Powered by Blogger.

Translate

LA CREMERIE: SCRUB CORPO CHAMPAGNE E PETALI DI ROSA



Essere appassionata di cosmesi significa anche (mettete preghiera a vostro piacimento qui dentro) sentire sempre l'insana voglia di provare brands nuovi, la consapevolezza fa capolino con fatica e resistere è difficile come rinunciare a lungo ad una barretta di cioccolato golosa, ma poi il nostro cervello è così perfetto che elabora delle scuse congeniali per farci realizzare ciò che desideriamo, e fu in quell'istante che la sottoscritta si rese conto che si, un prodotto era terminato (vedi SCRUB MARE ADDOSSO DI VOLGA COSMETICI) e non si può, no, no no, rimanere senza un bello scrub salino che ci rende la pelle del corpo liscia come seta! Apro di corsa la pagina della mia agenda dedicata alla "wish list", ovvero i prodotti desiderati che prima o poi mi piacerebbe provare, e "corro" ad acquistare nell'e-store MY BEAUTY WEEK (negozio consigliato, imballaggi perfetti e vendita di brands meno noti)  LO SCRUB CORPO CHAMPAGNE E PETALI ROSA di LA CREMERIE.

Si può resistere ad un nome così? NO!

LA CREMERIE, dapprima presente sono nelle SPA più lussuose, adesso è un brand che anche noi comuni mortali possiamo acquistare, è un'azienda italianissima che io pensavo francese, produce cosmetici che sembrano delle vere e proprie confetture di marmellata, e non da meno sono composti da ingredienti tra il 99 e il 100% naturali. Sono fatti a mano e in base al raccolto e dal periodo dell'anno, ogni lotto di produzione può presentare delle caratteristiche differenti sia nel colore che nel profumo, insomma uno di quei brand che la sottoscritta ama mettere alla prova. L'estrazione degli attivi avviene a freddo e la maggior parte provengono da coltivazioni nell'area del Reatino, ho scoperto con piacere, essendo umbra, che i cosmetici di La Cremerie nascono dalla collaborazione tra il Consorzio universitario Sabina Universitas e l'università di Perugia.

Producono davvero tantissimi prodotti che scegliere diventa un'impresa, solo per gli scrubs presentano ben 31 prodotti con attivi differenti,  come mi sono orientata? Beh a dire il vero ho ignorato la funzionalità, e mi sono concentrata sul nome che mi faceva più poesia, e come sapete, io amo il classico e la rosa esprime molto della mia personalità.

GLI SCRUBS CORPO di LA CREMERIE sono tutti contenuti in vaso enorme di vetro trasparente con tappo a vite di alluminio, contengono ben 480 gr di prodotto, e nella loro essenzialità li trovo belli da vedere. La confezione pesa tantissimo, devo fare i complimenti all'estore MY BEAUTY WEEK perché era perfettamente imballato e mi è arrivato a casa sano e salvo. Non è sicuramente uno di quei prodotti che possono essere inseriti in un beauty case.

Questo scrub contiene sale marino immerso in abbondanti oli emollienti, contiene gli estratti di uva che svolgono un'azione decisa contro i radicali liberi, ma anche la rosa, i cui petali sono ben visibili ad occhio nudo, che depura e rende più tonica la pelle.

INCISodium chloride, helianthus annuus, vitis vinifera seed oil, maris sal, rosa gallica, ruscus aculeatus extract, calendula officinalis extract, rosa canina fruit extract, centella asiatica  extract, dehydroacetic acid, glyceryl  caprylate, benzyl alcohol, ascorbyl palmitate, rosmarinus officinalis extract, parfum.



COME SI USA? Come tutti gli scrub per il corpo può essere usato o su pelle asciutta o meglio ancora su pelle umida, in modo particolare gli scrub salini è preferibile utilizzarsi sotto la doccia perché sono più strong di quelli in crema. Inoltre è sempre bene mischiare il prodotto con una spatolina o un cucchiaio in quanto l'olio rimane in superficie quindi è necessario ben amalgamarlo affinché il composto sia un mix giusto dei due componenti, tuttavia giunti quasi alla fine del prodotto, il sale tende ad assorbire l'olio, io amo allungarlo con un po' di olio che ho in casa, in genere quello di jojoba o cocco, ma nulla ci impedisce di usare quello che preferiamo.

CONSIDERAZIONI:
La bellezza di questo scrub consiste prima di tutto nel profumo che è particolare e naturale, i petali di rosa sprigionano una fragranza decisa, ma ben lontana da quella che siamo abituati con i profumi sintetici che alla lunga diventano stucchevoli e troppo dolci, questo lo sento quasi aspro, a me piace molto. Come tutti gli scrub di questo genere non sono praticissimi da usare perché richiedono dapprima di essere mischiati e i granelli di sale tendono a sporcare un po' il piatto della doccia, ma non rappresenta per me un problema. Lo scrub è efficace, tuttavia l'ho sentito molto strong, i microgranuli se massaggiati a lungo sulla mia pelle tendono un pochino a graffiare, quindi non lo trovo troppo adatto per una pelle sensibile come descritto nell'etichetta, ma se non esageriamo con la pressione lascia una pelle liscia e vellutata. Quello che invece mi piace molto è che non unge troppo la pelle, dopo il suo utilizzo non ho sentito la necessità di farlo seguire da un detergente, anzi mi piace godere della morbidezza della pelle che è nutrita senza essere grassa e scivolosa. Dopo questo scrub non uso nessuna crema idratante. Altra cosa che mi piace è che a livello sensoriale è stimolante, i pezzetti di petalo rosa visibili sono belli al tatto e il colore del composto rilassa la vista.

Concludendo mi piace, anche se preferisco gli scrub salini con microgranuli che si sciolgono con più facilità, questo richiede un massaggio più lungo e a quel punto diventa un po' troppo forte per la mia pelle, ma complessivamente utilizzando qualche accortezza è uno dei pochi scrub di questo genere che non mi lascia fastidiose patine di unto, e non è cosa da poco. Sicuramente La Cremerie fa talmente tanti prodotti che almeno una crema corpo voglio acquistarla, hanno delle texture e dei profumi inebrianti.
Voi l'avete provato?

___________________________________________________________________________________

INFO UTILI

REPERIBILITÀ':

MY BEAUTY WEEK----> NEGOZIO
                                                              PAGINA FACEBOOK

COSTO CONSIGLIATO € 32,90 PER 480 GR DI PRODOTTO
__________________________________________________

Nessun commento