Powered by Blogger.

Translate

LIQUIDFLORA: EYE-LINER


Liquidflora è un brand che conosco da molto tempo, mi ha sempre attratta per l'alta qualità degli ingredienti utilizzati  e perché a partire dal packaging fino al prodotto finale, tutto è controllato affinché l'impatto ambientale per la loro realizzazione e distribuzione sia ridotto al minimo. Vanta certificazioni come ICEA BIO COSMESI, LA CERTIFICAZIONE LAV, VEGAN OK E VEGETAL PLASTIC
Le trousse e gli stick utilizzati da LIQUIDFLORA, interamente progettati e prodotti in Italia, utilizzano una BIOPLASTICA VEGETALE. Una sostanza innovativa, rispettosa dell’ambiente ed ottenuta da materie prime di origine rinnovabile (mais, piante, cellulosa), in alternativa alle plastiche tradizionali derivate dal petrolio come SAN, PS o ABS abitualmente utilizzate nella produzione del packaging per la cosmetica. I vantaggi ambientali sono numerosi: risparmio di energia di origine fossile; riduzione delle emissioni di CO2; a fine ciclo queste materie possono essere: riciclate; destinate al compostaggio industriale; termovalorizzate.
Per questa ragione sono felice di spendere qualche cosa in più, ma di premiare realtà come questa.

Ho acquistato questo prodotto dall'e-store e negozio fisico CartaZucchero Bioprofumeria, ci acquisto da tempo con soddisfazione e quindi ve lo consiglio per affidabilità e prontezza nell'evasione degli ordini, al costo di €21,00 per 5ml di prodotto.

Come sapete, non sono assolutamente appassionata di ombretti, ma non esco mai senza una riga di eye-liner, a volte la faccio appena percettibile altre volte faccio invidia alle più accese rock star, sono una delle poche rimaste ad ignorare i consigli dei make up artist e di vedere nella linea geometrica un segno di personalità, che ben si allinea con me.

L'eye-liner di Liquidflora è contenuto in un pratico astuccio della giusta dimensione per essere ben impugnato con i polpastrelli, sembrerà una caratteristica secondaria, e invece per fare linee precise io ho bisogno che tutto sia studiato nei minimi particolari, ovviamente questo perché non sono assolutamente brava a giocare con i trucchi e quindi mi servono degli ausili.

Il pennellino è sottile e abbastanza lungo, ma qui parte il primo problema che ho riscontrato con questo prodotto, infatti per quanto il pennello è di "pelo" e non di feltro (li odio quelli lì), è troppo rigido, sembra quasi plastica dura e quindi se non si sta attente a tenerlo in posizione obliqua facendo toccare a malapena la punta sulla palpebra, non è facile creare linee precise, peccato perché è molto sottile come piace a me, ovvio che chi ha più dimestichezza il problema si risolve, ma non è il mio caso.
Il COLORE invece è perfetto, un bel nero intenso a cui non occorrono varie passate per farsi notare. Appena steso sarà appena lucido, ma poi si opacizza molto bene, e non serve molto tempo per farlo fissare.
in alto lo vediamo appena applicato, in basso dopo 30 secondi dalla stesura.

L'INCI :
Salvia sclarea flower/leaf/stem water*,  Aqua,  Brassica campestris*,  Glycerin,   Acacia senegal gum,  Silica,  Sucrose Palmitate,  Kaolin,  Tocopherol,  Glyceryl caprylate,  Potassium sorbate,  Tara gum (Caesalpina spinosa gum),  Simmondsia chinensis seed oil*,  Microcrystalline Cellulose,  Cellulose Gum,  Cellulose.
SALVIA SCLAREA(vegetale ), AQUA (solvente ),BRASSICA CAMPESTRI (emolliente condizionante cutaneo) ,GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente ), ACACIA SENEGAL (vegetale), SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante ), SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo ), KAOLIN (assorbente ), TOCOPHEROL (antiossidante), GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante ), POTASSIUM SORBATE (conservante), TARA GUM (CAESALPINA SPINOSA GUM) (non trovato), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OILMICROCRYSTALLINE CELLULOSE
(assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), CELLULOSE GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante ),CELLULOSE
(assorbente / opacizzante / viscosizzante )


CONSIDERAZIONI:

Purtroppo come vi dicevo per quanto amo il colore pieno di questo eye-liner e la sottigliezza del pennellino, non ho amato molto la  sua lunghezza e la sua rigidità e anche la durata sull'occhio del prodotto è un po' più bassa di quelli che sono abituata ad usare (vedi Couleur Caramel, Avril e Zao make-up), parlo per lo più della "codina" che amo fare nella parte esterna dell'occhio, sopra la palpebra mobile invece resiste bene, ovvio che con i prodotti naturali pensare di avere un eye-liner che resisti a sudore e lacrime è impossibile, ma esistono dei buoni compromessi e sinceramente, dovendolo applicare in una zona tanto delicata del viso, voglio che si rimuova con facilità, mi capitò di riutilizzare un eye-liner ultra resistente non naturale e vi assicuro che anche utilizzando dell'olio per struccarlo, o un burro grasso, ho dovuto quasi staccarmi l'occhio intero, e ma anche no!.

Peccato perché non mi ha creato nessun problema di allergie, a cui in questa zona sono soggetta, e anche se rimango una grande estimatrice di Liquidflora, questo prodotto non lo riacquisterei.



Nessun commento