Translate

THE NATURAL DEODORANT Co: GENTLE CLEAN DEODORANT COCONUT & SHEA




Con immenso piacere, oggi nel blog ospito il  GENTLE DEODORANT CREAM di THE NATURAL DEODORANT Co.

THE NATURAL DEODORANT Co. è un brand creato da Laurie Sanders che produce deodoranti interamente naturali e quindi privi di ingredienti come alluminio, filler, parabeni, profumi artificiali che possono creare problemi soprattutto se applicati in zone delicate come quella delle ascelle. 

The Natural deodorant Co. dispone di cinque linee di prodotto:

  • Gentle Clean Deodorant Coconut & Shea – senza profumo e senza bicarbonato
  • Gentle Clean Deodorant Tangerine – senza profumo e senza bicarbonato di sodio
  • Active Deodorant Balm Orange & Bergamot – con bicarbonato
  • Clean Deodorant Balm Lavander & Chamomille – con bicarbonato
  • Clean Deodorant Balm Lemon & Geranium – con bicarbonato
Io possiedo  il GENTLE CLEAN DEODORANT coconut & shea adatto alle pelli ultra sensibili. Ero curiossima di provare questo prodotto, perché è esattamente formulato come lo cerco io, ovvero con una composizione naturale, ma anche privo di antitraspiranti (ritengo che le tossine sia meglio che vengano espulse piuttosto che rimanere intrappolate dentro di noi, la sudorazione serve anche a questo), è senza bicarbonato di sodio che nonostante sia un ingrediente sicuro, a me aveva creato con un uso continuativo qualche irritazione (vedi la mia review del deodorante schimdt's clicca qui), poi non contiene alcol e non troviamo nell'INCI il generico "parfum" che poi non si sa mai esattamente cosa contiene davvero.

IL GENTLE CLEAN DEODORANT COCONUT & SHEA mi è stato gentilmente regalato da Laura di Alegra Organics, (clicca qui), negozio in cui acquisto piacevolmente sia per la qualità dei brands venduti, sia per la simpatia che nutro per Laura, inoltre e non è certo da meno, anche perché con il CODICE SCONTO GIULIETTA10 possiamo risparmiare il 10% sui nostri acquisti.
semplicementebio
Tutti i prodotti The Natural Deodorant Co, sono vegani e realizzati con ingredienti naturali di altissima qualità. Non contengono sostanze chimiche tossiche, petrolati, profumi sintetici, parabeni, composti di alluminio (facilmente inclusi negli antitraspiranti in commercio) e alcol.
Non testato sugli animali.
Il deodorante costa circa €13,50 per 60 ml di prodotto, ma è possibile acquistare anche una mini taglia da €2,00, cosa che trovo veramente utile per questo genere di prodotto, visto che è sicuramente il cosmetico più personale che ci sia, la sua funzionalità dipende sempre da moltissimi fattori, compresi anche i tessuti che si scelgono di indossare e da quanto, ovviamente, si è predisposti alla sudorazione, io ammetto di non soffrirne molto.

Il GENTLE DEODORANT si  trova all'interno di un contenitore di vetro con tappo a vite, pratico da usare e da prelevare.

Avevo paura che la texture fosse troppo dura e poco pratica da usare, invece il composto è della giusta compattezza, né troppo liquido né troppo denso, con le mani, anche se è sempre meglio usare una spatolina, si preleva e si applica con estrema facilità.  In estate con le temperature calde potrebbe sciogliersi, ma in tal caso basta un'oretta di frigorifero che si ristabilisce la normalità, a me è successo solo durante un viaggio, ma è bastato toglierlo dal beauty case e riporlo in bagno che si è ricompattato, comunque anche da semi- liquido si applica e si assorbe senza problemi.



INCI: Maranta Arundinacea Root (Arrowroot), Magnesium Oxide, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cocos Nucifera (Coconut Oil), Olea Europaea (Olive) Oil, Bentonite (Clay)


L'INCI è molto semplice troviamo ossido di magnesio e della bentonite (argilla) che hanno proprietà assorbenti, ma anche burro di karitè, olio di cocco biologico che nutrono e idratano la pelle.

CONSIDERAZIONI:
Promosso! Ho aspettato diverso tempo prima di recensirlo perché volevo metterlo alla prova durante la stagione più calda, che a tratti, finalmente, è comparsa. Su di me funziona bene, solo durante una giornata dove sono stata fuori tipo 12 ore con relativo viaggio in macchina, ho dovuto riapplicarlo dopo circa 5 ore, ma in condizioni normali mi funziona fino a sera. Lo applico su pelle asciutta dopo la normale detersione, ne basta una piccola quantità che si fonde perfettamente con la pelle. La versione che ho io senza profumi mi piace più di quello che pensassi, di solito preferisco odori delicati che mi danno anche una sensazione di freschezza, questo invece ho notato che mi fa sentire pulita senza avere la sensazione di avere applicato qualcosa, e lo preferisco. L'unica pecca è che se si esagera con la quantità, ma ripeto non è necessario, lascia un po' di patina bianca sulle magliette scure, ma è un difetto che ho risolto aspettando che aderisca alla pelle prima di vestirsi o riducendone la quantità-

Con un uso continuativo non ho notato strani doloretti, che a volte mi è capitato di riscontrare anche usando i prodotti naturali,, e si sa, in questa parte del corpo ricca di linfonodi, spaventano sempre molto arrossamenti o rigonfiamenti, ma è pur vero che tutti i deodoranti vanno sempre ben risciacquati prima di andarci a coricare, perché creando una patina possono appunto, per chi ha una pelle molto delicata, creare questo inconveniente, nulla di grave, ma insomma meglio evitare di prenderci inutili spaventi, ovviamente dò per scontato che se i dolori in questa zona persistono vanno sempre approfonditi attraverso visite mediche appropriate, insomma non sottovalutateli mai.

Consigliato? Si assolutamente si, soprattutto a chi ha la pelle molto delicata, per chi non ha problemi con il bicarbonato di sodio e soffre di una grande sudorazione consiglio gli altri proposti dal solito brand.

Ho deciso di aderire al LINKY PARTY organizzato dalla brava e simpatica Sara del blog "MI PIACE UN TOT" che questo mese ha come tema proprio quello dei deodoranti naturali che secondo noi sono efficaci :-)





Nessun commento