Powered by Blogger.

Translate

DOMUSOLEA TOSCANA: CREMA GAMBE DRENA LIFT

semplicementebio

DomusOlea Toscana è una realtà aziendale che mi piace molto, perché non solo produce cosmeceutici altamente performanti che uniscono la ricerca con il rispetto della pelle e dell'ambiente che ci circonda (certificazioni e qualità del brand click), ma si impegna in prima persona nel cercare di sviluppare la "politica" del KM0, la maggior parte degli ingredienti, infatti, vengono reperiti da piccole aziende locali che si trovano in Toscana o da coltivazioni gestite direttamente da loro in collaborazione con l'Università degli studi di Firenze.

Un cosmetico, ma si potrebbe allargare il concetto a molti altri aspetti della vita attuale, non dovrebbe essere solo il risultato di una formulazione ben fatta, che ovviamente è la base da cui partire, ma dovrebbe anche essere un rituale che unisce passione e qualità , perché esattamente come avviene per una ricetta culinaria, possiamo utilizzare lo stesso quantitativo e gli stessi ingredienti, ma la motivazione, le fasi, il dove e come vengono reperiti i singoli componenti generano una pietanza dal gusto completamente diverso. Per questo credo che anche noi consumatori dovremmo iniziare a dare il nostro piccolo contributo premiando le aziende che sviluppano una politica aziendale affine a questi principi, a volte troveremo prezzi più alti, ma sappiamo benissimo che nella spesa che dedichiamo alla cura della nostra persona più che il costo del singolo prodotto incide il fatto che acquistiamo molto di più di quello che realmente ci serve, che non dico che sia per principio sbagliato, ma è giusto però esserne consapevoli.

PARTICOLARE DELLO STAND DI DOMUSOLEA TOSCANA AL SANA2016
Domus Olea Toscana ha da poco lanciato una linea accattivante per pelli mature ma impure, il prodotto che vi presenterò oggi appartiene invece alla linea RASSODA LIFT particolarmente consigliata per pelli mature che oltre alle rughe hanno bisogno di trattamenti intensivi contro il rilassamento cutaneo.

La CREMA GAMBE DRENA LIFT, è concepita per chi, come me, soprattutto con le temperature alte, soffre spesso di gambe gonfie , pesantezza e capillari fragili, lavora quindi sia per migliorare il tono della pelle e la circolazione sanguigna,  ma anche per combattere la ritenzione idrica.

Questo prodotto mi è stato gentilmente omaggiato da Silvia proprietaria dell'e-commerce  LOVING ECO BIO, un negozio italiano che vende prodotti interessanti e che spedisce in tempi rapidissimi, al di là di questa collaborazione, sono una cliente che ci ha sempre acquistato con estremo piacere.

La CREMA DRENA LIFT GAMBE di DOMUS OLEA TOSCANA si trova in un flacone pratico airless di plastica rigida che riesce con facilità a prelevare il prodotto fino alla sua fine (ho rotto la confezione per verificarlo). la trovo carina ed essenziale.

la TEXTURE è molto fluida e leggera, si assorbe velocemente, forse anche troppo velocemente, visto che per questo genere di prodotto il massaggio diventa parte integrante per il suo buon funzionamento, ma basta ovviamente aumentare la quantità che si soddisfa pienamente anche questo aspetto.

PROFUMO: MOLTO BALSAMICO, se si avvicinano gli occhi alla zona trattata tendono leggermente a lacrimare.

l'INCI come tanti altri prodotti di DOMUSOLEA TOSCANA è un portento di attivi, la linea DRENA LIFT, come immaginerete, è ricca di principi antiossidanti che combattono i radicali liberi, in primis un mix di peptidi, ma anche le sempre presenti Foglie di Olio di oliva, che mai più di loro raccontano della terra in cui sono state generate, poi bacche di Goji, vitamina A, E, C, e  tutta una serie di principi che vanno a migliorare il tessuto cutaneo e aiutano il drenaggio dei liquidi come Escina, Caffeina, Edera, Rusco, Ippocastano, Foglie di Vite. Non poteva inoltre mancare il mentolo ad azione rinfrescante che per chi soffre di gambe gonfie rappresenta una specie di "droga" di cui non può fare a meno, droga come dipendenza non certo per gli effetti negativi, e a questo punto uno dice cosa volere di più? Ma DomusOlea Toscana vizia e nella formulazione hanno inserito anche gli acidi della frutta (AHA) che stimolano il rinnovamento cellulare, la betaina naturale, la glicerina, il sorbitolo, il miele, il burro di Karité, l'olio di mandorle dolci, di girasole e di nocciolo di albicocca. Insomma una formulazione così complessa e ben bilanciata che unisce principi anti age e nutrienti a quelli strettamente specifici per ciò che è chiamata a svolgere.


Aqua, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Menthol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Cocoate, Caffeine, Betaine, Myristyl Myristate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Mel/Honey*, Glycerin°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Palmitoyl Heptapeptide-5, Palmitoyl Hexapeptide-19,Escin, Tartaric Acid, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Citrus Limon Fruit Extract, Citric Acid, Hydrolyzed Grape Skin*, Hydrolyzed Wheat Bran*, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract**, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Acacia Senegal Gum°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.

*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009


COME SI USA? Va applicata costantemente tutti i giorni partendo dalla pianta del piede fino all'inguine, con movimenti prima circolari e profondi, poi di impastamento alternando le due mani, sempre  dal basso verso l'alto per stimolare la circolazione linfatica, è bene  farlo in modo continuo senza interruzioni. Particolarmente efficace utilizzata dopo aver fatto uno scrub sul corpo. 


CONSIDERAZIONI:

Ho usato questa crema per due mesi pieni in modo costante tutte le sere, sia su di me che su mia madre che ha 77 anni, entrambe soffriamo di capillari fragili e in estate di gambe gonfie, entrambe beviamo poco e io ci aggiungo la bellissima abitudine di svolgere una vita molto sedentaria, in sostanza spero sempre nei miracoli ^_^ (sto cercando di resistere ad aprire una parentesi su come negli anni fare palestra e movimento sia diventata la nuova schiavitù, perché su questo aspetto ho un pensiero così politicamente scorretto che giustamente qualcuno mi potrebbe scrivere "ma non eri attenta alla questione etica?" e insomma da furba lascio perdere subito). Senza dilungarmi troppo, è eccellente! La crema a rapido assorbimento dona immediatamente una sensazione di sollievo, bastano pochi minuti che il senso di freschezza diventa evidente e permane per almeno un'oretta, nel lungo periodo (ma bisogna essere molto costanti) si notano anche miglioramenti più persistenti, le gambe sono veramente più sgonfie, le caviglie meno doloranti, sui capillari non so dirvi, quelli che ho, ovviamente, sono rimasti dove sono, ma non se ne sono formati di nuovi, ed è un risultato più che positivo. La crema non è impegnativa, mi spiego, non richiede un massaggio così invadente da scoraggiarci il suo utilizzo tutte le sere (è inutile ma se non fosse agevole, morbida, se richiedesse tempi di applicazione lunghi, la sottoscritta, abbastanza fatalista come visuale, non riuscirebbe ad essere costante), idrata discretamente senza lasciare la zona trattata unta, è un cosmetico che potrebbe tranquillamente essere utilizzato anche di mattina, ci si può rivestire subito dopo. Sul miglioramento della compattezza cutanea, non posso fare grosse considerazioni, semplicemente per i motivi che vi ho scritto sopra, senza unire la buona abitudine di stendersi prodotti per la cura della persona costantemente con un po' di attività fisica, credo che vedere una pelle più tonica e rassodata sia difficile, ma quello che ho notato è un minor ristagno dei liquidi, quindi le gambe appaiono più snelle e sane. Adesso che per l'ennesima volta sto cercando di mangiare sano (la speranza è l'ultima a morire, ci ucciderà lei ^_^) ho deciso di acquistare la crema corpo rassoda lift che è più specifica e più adatta per il periodo invernale che finalmente sta arrivando.

Concludendo si, ve la consiglio, soprattutto per il periodo estivo.


INFO UTILI:

LOVING ECO BIO:

--------------------> E-SHOP
--------------------> PAGINA FACEBOOK
-------------------> INSTAGRAM
-------------------> TWITTER



Nessun commento