Powered by Blogger.

Translate

NUORI: VITAL EYE CREAM



Il Contorno occhi è un cosmetico che applico da quando ero poco più che maggiorenne, nonostante ovviamente a quell'età le rughe sono un qualcosa che viene associato solo alle "nonne" e per nonne (beata gioventù) si intendono le persone poco più che quarant'enni ^_^,  oggi che di anni ne ho 38 mi rendo conto di quanto la percezione delle cose cambia, ma soprattutto (lo so, sono ottimista) anche se il corpo peggiora esteticamente, io non cambierei mai lo spirito giovane che permane con la consapevolezza dell'età adulta, un mix potente!

Il motivo per cui mi applicavo questo cosmetico non era né per prevenzione né per ossessione, ma perché già adoravo la sensazione che mi lasciavano dopo il loro uso, certo non tutti, ma la barriera protettiva di quelli più corposi in inverno e la sensazione di freschezza dei gel o delle emulsioni in estate, era una ritualità che mi rallegrava la giornata.

Oggi invece sono diventata decisamente più esigente, quello che cerco è nutrimento, freschezza e possibilmente una riduzione delle occhiaie, ma sopratutto una zona più distesa.

NUORI è un brand danese che crede nell'importanza di creare non solo cosmetici con ingredienti che rispettino la pelle, l'ambiente e gli animali, ma anche quella di creare una COSMESI FRESCA, proprio per questo i loro prodotti vengono creati in piccoli lotti ogni 12 settimane e nelle loro confezioni sono indicate la data di inizio del prodotto, ovvero il giorno e il mese massimo consigliato per iniziare a consumare il cosmetico e per beneficiare in maniera ottimale dei principi attivi in essi contenuti, e data massima di scadenza, che in genere non supera i sei mesi.
Secondo Jasmi Bonnén, fondatrice di NUORI, i vantaggi ad usare Nuori sono: “I prodotti cosmetici freschi hanno gli stessi vantaggi degli alimenti freschi – sono più nutrienti e hanno meno additivi”. Seguendo questa logica, i prodotti appena preparati di NUORI hanno due vantaggi distinti: l’efficacia delle formule è maggiore perché i principi attivi non sono indeboliti dalla decomposizione dovuta al tempo; inoltre i prodotti sono davvero puri ed efficaci, perché non sono necessari altri additivi né conservanti per prolungare artificialmente la stabilità e il periodo di validità dei prodotti.
NUORI lo trovate in vendita su Green Soul Cosmetics, e-store in cui ci acquisto da tempo, questo è un prodotto che ho ricevuto come omaggio su un ordine corposo che feci qualche mese fa, ma d'altronde questo negozio vende dei marchi di qualità a cui non so resistere.


IL VITAL EYE CREAM è contenuto in un flacone eyrless di vetro laccato, il colore che NUORI ha scelto per i suoi cosmetici è il bianco, a me piace molto perché richiama immediatamente la purezza e la sobrietà di chi sa che l'eleganza è composta da poche cose. Oltre ad essere bello è funzionale, grazie alla sua struttura, permette alla crema di essere conservata nel modo corretto e di essere prelevata nella quantità ottimale (basta uno zik per entrambi gli occhi).



La TEXTURE di questo prodotto è quasi fluida, al tatto sembra più consistente, ma una volta applicata nella zona pericolare, diventa un gel, dando un'immediata sensazione di freschezza e soprattutto si assorbe in tempi rapidi senza però farci rinunciare al gusto di un breve massaggio.


INCI: Water/Aqua, Squalane (plant origin), Pentylene Glycol (plant origin), Apricot/Prunus Armeniaca Kernel Oil, Cetearyl Alcohol, Shea/Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin (plant origin), Aloe Vera/Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Vitamin E/Tocopheryl Acetate, Hyaluronic Acid/Sodium Hyaluronate, Vitamin C/Sodium Ascorbyl Phosphate, Vitamin E/Tocopherol, Cetearyl Olivate, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Tribehenin, Sorbitan Olivate, Sodium Gluconate, Citric Acid. 
Naturale al 100 %


I Principi attivi sono: ACIDO IALURONICO NATURALE, ALOE VERA, BURO DI KARITE', VITAMINA C e VITAMINA E, ma vediamoli in dettaglio, troviamo

  • SQUALANE: olio di oliva, è 100% naturale, crea una barriera protettiva, nutre, è un umettante e aiuta anche alla penetrazione di altri ingredienti
  • PANTYLENE GLYCOL: naturale, è ricavato dalla canna da zucchero e mais privi completamente di parabeni, questo ingrediente conferisce idratazione e aiuta a mantenere un aspetto sano alla pelle
  • OLIO DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA: nutriente e lenitivo
  • BURRO DI KARITE',  e su questo ingrediente, ottenuto dalla noce dell'albero africano di Karité, si potrebbe aprire un post intero solo per lui da quanto è prezioso. Brevemente dirò che  aiuta a mantenere idrata la pelle, è emolliente, è ricco di acidi grassi creando una barriera protettiva e contribuisce a mantenerla umida, è ricco di Vitamina A e E e quindi combatte anche i danni dei radicali liberi.
  • ACIDO IALURONICO VEGETALE,  e anche con questo ingrediente, che piace tantissimo alla mia pelle, si potrebbe aprire un capitolo a parte, è presente naturalmente nella nostra pelle, aiuta a mantenerla idratata ed elastica, contrastando le rughe. Quello di NUORI ha un basso peso molecolare e piccole dimensione per favorire la penetrazione.
  • TOCOPHEROL\VITAMINA E contrasta i segni dell'età, lascia la pelle morbida ed elastica

CONSIDERAZIONI

Uso questo prodotto dal 16 maggio e per me è un SI, mi piace molto il fatto che idrata a fondo la pelle, la lascia luminosa e distesa, doni un bel senso di freschezza, ma al tempo stesso lo sento leggero, si assorbe con estrema facilità, non lascia il contorno occhi né untuoso né lucido ed è ottimo come base per il make-up. La sua consistenza ricorda quella di un gel fresco, ma è come se avvolgesse la zona pericolare di una pellicola che crea una protezione contro gli agenti atmosferici, per questa ragione l'ho apprezzato sia per l'inverno che per l'estate. Adesso lo sto usando solo di notte, perché ho un altro prodotto che ero davvero curiosa di provare per la mattina, ma sarebbe assolutamente sufficiente da solo. Dura molto, non so esattamente quanto me ne sia rimasto, perché la confezione pur essendo di vetro, la crema è contenuta in un sacchetto di plastica bianco e quindi l'unica cosa che si intuisce è che nel tempo il sacchetto appare meno pieno e disteso, ma sicuramente dura a lungo, quindi il suo prezzo alto si ammortizza. Sulle occhiaie non ho visto miglioramenti, ma non nasce per quello, basta infatti vedere la composizione per accorgersi che è ricco di attivi anti age e idratanti, e quindi non essendoci quelli schiarenti o che lavorano sul microcircolo, non è tecnicamente possibile, ma ho provato su di me che le creme ricche che distendono i tratti, fanno apparire lo sguardo anche più riposato.
Non ha particolari profumi, azzarderei nel dire che è neutro, per questo lo trovo molto adatto anche a chi ha occhi sensibili, infatti non brucia, e anche applicandolo come prodotto notturno, la mattina il contorno occhi era disteso e non gonfio, cosa che mi succedeva a volte, con prodotti troppo oleosi.

Concludendo lo consiglio alle donne dai 30 anni in su che non cercano un prodotto specifico per la riduzione delle occhiaie, ma vogliono un prodotto che nutra a fondo, senza risultare pensante e quindi non adatto per la mattina.




Nessun commento