Powered by Blogger.

Translate

ALMA BRIOSA: 4 BACCHE FILLER RIEMPIRUGHE CONTORNO OCCHI E LABBRA


Quando leggo Filler o la parola riempirughe la mia consapevolezza e razionalità emigra in luoghi lontani dalla mia testa, mi ci fiondo senza pietà o moderazione, per fortuna che adesso ho anche la fissazione di leggere l'INCI del cosmetico, perché senza avrei incarnato la consumatrice ideale di questo mondo troppo interessato a vendere e poco a conquistare. 

Di ALMA BRIOSA vi avevo già parlato in occasione della mia recensione del loro LATTE E GEL DETERGENTE (clicca QUI) quindi oggi mi limiterò a descrivere un altro prodotto della LINEA 4 BACCHE che ho provato e che è anche quello che mi ha colpita di più: IL FILLER RIEMPIRUGHE CONTORNO OCCHI E LABBRA.

Questo siero fa parte della linea 4 Bacche concepita per le pelli più mature ed esigenti, che hanno bisogno di qualcosa che lavori in modo specifico non solo sulle rughe, ma anche sul tono della pelle, e io, avvicinandomi ai quarant'anni, apprezzo sempre di più i prodotti che rendono la pelle  più compatta e tonica.

Perché mi ha colpita? Innanzitutto per l'INCI, ma anche perché non è facile trovare sieri a base acquosa consistenti ed efficaci, spesso sembrano aria e lo sono veramente, quindi se escludiamo l'impatto emotivo che influenza alla fine tutti, più volte ho avuto la percezione di aver speso male i miei soldi, con il FILLER RIEMPIRUGHE non è avvenuto, non a caso, avendo già terminato la confezione che mi è stata gentilmente regalata dall'azienda, l'ho nuovamente acquistato su Sorgente Natura al prezzo di €17,90 per 15 ml di prodotto. 

Tutti i prodotti di ALMA BRIOSA sono certificati naturali e biologici da AUTOCERT e stanno proprio in questo periodo lavorando per ottenere la certificazione NATRUE ORGANIC, quella che prevede che almeno il 95% degli ingredienti derivino da coltivazioni biologiche, inoltre sono NICKEL TESTED, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, CON PH ORTODERMICO E CRUELTY FREE, non contengono SLS, SLES, OLI MINERALI, CESSORI DI FORMALDEIDE, PEG, PPG, ecc...

Di ALMA BRIOSA mi piace che coniuga perfettamente quello che è il mio pensiero, ovvero il passato è considerato  la base su cui costruire ciò che le tecnologie e le nuove scoperte oggi rendono possibile, quindi esaltazione della continuità e non una fredda linea di frattura che segue la convinzione tutta moderna che il NUOVO è per forza migliore del vecchio, e che quindi ciò che la tradizione ci insegna non ha alcuna importanza o valore perché superata.
"Ciò che era antico e dimenticato ora è diventato una fonte di nuove consapevolezze e un'importante eredità per le generazioni future" (questa è la frase scelta da Alma Briosa per la sua presentazione)



Il FILLER RIEMPIRUGHE di ALMA BRIOSA è contenuto in un flacone di vetro dotato di un pratico contagocce, questo preleva la giusta quantità del siero, ma quando il prodotto giunge quasi alla fine, parlo veramente di poche applicazioni rimaste, è necessario svitare la confezione perché la pompetta non riesce nell'intento, ma ovviamente non rappresenta un problema, parlo, ripeto, di residui.
E' molto bella da vedere, io amo le confezioni in vetro, saranno meno pratiche da trasportare nei nostri viaggi, ma non occupa molto spazio e a me ricorda quelle pozioni magiche con cui mi divertivo da piccola ad immaginare che bastasse esprimere un desiderio per vedersi materializzare i sogni, bei tempi!

Il FILLER ha un INCI che innamora, troviamo gli estratti antiossidanti delle 4Bacche, GOJI, ACAI, ARONIA e MAQUI, ma anche acido ialuronico di origine vegetale, cellule staminali vegetali, elastina e collagene. E' un bel portento di attivi che diventa un valido alleato per prevenire e rallentare il processo di invecchiamento. Parlo di prevenzione perché sulle rughe di espressione già formate purtroppo possiamo solo provare ad attutirle o nasconderle con un buon make up (siano lodati i trucchi), ma sarebbe scorretto dire che se ne andranno, perché i miracoli non esistono e se esistessero credo che sarebbe giusto che si occupassero di calamità decisamente più importanti (ok, questo è un pensiero fortemente morale, chiedo venia).
 Aqua**, Hydrolyzed collagen**, Caprylic/capric triglyceride**, Aristotelia chilensis fruit extract */**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Hydrolyzed elastin**, Sodium hyaluronate**, Vitis vinifera fruit meristem cell culture**, Xanthan gum**, Potassium sorbate. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale.

La TEXTURE è acquosa, non troppo viscosa, ha un colore rosato e profuma di bacca, si io ci sento il profumo delle bacche di Goji, è molto delicato e non invasivo e ben lontano dai profumi sintetici.
CONSIDERAZIONI:

Il FILLER RIEMPIRUGHE DI ALMA BRIOSA soddisfa pienamente quelle che sono le mie esigenze che preferiscono un siero a base acquosa, di facile assorbimento, efficace e versatile. Il siero non unge, si assorbe rapidamente ed è come se creasse una pellicola che distende i tratti. L'effetto tensore è immediato e molto evidente, per questa ragione ho preferito usarlo solo sul contorno occhi e labbra e sulle rughe di espressione più marcate, che poi sono le zone dove sicuramente per mimica facciale è più facile che me se ne formino delle altre, quindi mi piace agire soprattutto sul piano preventivo. Ma è un prodotto versatile, aggiungendo una goccia di olio l'ho trovato piacevole anche usato come siero notturno sull'intero viso, collo e decolté, da solo la sensazione di pelle "tesa", che dura comunque solo pochi minuti, è troppo evidente per essere usato al posto di una crema o come base per il make up, ma diventa perfetto usato in combo, perché non è assolutamente comedogenico, non contiene una base grassa e quindi non è così idratante da scoraggiare il suo utilizzo insieme con altri prodotti e non appesantisce la pelle mista o grassa che in genere reagisce meglio con una beauty routine essenziale composta da pochi elementi.

La sua versatilità lo rende un prodotto piacevole per più tipologie di pelle, quella secca lo userà in sinergia con creme più nutrienti, la pelle mista e grassa ne apprezzerà l'effetto anti age senza vedersi peggiorare le impurità a cui è soggetta. E' un cosmetico che lascia libera la voglia di sperimentare ed è divertente da usare.

Concludendo mi è piaciuto molto, nell'immediato si apprezza una pelle più tesa, con un uso costante si apprezza l'aumento della luminosità e una pelle leggermente più compatta, e poi mi piace pensare che abbia un'azione preventiva sulla formazione di nuove rughe, che è sempre davvero difficile da valutare solo ad occhio nudo, perché è un processo graduale e perché l'impatto emotivo nel consumatore incide molto. Lo consiglio soprattutto in quei periodi dell'anno, soprattutto nel passaggio tra l'estate e l'autunno dove sole, abbronzatura, e il caldo segnano in modo più incisivo la zona del contorno occhi e delle labbra,  e quindi un trattamento d'urto è particolarmente apprezzato. Per quello che mi riguarda credo che lo userò con costanza.
___________________________________________________________________________________

INFO UTILI

ALMA BRIOSA------> SITO WEB
                                                     PAGINA FACEBOOK
                                         INSTAGRAM

COSTO CONSIGLIATO €17,90 per 15 ml di prodotto.

REPERIBILITÀ' :

SORGENTE NATURA 
AMAZON
___________________________________________________________________________________

Nessun commento