Translate

DOMUSOLEA TOSCANA: ACQUA MICELLARE ANTI-AGE 5IN1



Uno dei prodotti più pratici per struccarsi e detergere il viso è sicuramente l'acqua micellare, apprezzata ormai da moltissime persone perché rispetto ai burri detergenti, all'uso delle cosiddette 3 FASI, o all'uso del latte detergente, questa richiede meno accortezze e pulisce il viso in modo molto veloce.
Come sapete, io tendo a preferire, soprattutto per la stagione invernale, i prodotti in crema, ma con l'arrivo del caldo ho scelto di alternare i prodotti più corposi, con l'acqua micellare perché dona una bella sensazione di freschezza che apprezzo molto con l'arrivo delle temperature alte.
Ne sto alternando tre, quella di cui vi parlo oggi è L'ACQUA MICELLARE ANTI-AGE DI DOMUS OLEA TOSCANA, che mi è stata gentilmente omaggiata da Silvia dell'e-commerce LOVING ECOBIO, in questo negozio si trovano molti brands italiani interessanti, ve lo consiglio sia per la gentilezza di Silvia disponibile sempre a rispondere a richieste e consigli, sia perché i pacchi arrivano alla velocità della luce e sono sempre ben curati e ricchi di campioncini.

CHE COSA E' L'ACQUA MICELLARE? L'acqua micellare è un'acqua che serve per struccare e detergere il viso, ha la particolarità di essere di solito molto delicata e di catturare lo sporco attraverso un processo chiamato appunto "micellizzazione", in pratica i tensioattivi in esso contenuti si raggruppano in micelle che a contatto con la pelle si aprono per inglobare il trucco e le impurità, questo spiegato in modo ovviamente molto semplice ed esemplificativo, ma rende bene l'idea e lo distingue al cosiddetto strucco per affinità, dove la parte grassa toglie il trucco sciogliendolo.

L'acqua micellare ANTI-AGE DI DOMUS OLEA TOSCANA contiene un tensioattivo molto delicato, il decyl glucoside, ma anche tutta una serie di estratti vegetali come olio d'oliva, succo di Aloe, glicerina che, posta in alto nell'INCI, oltre alla sua classica funzione umettante fa il suo buon lavoro anche come struccante, miele, estratto di avena, estratto di limone, di caffè, di liquiizia, conservanti naturali, pantenolo e il profumo. E' un'acqua adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più matura e quelle più delicate, grazie all'inserimento nella formulazione di sostante lenitive.
Nella descrizione del prodotto si parla
Tonico detergente leggero e fresco, con note di Rosa e fioriture mediterranee, a formulazione micellare. Adatto alle pelli più sensibili, svolge molteplici funzioni:
• deterge il viso e rimuove delicatamente il make-up
• elimina le impurità e astringe i pori
• idrata e tonifica
• Arricchisce la pelle di sostanze antinvecchiamento
• Lenisce e riequilibra il derma.
Rispetta il naturale equilibrio della pelle e garantisce un’ottima tollerabilità sulla zona perioculare,
lasciando la pelle morbida e vellutata e una sensazione di comfort immediato.
ICNI: AQUA (solvente ) OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale) ALOE BARBADENSIS (emolliente ) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente ) DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo ) PROPANEDIOL (Solvente, impego di OGM) MEL (emolliente / umettante / additivo biologico) AVENA SATIVA (vegetale ), CITRUS LIMONUM (Solo per pelli esposte al sole. Altimenti verde.), COFFEA ARABICA (vegetale ), GLYCYRRHIZA GLABRA (vegetale), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante ) ,SODIUM BENZOATE (preservante), ,SODIUM DEHYDROACETATE (preservante), PANTHENOL (antistatico) ,PARFUM [FRAGRANCE]
(non trovato)

COME LA USO? L'ho usata esclusivamente di sera come unico prodotto per struccare e detergere il viso, ma non ha nessuna controindicazione, potrebbe anche essere usata di mattina. Metto un quantitativo abbondante di prodotto su uno o due dischetti di cotone e vado delicatamente a rimuovere sporcizia e make up sul viso, compresi gli occhi e sul collo. Se non si è particolarmente truccate basterà un solo dischetto usando entrambe le facciate, altrimenti ne servono almeno due. Nella confezione dicono che non c'è bisogno di risciacquare il prodotto, io invece ritengo, che per quanto il tensioattivo utilizzato in questo prodotto sia molto delicato, è comunque sempre meglio risciacquarla, operazione tra l'altro che rende la pratica anche più piacevole.

A volte, non amando usare i dischetti di cotone, se ne consumano davvero troppi, l'ho usata aiutandomi o con i pannetti in microfibra di HUMAN&KIND, oppure ho rispolverato dal cassetto, dopo un bel lavaggio in lavatrice, i dischetti di LES TENDANCES D EMMA che non ho usato molto soltanto perché ogni sera ero costretta a riporre la salvietta usata in lavatrice, truccandomi spesso con una riga di eyeliner  e abbondante mascara, non era semplice farle tornare pulite con la semplice acqua, ma sono ultra soffici e delicate e non trattengono troppo prodotto, quindi consigliate a chi ha una pelle particolarmente sensibile.

Il PACKAGING è semplice, pratico e funzionale, si tratta di un flacone di plastica resistente con tappino a scatto, il prodotto liquido esce da una piccola fessura.

CONSIDERAZIONI:
Pur non essendo assolutamente abituata ad usare l'acqua micellare e pur non amando molto usare i dischetti di cotone, mi ha soddisfatta, strucca in modo deciso e non lascia assolutamente la pelle appiccicosa. Sugli occhi se si fa attenzione a non mettere troppo quantitativo di prodotto sul dischetto non mi brucia e non mi ha sensibilizzato la zona perioculare, ma se lo imbevevo troppo e quindi troppa acqua mi finiva dentro l'occhio, un po' si, ma questo avviene con moltissime acque micellari e ripeto se non si esagera con la quantità non mi ha creato nessun problema e rimane assolutamente efficace. La pelle dopo il suo utilizzo risulta compatta e ben idratata, non secca assolutamente la superficie cutanea, questo grazie all'alta concentrazioni di estratti  come miele, aloe, liquirizia, caffé, ma anche aloe e olio d'oliva, e il profumo appena percettibile ed erbaceo mi ha reso l'applicazione ancora più piacevole. Io possiedo la Travel size ed è perfetta per le nostre vacanze estive, contiene infatti un quantitativo tale che basta per almeno 20 giorni di utilizzo senza ingombrare e trovo ottima questa scelta anche per chi, non conoscendo il prodotto, vuole prima fare una prova  con una confezione più piccola.
Rispetto ad altre acque micellari che ho usato (ne sto alternando tre quindi preparatevi a molte recensioni sull'argomento) questa è in assoluto la più delicata, e forse quella che mi sta piacendo di più, si sente che è un prodotto di qualità. Domus Olea Toscana, per chi non la conoscesse, è un brand da tenere in considerazione, infatti produce prodotti che sono un qualcosa di più di un semplice cosmetico, si parla infatti di  cosmeceutici  ovvero l'evoluzione del cosmetico classico,  e anche se tutt'oggi non esiste una definizione certa di questa categoria, si parla di un prodotto con alte concentrazioni di attivi in grado di passare attraverso l'epidermide e agire più in profondità, e dalle spiccate proprietà  funzionali in grado di contrastare l'invecchiamento cutanea, di "riparare" le lesioni superficiali, lenire ecc...

Concludendo consiglio l'acqua micellare a chi cerca un prodotto fresco, pratico, veloce da usare e anche economico, se comprate la full size vi durerà davvero un'intera stagione, questa DI DOMUS OLEA TOSCANA la consiglio anche a chi ha una epidermide sensibile o secca.

INFO UTILI:
costo: travel size €7,20 per 50 ml di prodotto, full size € 16,90 per 150 ml di prodotto
CERTIFICAZIONI: ICEA ECO-BIO COSMESI

E-STORE----> CLICCA QUI
PAGINA FACEBOOK----> CLICCA QUI
INSTAGRAM----> CLICCA QUI




Nessun commento