Powered by Blogger.

Translate

HENNE' ORGANICS: LUXURY LIP BALM- ROSE DIAMONDS LIP EXFOLIATOR



Quando si parla di luxury organics cosmetics molti storcono il naso, perché in effetti può sembrare contraddittoria la convivenza tra "etico" e "lusso", io che di brands ne ho provati molti, sia economici che non, posso dire che non sempre è necessario spendere molto per trovare cosmetici performanti, ma spesso la differenza si vede. Ovviamente le mie sono considerazioni da semplice consumatrice, quindi parlo di impressioni di utilizzo e non potrò mai stabilire con certezza cosa incide totalmente nella determinazione del prodotto finito, ma sicuramente so che non tutte le materie prime sono uguali, anche lo stesso ingrediente, in base a come viene lavorato o da dove proviene, se la realtà è artigianale o non,  ha un "peso" diverso, poi sicuramente incide il packaging, il marchio ecc... Insomma un discorso complesso.

Henné Organics è un luxury brand americano fondato da Laura Xiao che produce attualmente solo questi due prodotti per la cura delle labbra: IL LUXURY LIP BALM e il ROSE DIAMONDS LIP EXFOLIATOR.
Sono entrambi certificati USDA CERTIFIED ORGANIC e contengono 10 ml di prodotto.

In Italia sono venduti su Green Soul Cosmetics e io li ho acquistati al costo di € 26,00 per l'esfoliante, ed € 24,00 per il burro.


Il PACKAGING di Henné Organics è elegante e sobrio, le piccole jar sono realizzate in violet miron glass, che funge da "filtro" , ovvero riduce l'esposizione del composto alla luce violetta, in parte alla permeabilità ai raggi UV-A e infrarossi, e a quella della luce visibile, lasciando quindi passare solo la radiazione "utile" a proteggere e a migliorare la qualità delle sostanze del cosmetico. Oltre ad essere funzionali sono anche molto belle da vedere. La scatola esterna è realizzata in cartone bianco e troviamo indicate tutte le funzioni e le informazioni del cosmetico.



LUXURY LIP BALM è composto da pochi ingredienti preziosi, che troviamo spesso nei burri altamente nutrienti, ovvero:

  •  OLIO DI COCCO, fortemente idratante, ammorbidisce le labbra ed è ricco di antiossidanti, ma è anche un valido alleato per la cura di eczemi, psoriasi, dermatiti e altre infezioni della pelle.
  • OLIO DI AVOCADO, che aumenta la produzione di collagene quindi mantiene labbra carnose e funge da anti-age.
  • BURRO DI KARITE', nutriente, idratante, ricco di vitamine A, E e F, fornisce inoltre una naturale protezione ai raggi UV,
  • BURRO DI CACAO, anch'esso altamente nutriente e idratante, aiuta anche a riparare cicatrici e tagli da screpolatura, 
  • CERA D'API, ingrediente che non manca mai nei burrocacao e che è una validissima e preziosa alternativa a tante sostanze di derivazione petrolifera che troviamo nei burrocacao tradizionali, nutre a fondo, lascia le labbra morbide, ha proprietà anti-allergichem e anti-infiammatorie,
  • OLIO DI JOJOBA, anch'esso spesso presente in molte formulazioni, ha proprietà anti-batteriche, ha un'elevata quantità di ceramidi che mantengono una idratazione elevata,
  • VITAMINA E, dalle innumerevoli proprietà, protegge le labbra, le idrata, e conserva il prodotto più a lungo.
CONSIDERAZIONI:
Costerà anche molto, ma posso dire con certezza che la texture di questo prodotto è la migliore che ho provato negli ultimi tempi per un balsamo, perché è soffice e burrosa, ma non eccessivamente untuosa, lascia uno strato sulle labbra leggermente ceroso senza però essere esagerato, non so se vi è capitato, ma spesso i balsami contenuti nei vasetti, o sono molto duri e granulosi grazie alla presenza di Burro di Karité posto in alto nell'INCI,  o sono eccessivamente oleosi e quindi impossibili da applicare prima del rossetto. Con questo balsamo invece, grazie agli ingredienti ben bilanciati tra loro, sento labbra protette, ma non devo aspettare ore prima che venga completamente assorbito. Lo uso principalmente di notte prima di andare a dormire e anche se abbondo, è confortevole, ha un buon sapore, e lascia le labbra soffici e rimpolpate. La mattina lo applico in quantità modeste e mi trovo labbra ben levigate. Anche con il caldo non ha perso la sua giusta compattezza, che ripeto è perfetta, né troppo dura né troppo oleosa, ne basta poco per sentirsi soddisfatte e calcolate che io ho labbra ultra secche.

Il ROSE DIAMONDS LIP EXFOLIATOR è anch'esso contenuto in una piccola jar in violet miron glass, si presenta di color rosa, con granelli di zucchero organico, anche qui troviamo OLIO DI COCCO, BURRO DI KARITE', CERA ALBA, VANIGLIA, OLIO DI JOJOBA, VITAMINA E, OLIO DI ROSA DAMASCENA.

INCI: Organic Sucrose (Sugar), Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Organic Cera Alba (Beeswax), Organic Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Organic Vanilla Flavor, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopherol (Vitamin E), Organic Aronia Arbutifolia (Red Chokeberry), Organic Rosa Damascena (Rose) Oil.

COME SI USA? Esattamente come uno scrub viso, ma l'area dove va applicato sono le nostre labbra, basta applicare un piccolo quantitativo di prodotto e si massaggia con movimenti circolari in modo soffice, fin tanto che pellicine e ruvidità non sono scomparse.

 CONSIDERAZIONI:
E' un ottimo prodotto, i microgranuli di zucchero, man mano che si massaggiano sulle labbra, si sciolgono, lasciando una patina di prodotto untuoso che va ad idratare in modo discreto la zona trattata. Lo sento efficace, ma anche delicato, basta un leggero massaggio per avere labbra levigate e anche se lo si utilizza spesso ( io l'ho usato con costanza due volte a settimana) non irrita e non assottiglia troppo la zona che di per sé è già molto delicata e quindi non rende le labbra più vulnerabili agli sbalzi di temperatura. Il ROSE DIAMONDS LIP EXFOLIATOR è un prodotto due in uno, se si lascia agire sulle labbra, una volta massaggiato,  può sostituire il normale burro di cacao, ma ovviamente, non è un prodotto che si assorbe subito, quindi non lo userei la mattina quando si va di fretta. Mi piace perché non richiede particolari accortezze, anche usandolo su pelle asciutta fa il suo dovere senza risultare troppo strong.

CONCLUSIONI:
Se mi sono innamorata in modo vistoso del burro, che secondo me, come trattamento urto, come nutrimento, come barriera contro gli agenti esterni, ma anche come consistenza e bilanciamento degli ingredienti, non ha rivali (e ne ho provati tanti), il ROSE DIAMONDS LIP EXFOLIATOR invece, forse non lo ricomprerei, non perché non efficace, anzi ripeto potreste acquistare solo questo prodotto per avere labbra levigate e idratate, ma per chi, come me, non riesce comunque a fare a meno di un balsamo ho trovato più efficace il LIP EXFOLIATOR di ILIA BEAUTY, perché contenuto in un pratico stick e i microgranuli più duri rendono il prodotto più efficace,  ma se avete labbra che formano dei tagli con facilità, o molto molto secche, consiglio questo di HENNE' ORGANICS perché con l'altro bisogna avere qualche accortezza in più durante la sua applicazione per non renderlo troppo aggressivo.


Nessun commento