Powered by Blogger.

Translate

COULEUR CARAMEL: COLLEZIONE ZANZIBAR PALACE


E finalmente posso parlarvi in modo più approfondito di alcuni prodotti della nuova collezione estiva proposta da Couleur caramel, la ZANZIBAR PALACE.

LA COLLEZIONE ZANZIBAR PALACE è composta da 4 OMBRETTI LIQUIDI, DUE PALETTE con diverse tonalità DI ROSSETTI, due BLUSH IN CREMA, un MASCARA DOPPIO COLOR ORO E NERO, e TRE NUOVE TONALITÀ' DI SMALTO. Io ho scelto di acquistare DUE OMBRETTI LIQUIDI, che come sapete rappresentano la mia passione soprattutto in estate, il mascara color oro, eccentrico ma particolare, e Miky della Bioprofumeria da Miky di Pisa mi ha gentilmente omaggiato della palette rossetti n.32 MAASAI.


Per chi non la conoscesse La Bioprofumeria da Miky è una bellissima realtà che si trova a PISA in piazza ALESSANDRO D'ANCONA 13 , Miky è una ragazza piena di passione e tanto delicata, ha una lunga e dura esperienza personale che l'ha portata a rafforzare il suo temperamento senza però perdere la purezza che contraddistingue solo le personalità intelligenti, come amo dire sempre, l'intelligenza senza una dose di umiltà diventa solo egocentrismo, quindi una stupidità travestita di buone parole, e se la forma è sicuramente importante, so anche che, molto spesso, è più facile trovare l'inganno dietro discorsi ben articolati. Come sempre mi perdo nei miei voli pindarici e mi dimentico che qua i lettori trovano giustamente più interessante che parli di cosmesi, e allora ritorno nel tema.



Gli OMBRETTI LIQUIDI della COULEUR CARAMEL mi hanno stupita per resa e tenuta, non è facile trovare formulazioni naturali di questo genere che resistono anche al caldo torrido, e se non ho mai preteso che il trucco mi duri l'intera giornata,  sicuramente so anche che un make-up che cola non è la cosa più bella da vedere, ecco con gli ombretti in crema di Couleur Caramel questo non è accaduto, i colori sono pieni e si asciugano così in fretta che per molte ore, anche senza l'ausilio di un primer, su di me resistono senza andare nelle pieghe dell'occhio.
Hanno un PAO DI 6M E SONO CERTIFICATI ECOCERT.


Il Packaging è carino e molto funzionale, si tratta di stick in cartone con applicatore in spugnetta dove per far fuoriuscire il prodotto basterà far roteare la base dell'applicatore.


I COLORI che ho scelto io sono il n.183 e il n.182, il primo è un bel color sabbia, il secondo è un color bronzo con sottotono rossiccio abbastanza forte e leggeri riflessi dorati, entrambi hanno un finish leggermente metallico e bagnato. I colori sono pieni basterà davvero poco prodotto per avere palpebre ben colorate, il Sable n.182 è un colore portabilissimo per il giorno, il 183 bisogna ben dosarlo altrimenti il colore è molto forte. Nelle foto che vedete sotto ne ho applicato un quantitativo esagerato, ne basta molto meno, io amo metterne una piccola goccia per un effetto nude look molto carino, le palpebre sembrano bagnate.



 La DURATA su di me è eccellente, anche usati da soli, mi durano tranquillamente per cinque sei ore, ma se voglio una tenuta superiore o ci applico un po' di primer (nel mio caso o il primer della purobio, oppure quello di VANILLE COSMETICS BYE BYE PIEGHETTE) oppure lo tampono con un ombretto tono su tono.

Si SFUMANO con estrema facilità, ma è necessario lavorarli subito perché si asciugano in fretta.

INCI:

  • 182 BAOBABAqua (Water) -Ricinus Communis (Castor) Seed Oil *- Caprylic/capric triglyceride - PrunusArmeniaca (Apricot) Kernel Oil* - Glycerin** - Polyglyceryl-6 Distearate - SUCROSE LAURATE -Carrageenan - Alcohol** - Dehydroacetic acid - Benzyl alcohol .[May contain (+/-): CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine) -Mica - Silica]

         * da agricoltura biologica
         

  • 183 SABLE  Aqua (Water) -Ricinus Communis (Castor) Seed Oil *- Caprylic/capric triglyceride - Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil* - Glycerin** - Polyglyceryl-6 Distearate - SUCROSE LAURATE - Carrageenan - Alcohol** - Dehydroacetic acid - Benzyl alcohol .[May contain (+/-): CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) - CI 77007 (Ultramarine) - Mica - Silica]* da agricoltura biologica


           81,5% di ingredienti attivi.

         99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale.

         15% del totale degli ingredienti provengono da Agricoltura Biologica.


PRODOTTO VEGAN.

MASCARA DOPPIO ORO - NERO
Questo ammetto è stato un puro sfizio, ho sempre amato i mascara colorati, ma poi non ne faccio mai un grandissimo uso, e non avevo mai posseduto uno color oro. Quello proposto da Couleur Caramel è davvero carino, ma va dosato bene perché altrimenti è facile essere troppo vistosi per non dire kitsch.


Si presenta con un doppio astuccio, da una parte abbiamo il classico nero, dall'altra l'oro, lo scovolino è molto piccolo, quindi adatto anche a chi ha ciglia corte perché riesce a prenderle dalle radici senza rischiare di macchiarsi. I "dentini" sono morbidi e di diversa lunghezza, questo dovrebbe garantire al prodotto più funzioni, ovvero oltre alla classica allungante, anche quella infoltente e incurvante.


I colori possono essere utilizzati in combo o da soli, io ho usato spessissimo il nero che è molto intenso e scuro e ogni tanto mi sono divertita a colorare le punte delle ciglia di oro, che è davvero ben pigmentato e brillante. 

Il mascara ha un ottimo potere allungante, purtroppo però è quasi assente quello infoltente, ma alla fine avendo ciglia lunghe e folte di mio, riesco comunque ad utilizzarlo con piacere, ha una buona resistenza e per ora non mi cola.
Si asciuga velocemente, ma non secca le ciglia che rimangono abbastanza morbide, questo permette al mascara di essere rimosso senza dover strofinare a lungo (cosa che odio) con i dischetti di cotone o  allungare  il massaggio quando uso il latte detergente.

Il risultato, usati in combo, è molto sfizioso, se si impara a dosare l'oro questo lo si noterà soltanto sotto riflessi della luce del sole, se aumentiamo la quantità diventa sofisticato, illumina gli occhi nocciola e diventa bellissimo da applicare durante le serate danzanti, ma per me, quasi 40 enne, no suvvia mi mancano ancora due anni ai mitici 40, devo stare attenta a non applicarlo con troppa decisione.



INCI: 

Inci Mascara ORO: Aqua (Water) -Ricinus Communis (Castor) Seed Oil * - Caprylic/capric triglyceride - Polyglyceryl-6 Distearate - Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil* - Glycerin** - SUCROSE LAURATE - Carrageenan - Alcohol** - Dehydroacetic acid - Benzyl alcohol . [May contain (+/-): Mica - CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Iron oxides) - CI 77492 (Iron oxides) - CI 77499 (Iron oxides) ]

*ingredienti da agricoltura biologica **trasformato a partire da ingrediente biologico

Inci Mascara NERO: Aqua (Water) - Rosa damascena flower water* - Acacia senegal gum* - Polyglyceryl-6 Distearate - Cera alba (Beeswax)* - Aloe barbadensis leaf juice* - Polyglyceryl-3 diisostearate - Sucrose palmitate - Glyceryl Behenate - Glycerin - Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil* - Argania spinosa kernel oil* -Candelilla cera (Euphorbia cerifera wax) - Coco-caprylate/caprate - Stearic acid - Palmitic acid - Hydrogenated olive oil stearyl esters - Benzyl alcohol - Dicaprylyl ether - Xanthan gum - Dehydroacetic acid - Sodium benzoate - Potassium sorbate - Citric acid - Tocopherol - Lactic acid - Sodium hydroxide [+/– May contain : CI 77007 (Ultramarine blue) - CI 77499 (Black iron oxide) - Silica]

*ingredienti da agricoltura biologica **trasformato a partire da ingrediente biologico
Contiene cera d'api

Anche questo è certificato ECOCERT e ha un PAO DI 6 M

PALETTE ROSSETTI  32 COLOR MAASAI


E grazie a Miky da una decina di giorni sono riuscita a testare questi splendidi rossetti che ben si intonano con la stagione calda. Quella che possiedo io è composta da tre colori molto vivaci, ce ne è per tutti i gusti, uno è un bel arancio, poi abbiamo un rosso con una punta di fucsia e infine un rosso con un sottotono marrone, tutti e tre hanno un finish luminoso, ma pieno, sono dei rossetti effetto bagnato.

Dalla foto, ma anche dal vivo, guardando solo la palette i colori sembrano ben diversi, solo l'arancio rimane fedele a quello che poi si vede una volta applicato sulle labbra, mentre il rosso centrale in alto alla luce del sole tende al fucsia, e il colore sulla destra  in base a come è toccato dalla luce del sole, passa da un rosso con una base marrone a un colore più acceso e chiaro, tende quasi al ciliegia.







La palettina circolare di cartone riciclato è dotata di un pratico pennellino, finalmente non inutilizzabile come avviene spesso con quelli che troviamo all'interno dei kit, ma ha setole sintetiche fitte e rigide che consente un'applicazione precisa. L'unica pecca del packaging è che si sporca con estrema facilità, anche facendo attenzione scordatevi che rimanga bianca come da nuova, ma ovviamente non rappresenta un grosso problema.

I colori sono freschi, estivi e giocosi, in base a quanto colore decidiamo di applicare, otteniamo un finish simile a quello di un lip gloss, oppure quello di un rossetto pieno. 


INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Stearyl Esters, Hydroxystearic/Linolenic/Oleic Polyglycerides, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Cera, Cera Alba (Beeswax)*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Silica, Mica, Tocopherol, Parfum (Fragrance), D-Limonene, Geraniol, Linalool. [+/– May Contain : CI 75470 (Carmine), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6), CI 19140 (Yellow 5), CI 45410, CI 77891 (Titanium Dioxide).]
* Ingrediente da Agricoltura Biologica.

PAO 12 M CERTIFICATO ECOCERT

MI PIACCIONO! idratano molto bene le labbra, non evidenziano pellicine e donano al volto molta vivacità, credo che siano colori che possano piacere anche alle bambine da quanto sono accesi e luminosi. Inoltre il profumo e il sapore, ricorda quello delle caramelle gommose, e per una golosa come me, è un punto assolutamente a favore se non che viene da leccarsi compromettendo la durata del cosmetico.

Questa, infatti, non è molto alta, a causa della texture morbida, ma se ci applichiamo un po' di cipria sopra, rinunciamo all'effetto bagnato, ma per 3 ore rimangono sulle labbra. Io personalmente preferisco applicarli più spesso ma lasciarli belli luminosi, perché con un po' di abbronzatura addolciscono i lineamenti e sono molto carini. Tuttavia anche se sono molto morbidi e facili da stendere, non mi vanno oltre il bordo delle labbra, non colano perché la texture è abbastanza appiccicosa, io amo contornarli con una matita labbra color carne, ma anche senza, se si fa attenzione ad applicarli bene, una volta asciutti rimangono fermi.


CONCLUDENDO credo che sia una delle collezioni estive che ho apprezzato di più, sarei tanto curiosa di provare anche i blush in crema, ma voglio trattenermi perché ne ho davvero molti, forse l'unico prodotto che non riacquisterei è il mascara, perché diciamo per quanto è di ottima qualità, l'oro non è facilmente applicabile, e preferisco mascara dall'effetto infoltente maggiore, ma il resto dei prodotti per me sono un si anche se il costo non è dei più bassi.

INFO UTILI
SITO WEB DISTRIBUTORE ITALIA DELLA COULEUR CARAMEL-----> HPS MILANO

E voi avete provato qualcosa? Tipo i Blush come sono? :-)

Nessun commento