Translate

OLLYNATURAL: SHAMPOO E BALSAMO BIO VOLUME


Quando ho cominciato a scrivere in questo blog mai mi sarei immaginata che potesse diventare, tra le tante cose, anche un mezzo per poter conoscere nuove realtà italiane che producono cosmetici naturali, è quello che mi è accaduto con  OLLYNATURAL prodotto dalla società Morellato Italian Beauty di Vicenza che accanto a linee tradizionali ha scelto di inaugurare questo nuovo marchio biologico di prodotti per il viso, per il corpo e per la bellezza dei nostri capelli.

OLLYNATURAL vanta una linea completa di prodotti interamente certificati ICEA ECO BIO COSMESI, sono tutti DERMATOLOGICAMENTE TESTATI SU 6 METALLI PESANTI e utilizzano per gli imballaggi e i flaconi materiali 100% riciclabili.

Per il viso troviamo la linea BIO IDRATANTE per pelli normali, a base di estratto di aloe, di malva e Olio di semi di Girasole, e la linea BIO DELICATA per pelli sensibili, a base di Olio di Ribes nero, Olio di Oliva ed Estratto di Malva.

 Per il corpo troviamo la linea BIO NUTRIENTE a base di olio di camelia, estratto di Camomilla e di Calendula e per i CAPELLI la linea BIO VOLUME, che è quella di cui vi parlerò oggi, la linea BIO NUTRIENTE e la LINEA BIO DELICATA.
la LINEA BIO VOLUME DI OLLYNATURAL è un trattamento consigliato per chi ha capelli sottili e piatti che necessitano di essere comunque ben detersi senza che vengano però troppo appesantiti.


Lo SHAMPOO e il BALSAMO  sono contenuti in due flaconi di plastica rigida, lo shampoo è dotato di un comodo tappino a scatto, il balsamo di un comodo dosatore a pompetta, entrambi sono pratici e non lasciano prodotto inutilizzato nel suo fondo.

Tutte le indicazioni e le caratteristiche del cosmetico sono indicati in un cartoncino di carta riciclata dove con chiarezza sono elencati gli ingredienti evitati ( come SLS, SLES, PARAFFINA, PARABENI, CESSORI DI FORMALDEIDE, COLORANTI, ALCOOL E OLI MINERALI), le caratteristiche, il modo d'uso, il principio attivo,  l'INCI e infine il logo della certificazione e il bollino "TESTATO SU 6 METALLI PESANTI".

I PRINCIPI ATTIVI sono:
  •  L'ESTRATTO DI LIMONE che rivitalizza, deterge e dona energia e forza al cuoio capelluto
  • ESTRATTO DI CALENDULA che tonifica e voluminizza
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI ad azione illuminante, emolliente e districante.
nello shampoo troviamo anche L'ESTRATTO DI BAOBAB, OLIO DI FRUTTO DELLA PASSIONE E OLIO DI RISO, che rafforzano l'azione volumizzante già svolta dalla calendula.

INCI:


La TEXTURE è ciò che mi ha colpita di più, in particolar modo quella dello shampoo, è completamente liquida, sembra quasi acqua, inizialmente potrebbe scoraggiare ed è facile esagerare con la quantità, bisogna prenderci la mano, ma una volta che si sono prese le misure basta una quantità minima per detergere anche i capelli molto lunghi, quindi fa proprio il caso mio che pigrizia vuole che io non diluisca nessun genere di prodotto. Il Balsamo invece è una crema bianca di media densità, soffice e delicata, si distribuisce sulle punte in modo agevole.




PROFUMO: il profumo è dolcissimo, almeno quello dello shampoo, dalle note evidenti fruttate ed esotiche, si sente un mix di mango e vaniglia, troppo forte per i miei gusti, mi ricorda il profumo delle "big bubble", ma sicuramente dà una sferzata di allegria ed energia, nel balsamo le note profumate sono le solite, ma sono meno evidenti. Non è comunque un profumo che persiste a lungo.


CONSIDERAZIONI:
Mi sono trovata divinamente con questi due prodotti già dal primo lavaggio, i capelli risultano detersi senza essere aggrediti, ma al tempo stesso idratano e nutrono senza sentire però le punte appesantite. Quello che mi ha colpito è il fatto che non ho avuto bisogno di un tempo di adattamento, cosa che mi capita spesso quando cambio marca dei prodotti per i capelli, non a caso, sono molto abitudinaria con la mia "Hair routine" e sono anche una che si accontenta con facilità, non ho mai preteso o pensato che se sceglievo di applicare prodotti altamente nutrienti questi potessero anche risolvere il "problema" capelli piatti alle radici, e invece, nonostante le giornate al mare, l'esposizione al sole e alla salsedine, mi sono sentita capelli soffici, ma anche belli corposi, pieni e molto vaporosi, i primi prodotti che senza bisogno di una messa in piega appropriata mi hanno regalato un volume evidente. Inoltre rimangono puliti a lungo, con questo shampoo e balsamo riesco a lavarmi i capelli ogni 4 giorni, perché rimangono soffici e anche discretamente luminosi. Lo shampoo da solo districa benissimo i capelli e la combo con il balsamo è perfetta, perché quello che ho notato è che se applico insieme due prodotti troppo ricchi, risolvo il problema "nodi", ma i capelli risultano troppo appesantiti, è la seccatura di chi come me ha capelli sottili ma anche molto secchi, e invece in questo caso le due formule sono ben bilanciate.

Per concludere la LINEA CAPELLI BIO VOLUME DI OLLYNATURAL per me è una bella scoperta, entrano tra i miei preferiti insieme allo shampoo e il balsamo di Biomarina, che però non voluminizzano come questo, e allo shampoo idratante di BIOEARTH (meno con il balsamo anche se rimane un prodotto promosso, ma adesso ho provato di meglio),

Vi lascio quindi alle INFORMAZIONI UTILI:

OLLYNATURAL SITO WEB (attualmente in costruzione) -----> http://www.ollynatural.it/
OLLYNATURAL PAGINA FACEBOOK----- https://www.facebook.com/OllyNatural/

REPERIBILITA':
TIGOTA'----> WWW.TIGOTA.IT

COSTO:
 SHAMPOO €9,50 PER 200 ML DI PRODOTTO
 BALSAMO € 10,90 PER 200 ML DI PRODOTTO

nota bene: questi prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dalla società MORELLATO ITALIAN BEAUTY, ma questo non compromette l'onestà della mia recensione che non viene assolutamente fatta a pagamento, quindi rimane per me una semplice passione.

Nessun commento