Powered by Blogger.

Translate

BEAUTY ROUTINE: GIUGNO LUGLIO 2016



Parlare della beauty routine per una donna abitudinaria dalla nascita è pura goduria,  una di quelle per intenderci che si lamenta che non capita mai nulla di nuovo, ma poi se per caso uno dei punti saldi viene a mancare, va allegramente nel panico ^_^  Viva la coerenza!! Ma poi questa coerenza, le cose da dire sarebbero molte, ma sicuramente è coerente anche contraddirsi, anzi è salutare e riposante.
Cominciamo!

BEAUTY ROUTINE MATTUTINA:


- Per la detersione ormai da diverso tempo uso il GEL DETERGENTE DI ALMA BRIOSA, un gel che pulisce a fondo pur rimanendo delicato sul viso, genera un'abbondante schiuma che dona una bella sensazione di freschezza, ve ne ho parlato QUI

TONICO Come tonico ne ho in verità alternati due, ma quello che ho usato più spesso e che per me rappresenta una vecchia conoscenza è il TONICO DI MAY LINDSTROM THE JASMINE GARDEN BOTANICAL MIST  questo prodotto dalla composizione in realtà molto semplice, mi piace perché rinfresca, ha un profumo di gelsomino divino, e mi aiuta a tenere a bada le imperfezioni, è a base di argento, dalle noti proprietà antibatteriche e amamelis che è un astringente, non lo consiglierei, durante la stagione invernale, ad una pelle secca, ma su una pelle mista e grassa lavora benissimo.
A questo punto sono pronta per applicare il mio trattamento per il giorno e ho scelto di usare IL FLUIDO MATITE' DI L'ATELIER DES DELICES, che mi ha davvero stupita, idrata a sufficienza, ma ha un effetto MAT eccellente, si assorbe velocemente ed è ottimo come base per il make up, ve ne ho parlato in modo esteso QUI
Di recente prima di applicare questa crema ho iniziato ad usare un siero che mi attirava moltissimo, si tratta del BEAUTY SHOTS- EQUILIBRATORE DI PELLE E PORI di ANNEMARIE BORLID. E' a base di estratto di Lilla che ha un effetto seboregolatorio e Fitoplancton che idrata e compatta la pelle. Lo uso da una quindicina di giorni e per ora mi sta piacendo, si assorbe subito,  appiccica un po', ma mettendoci sopra il fluido leggero non mi ha creato problemi, tuttavia utilizzarlo come unico prodotto e come base per il make up per la mia pelle non andrebbe bene, aspetto più tempo per pronunciarmi sull'affinamento dei pori.




Come CONTORNO OCCHI invece applico un prodotto che presto vi recensirò, ferie permettendo, è di VANILLE COSMETICS e ha un nome simpaticissimo DUBO EYES, è a base di Centella, Ippocastano e Acido ialuronico, ovvero tre ingredienti ottimi per idratare e quindi prevenire la formazione di altre rughe, per stimolare il microcircolo e rinforzare le pareti dei capillari e quindi lavora anche sulle occhiaie e le borse. L'impressione che ho è buona, la crema soffice e delicatamente profumata si assorbe molto velocemente, ammorbidisce la zona perioculare senza appesantirla, e ho visto anche un leggero miglioramento sulle borse, ma non so se dipende dal fatto che in questo periodo l'ho conservato in frigo e quindi l'effetto fresco si sa è un toccasana.




BEAUTY ROUTINE SERALE

La prima cosa che faccio la sera, ovviamente, è struccarmi, e qui ho alternato due prodotti, l'ACQUA MICELLARE DI DOMUS OLEA TOSCANA, ve ne ho parlato QUI, è una buona acqua micellare, sto provando anche quella di VANILLE COSMETICS, ma questa la batte per delicatezza ed efficacia, poi, molto più spesso, ho scelto di usare un unico prodotto per detergere e struccare, ovvero il LATTE DETERGENTE DI ALMA BRIOSA (ve ne ho parlato QUI) anche questo prodotto è delicatissimo ed efficace, non brucia gli occhi e strucca molto bene.




COME TONICO ho alternato quello di MAY LINDSTROM, con una nuova scoperta a cui dedicherò una recensione estesa, si tratta del RELAXING FACE MIST di BOTTEGA ORGANICA, è a base di acque floreali come il cetriolo, la salvia e il timo, ha un odore particolarissimo, sa di erbe appena tagliate, è un profumo che sa di natura molto erbaceo e avvolgente, è così particolare che potrebbe non piacere, ma sappiate che svanisce molto velocemente. L'effetto sulla pelle è ottimo, non appiccica e rivitalizza, può essere usato anche per decongestionare la zona perioculare, avendolo introdotto da poco nella mia beauty routine non ho ancora sperimentato vari usi, ma ci rivederemo fra un mese ^_^ Unica pecca è che il PAO è solo di 2M.



CONTORNO OCCHI: Di sera ho usato quasi esclusivamente il FILLER RIEMPIRUGHE 4 BACCHE CONTORNO OCCHI E LABBRA di ALMA BRIOSA, di questo spero di riuscire a farvi la recensione prima di partire per le vacanze, perché mi è piaciuto davvero tanto, l'INCI è meraviglioso, oltre alla presenza delle quattro bacche (Goji, Acai, MAQUI, ARONIA) dall'alto potere antiossidante , troviamo cellule staminali vegetali, acido ialuronico, collagene ed elastina, un portento, inoltre essendo a base acquosa, non appesantisce la cute, non si rischia che vada a gonfiare la palpenra o a peggiorare le borse sotto gli occhi, cosa che può capitare usando degli oli, almeno questo è quello che è successo a me, ed ha un effetto tensore immediato. L'ho usato anche sulle rughe di espressione più marcate e per me è efficace, la pelle appare più distesa, è ottimo da usare anche sull'intero viso, ma va integrato con qualche goccia di olio perché altrimenti la cute tende a tirare troppo, ma è un effetto che comunque svanisce da solo dopo qualche minuto

- Sull'intero viso o usavo il FILLER DI ALMA BRIOSA oppure il SIERO PER LA NOTTE DI DR.HAUSCHKA, ve ne ho parlato QUI, ed essendo una recensione recente, inutile che aggiunga considerazioni.

TRATTAMENTI OCCASIONALI:

- SCRUB: Ed ecco un'altra bella scoperta che sto usando con piacere il GOMMAGE DELICAT' di L'ATELIER DES DELICES DELLA LINEA SENSI., E' a base di fiori d'arancio bio, olio di camelina bio, olio di iperico bio, estratto di pachyme, olio di macadamia bio, olio di avocado bio e olio di sesamo, lo scrub avviene in modo meccanico grazie alla presenza di chicchi di riso. 
E' veramente ottimo e delicato, molto delicato e quindi adatto anche per la stagione estiva che è un periodo in cui non vogliamo che l'abbronzatura svanisca velocemente, ecco se avete una pelle sensibile e mal tollerate qualunque composto di questo genere, Atelier Des Delices fa al caso vostro, in inverno sicuramente la mia pellaccia resistente sentirà l'esigenza di alternarlo con qualcosa di più strong, ma per questo periodo è perfetto. Anche a lui dedicherò una recensione estesa presto



MASCHERA VISO, ne sto alternado due che hanno funzioni diverse:

  •  LA MASCHERA ULTRA PURIFICANTE DI MADARA, che non so perché non l'ho ancora recensita in modo esteso, ma avendo un'opinione più che positiva mi prometto di farlo appena tornerò dalle ferie, è l'unica maschera già pronta che assomiglia come effetto a quelle in polvere libera, che di solito rimangono le più efficaci. E' a base di fango, quindi non troviamo la classica argilla, e contiene sostanze nutritive e vitamina A, B, E e C. E' un portento, purtroppo però è davvero molto strong quindi non adatta a chi ha la pelle sensibile, io stessa non la uso più di una volta ogni due settimane. Dopo il suo uso la pelle è asciutta i pori sono meno visibili e la pelle risulta pulita a fondo e rinfrescata. Promossa!
  • Altra maschera, ma questa è arrivata a fine luglio è la MELI GLOW NECTAR MASK di LEHALANI, che ammetto di aver acquistato perché da sempre sono incuriosita da quest brand, ma non avendo bisogno di creme l'unica cosa che potevo comprare era una maschera viso. Sembra una confettura, appena aperta si sprigiona un profumo così dolce e invitante che sembra una marmellata di fragole, e anche se finirà per sbaglio sulle labbra, lascia un sapore dolcissimo di cose buone preparate con cura, la consistenza è particolare e molto appiccicosa grazie alla presenza del miele, è adatta a tutte le tipologie di pelle, non ha controindicazioni perché davvero delicata, unico neo è che è scomoda da applicare, ma una volta amalgamata e massaggiata non cola e diventa quindi agevole tenerla in posa per almeno 15 minuti. L'ho usata solo due volte e per ora vi dico che mi piace, il prezzo si ammortizza nel tempo perché basta davvero un cucchiaio di prodotto per l'intero viso, nutre a fondo la pelle e la rende incredibilmente morbida e discretamente luminosa. Tra gli ingredienti troviamo miele, enzimi e frutti ricchi di vitamine, acido ialuronico e argilla, non mi dilungo perché voglio recensirla in modo esteso.



E con questo mi pare di aver detto tutto, il prossimo post sarà dedicato ai miei preferiti make up <3.


Nessun commento