Powered by Blogger.

Translate

VANILLE COSMETICS: DUMBO EYES CONTORNO OCCHI



Da molti mesi ormai il contorno occhi che ho scelto di usare la mattina è di un nuovo brand italiano low cost di cui, con piacere, grazie ad Antonella dell'estore e canale YouTube RAVEDOLL, sto testando vari prodotti, parlo di VANILLE COSMETICS e del suo simpatico, ma anche funzionale DUMBO EYES.

VANILLE COSMETICS, come vi ho già illustrato in QUESTO POST in occasione del PRIMER OCCHI BYE BYE PIEGHETTE, produce cosmetici e trucchi prevalentemente minerali con un packaging accattivante e originale, anche i nomi scelti sono simpatici e giocosi, che per un cosmetico secondo me è una caratteristica importante. Non esiste infatti efficacia senza costanza e la costanza non possiamo affidarla solo al semplice dovere, perché ognuno di noi vivrà dei momenti in cui lo stress o impegni importanti portano via tempo e voglie, e l'applicazione di prodotti per la cura della nostra persona non possiamo certo rilegarla tra le funzioni primarie a cui si pensa in quelle circostanze, quindi la parte gioco svolge un ruolo importante, permette di vedere il cosmetico come un mezzo non solo per spianare le tanto temute rughe, ma soprattutto come un momento che dedichiamo a noi stesse per distrarci  e recuperare le forze per tutto ciò che vivere nel bene e nel male comporta. Anche questo è benessere.

Il CONTORNO OCCHI DUMBO EYES DI VANILLE è contenuto in un piccolo flacone che assomiglia ad una vera e propria penna dotato di un beccuccio molto originale. Devo ammettere che stavo per scrivere ad Antonella perché all'inizio non avevo intuito il suo funzionamento, in sostanza mi veniva di roteare la parte superiore del flacone, e invece bisogna premere il bottoncino che si trova alla sua estremità. Siccome è il packaging più difficile da descrivere vi lascio alle immagini.



Come vedete la crema fuoriesce da una piccolissima fessura, e lo stesso beccuccio è in realtà un vero e proprio "bottone" che va pressato con moderata forza, altrimenti si spreca molto prodotto. E' molto più pratico di quello che pensassi, non serve applicare prima la crema sui polpastrelli, ma basterà appoggiare l'estremità schiacciata del flacone nella zona perioculare ( ricordo che il contorno occhi non va mai applicato sulla palpebra mobile, ma dove sentiamo l'osso) e poi con leggeri massaggi, io preferisco picchiettare in modo da stimolare la circolazione sanguigna, si va a stendere il prodotto fino al suo assorbimento. 
Ogni volta che si utilizza è necessario ripulire la punta, in quanto, come vedete dalla foto sovrastante, tende a rimanerci qualche residuo, ma ovviamente è una pratica facilissima e per nulla fastidiosa da fare, basta e avanza utilizzare un po' di carta velina.


La TEXTURE è fluida, si assorbe con estrema facilità, ma non è così leggera come un siero, e quindi soddisfa anche chi ha un contorno occhi secco. 



Il PROFUMO è delicato, leggermente fruttato e dolciastro, non persiste a lungo e non è invadente. Mi piace molto.

INCI:
Aqua, Caprylic capryc trigliceride, Cethearyl alcohol, Tryticum vulgare germ oil, Glyceril stearate, Olea europea olive oil*, Helix aspersa muller extract, Glycerin, Cethearyl glucoside, Sorbitol, Sodium jaluronate, Citric acid, tocopheryl acetate, Centella asiatica extract*, Aesculus hyppocastanum extract, Parfum, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
* Ingredienti biologici certificati

l Come si denota dall'INCI non abbiamo nessun pallino rosso o giallo, solo il profumo, che, come sempre, quando l'azienda non specifica con chiarezza da cosa è composto, risulta per forza di cose come sostanza non classificabile, ma direi che siamo di fronte ad un prodotto naturale a tutti gli effetti, anche se solo l'olio di oliva è certificato.

Vediamo nel dettaglio, troviamo:
  • La Centella è il miglior rimedio naturale per stimolare il microcircolo e migliorare il funzionamento dei capillari, favorendo la riduzione delle borse, dei gonfiori e i ristagni dei liquidi che causano le occhiaie.
  • L’Ippocastano rinforza le pareti dei capillari prevenendo la fuoriuscita dei liquidi e i conseguenti gonfiori è considerato l’attivo più efficace per contrastare occhiaie e borse.
  • L’Acido Ialuronico è noto per la sua intensa idratazione e per l’effetto rimpolpante in grado di ridurre la comparsa delle rughe donando alla pelle morbidezza “effetto velluto”, previene e ripara la perdita di elasticità della pella causata dall’invecchiamento.

Oltre a questi ingredienti troviamo Bava di Lumaca, quindi è un prodotto non adatto a chi segue una dieta vegana, e già da sola contiene, allantoina, che favorisce il turn-over epidermico, Elastina, Collagene, Acido glicolico, Vitamine e amminoacidi, ma troviamo anche l'olio di germe di grano e l'olio di oliva, dall'elevato potere idratante

Insomma un INCI veramente ben fatto, pieno di ingredienti che lavorano bene sia sull'idratazione che sul contenimento di borse e occhiaie.

CONSIDERAZIONI:
Utlizzo il DUMBO EYES DI VANILLE COSMETICS da circa due mesi e mezzo, prima soltanto di mattina, ma da quando ho terminato il VITAL EYE CREAM DI NUORI, lo uso anche nella mia beauty routine serale. La texture è piacevolissima, soffice e leggera, ma altamente idratante, si assorbe molto velocemente, o meglio, visto che ho letto da poco che assorbire non  è un termine  esatto, in quanto non significa necessariamente che gli attivi penetrano anche più rapidamente (potrebbero semplicemente evaporare), diciamo che dopo la sua applicazione la pelle non risulta untuosa o con la presenza di scie bianche che sono molto fastidiose, ma non ho avuto la percezione di aver applicato un prodotto vuoto, perché la differenza in termini di morbidezza e idratazione, tra quando lo uso e quando no, si vede. Lo trovo infatti molto adatto come base per il make up perché rinfresca e distende leggermente i tratti senza ostacolare l'applicazione di ombretti o correttori . Grazie al suo applicatore, una volta imparato a dosare il prodotto pressando senza troppa energia la pompetta, è davvero piacevole da utilizzare, Ho visto anche dei leggeri miglioramenti sul colore delle mie occhiaie, ma è difficile valutare questo aspetto, o meglio capire esattamente il motivo della riduzione perché incidono davvero troppi fattori, in primis il nostro benessere generale che ci fa riposare non solo le classiche otto ore, ma ci fa dormire in modo profondo, senza questo, anche un miracolo non avrebbe effetto, senza poi considerare il fattore genetico che è sempre secondo me preponderante.
 Diciamo che ho visto dei miglioramenti da quando, oltre ad applicare questo contorno occhi, cerco di dormire con la testa leggermente rialzata da un buon cuscino e ogni tanto mi applico sulla zona delle maschere da raffreddare nel frigorifero, che non saranno risolutive, ma non essendo neanche invasive, si può ripetere l'operazione ogni volta che vogliamo e la differenza, soprattutto per le borse, si vede, questo ovviamente vale per chi ha occhiaie che derivano dalla stasi vascolare, ma l'origine potrebbe dipendere anche da altri fattori. Insomma è un discorso davvero complesso da fare, sorte ha voluto che utilizzassi questo contorno occhi in un periodo di forte stress, e quello che me lo fa promuovere è il fatto che, nonostante le poche ore di sonno e qualche preoccupazione di troppo, la pelle del contorno occhi mi è apparsa più luminosa e distesa, che mi sembra un risultato più che soddisfacente, le occhiaie le ho viste ridotte in modo più vistoso durante la mia settimana di ferie, e questo dimostra che condurre uno stile di vita più rilassato aiuta tantissimo.
Concludendo a me è piaciuto, io da un contorno occhi richiedo nutrimento e almeno l'effetto ottico di avere uno sguardo più riposato, con questo contorno occhi l'ho ottenuto.

INFO UTILI

REPERIBILITÀ'------> RAVEDOLL

COSTO: €12,90  PER 15 ML DI PRODOTTO. PAO18M


Ciao :-)

Nessun commento