo con ombretti di diverse marche, per ora con quelli minerali della palette PACIFICA funziona bene, è acquoso, crea un film leggermente appiccoso e quindi funziona molto bene con gli ombretti minerali compatti e liberi, adesso lo testerò con NABLA, NEVE COSMETICS e DR: HAUSCHKA e poi gli dedicherò una recensione estesa.


BLUSH: Come blush, oltre a quello contenuto nella palette di PACIFICA, ho usato con tanto piacere il FRIDAY ROSE DI NEVE COSMETICS, l'unico dei blush in crema dei nuovi arrivati in casa NEVE che possiedo, mi piace, si sfuma bene e  resiste a lungo, una volta sfumato sembra polvere, ha un finish completamente mat ed è un bel colore che si dosa con estrema facilità, brava NEVE COSMETICS!
Non lo sento nemmeno troppo corposo, avevo provato con tanto piacere i blush in crema di UNE Beauty (clicca qui), ma questo di neve rimane meno scivoloso e quindi adatto anche a chi è soggetto ad avere imperfezioni.



MATITE LABBRA:

Maggio e giugno sono stati i mesi dei "nude", ho usato con estremo piacere le matite PASTELLO che ho da molto tempo di NEVE COSMETICS nei colori CAPPUCCINO e MARMOTTA, molto simili, ma non identiche, mi piacciono, sono scriventi e della giusta compattezza. Poi ho usato la matita color carne contenuta nel KIT di ZUII ORGANIC acquistato al COSMOPROF, purtroppo non mi piace, il colore andrebbe anche bene, ma è davvero troppo dura da stendere, per quanto la resistenza è davvero ottima, ma se messa sulle labbra come rossetto secca molto ed evidenzia pellicine.

Ecco gli SWATCHES
In ALTO MARMOTTA DI NEVE COSMETICS-AL CENTRO CAPPUCCINO DI NEVE COSMETICS- IN BASSO LA MATITA LABBRA NUDE DI ZUII ORGANICS

ROSSETTI:
Ho usato moltissimo il rossetto STYLO BIO di ZUII ORGANIC NEL COLORE MISH, più che un rossetto assomiglia ad un balsamo colorato dal finish luminoso, ma abbinato ad una delle matite sopra, diventa visibile ma elegante, il suo finish fa sembrare le labbra più carnose, il colore è un beige puro.



Altro rossetto che ho usato molto, è IL NUDE ROSATO (N.003 SOFT ROSE) DI NEOBIO, questo rossetto idrata molto bene le labbra, ha un finish satinato leggermente lucido e lo trovo adatto per il giorno, va contornato con una matita labbra perché con la sua texture soffice si rischia di applicarlo in modo non preciso, ma a me piace. Mediamente pigmentato da un po' di vivacità al volto, molto di più del rossetto di ZUII.

 E con questo credo di aver parlato di tutto.

Ciao!

Nessun commento